Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

la vw è quella che si è esposta direttamente per mettersi di traverso sull'entrata di fiat in opel, dire che proprio non gliene freghi nulla mi pare esagerato..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la vw è quella che si è esposta direttamente per mettersi di traverso sull'entrata di fiat in opel, dire che proprio non gliene freghi nulla mi pare esagerato..

si ma non per comprarla...VW-Porsche probabilmente preferisce una bancarotta di Opel o meglio una sua chiusura...inoltre non credo che gli azionisti di BMW sarebbero tanto interessati ad Opel dopo il patema di Rover....rimane la sola Daimler come candidata...ma e' in profondo rosso...e nonostante la sua robustezza e l'interesse per ammortizzare il costo delle serie A e B....ci sono dei dubbi sul suo interesse....

Non dimentichiamo che quando Daimler ha fatto la fusione con Chrysler, Chrysler era una societa' sanissima...con cash flow positivo...e ampie riserve di cash...l'opposto di Opel...

Link al commento
Condividi su altri Social

Fondamentalmente: gamme, metodologie di produzione, componentistica e prodotti non integrabili o quasi.

E soprattutto all'inizio poca chiarezza nella catena di comando ( in america la cosa era fatta passare come una fusione e non un'acquisizione )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Pare che in Germania il governo sia finito sulla graticola per la scelta di vendere la Opel alla Magna.

Opel: Merkel difende sua scelta.

Avrei fatto lo stesso anche senza le scadenze elettorali.

(ANSA) - BERLINO, 15 GIU - Angela Merkel (Cdu) ha difeso le sue decisioni di appoggiare il gruppo austro-canadese Magna per la vendita di Opel. 'Non avrei preso decisioni diverse, anche se non ci fosse stata la campagna elettorale', ha detto oggi la cancelliera tedesca, leader della Grande Coalizione, durante un intervento al convegno della Confindustria tedesca (Bdi). Lo scorso 7 giugno in Germania si e' votato per le europee ed il 27 settembre ci saranno le politiche.

Fonte:ANSA.it - TopNews - Opel: Merkel difende sua scelta

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque brutta cosa la difesa ad oltranza di quella che 3/4 del mondo ritiene una scelta "non molto lungimirante" o "non molto saggia".

Dopo Obama che inonda di miliardi Chrysler e GM, Sarcosì che fa lo stesso con le francesi e la Merkel che fa un teatrino di marionette con Opel...... Il prossimo che mi viene a dire che le nostre questioni interne (Alitalia/FIat/ecc.) vengono risolte "all'Italiana", lo mando a stendere! :mrgreen:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'11 giugno c'è stata la presentazione a Palazzo Chigi al mezzotappo dei mezzi che saranno utilizzati per il G8. Sono stati presentati dalla dirigenza Fiat: LCDM, Marchionne e Elkan...

Non è che il Beluska sia andato poi in America da Obama per convincerlo di dare la Opel a Fiat?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.