Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

cmq rumore del motore a parte non avrei dubbi tra questo e il 2.5 v6

il 1.8 ha consumi migliori, manutenzione più semplice e per me anche qualche kg in meno sul'asse anteriore. meglio anche come erogazione (specie se non si sta girando in pista)

(al di la dei discorsi €xx)

• Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Nn è che hai visto pure quanto consuma nella foga della prova su strada?:D

purtroppo no...effettivamente me ne pento un po' ma ero tutto preso come un bimbo dell'asilo

Inviato
purtroppo no...effettivamente me ne pento un po' ma ero tutto preso come un bimbo dell'asilo

Ti capisco!:D

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Inviato
beh ragazzi io l'ho provato l'altro sabato al porte aperte alfa...in realtà era una brera, ma la sostanza è quella...

direi che alla fine il motore 1750 ha dei bassi regimi grandiosi...sale con una progressione simile a quella del 1400turbobenzina...direi che è un motore da 8,5 come voto...complimenti ad ALFA

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
peccato la zona rosssa a 5.000

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato
il suono è asettico, provata oggi in pista a Varano.. motore ricco di coppia, elastico.. peccato la zona rosssa a 5.000; come erogazione non ha nulla da invidiare ad un 3.0.

Per il sound considerando i 4cilindri e l'euro5, motore silenzioso (troppo) quasi elettrico.. ma uno scarichetto un po' smarmittato ?

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Inviato
E' un motore turbo. Dove dovrebbero arrivare i giri?

ho già detto che è ricco di coppia sotto.. considerando che in pista cambiavo al massimo a 4.500 giri (sarei curioso di vedere a quanti giri eroga la massima potenza) e soprattutto che a Varano si gira tutto 3 e 4, causa anche l'abbondanza di pioggia caduta ieri..

Forse è la mia abitudine ad usare motori aspirati..

E' un ottimo prodotto, per di più la Brera MY09 non sembra neanche lontana parente della Brera 3.2 Q4 che provai quando usci...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Ieri io e mio fratello abbiamo provato in pista rispettivamente una Abarth 500 essesse e una 159 1750 TBi. Ho guardato girare mio fratello e in quattro giri è sempre rimasto vicino alla GP Abarth che lo precedeva, ma mi ha detto che è rimasto molto deluso dall'allungo del motore e dal suono praticamente inesistente.

Inoltre vedevo che in curva l'auto si imbarcava in maniera piuttosto vistosa.