Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ieri pomeriggio prendendo la megane 1.9tdi ,mi accorgo che era impolmonita non spingeva insomma la turbina non entrava in funzione, oggi riprendendola ho notato che funzionava una meraviglia ma dopo una mezza ora la turbina ha ridato problemi. qualcuno sa da che cosa può dipendere il funzionamento alternato (funziona,non funziona) della turbina ?potrebbe essere il debimetro?

Modificato da upupup

Inviato
Ieri pomeriggio prendendo la megane 1.9tdi ,mi accorgo che era impolmonita non spingeva insomma la turbina non entrava in funzione, oggi riprendendola ho notato che funzionava una meraviglia ma dopo una mezza ora la turbina ha ridato problemi. qualcuno sa da che cosa può dipendere il funzionamento alternato (funziona,non funziona) della turbina ?potrebbe essere il debimetro?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

ma non dovrebbe avere una by-pass? Cioé i gas non dovrebbero rientrare in circolo?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
ma non dovrebbe avere una by-pass? Cioé i gas non dovrebbero rientrare in circolo?
La wastgate lavora dal lato turbina, per cui gas di scarico... Che vanno appunto, diretti allo scarico quando questa valvola apre.

Tu forse parli delle valvole che ci sono dal lato compressore, quelle che evitano sovrappressioni al rilascio del gas, tipo la "pop-off" (che sfiata all'esterno l'aria compressa), o la "blow off" (che ricircola l'aria nel cassonetto del filtro d'aspirazione)

Inviato
La wastgate lavora dal lato turbina, per cui gas di scarico... Che vanno appunto, diretti allo scarico quando questa valvola apre.

Tu forse parli delle valvole che ci sono dal lato compressore, quelle che evitano sovrappressioni al rilascio del gas, tipo la "pop-off" (che sfiata all'esterno l'aria compressa), o la "blow off" (che ricircola l'aria nel cassonetto del filtro d'aspirazione)

Già, hai ragione.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
  • Autore

Devo ringraziarvi sia perchè ammetto la mia totale ignoranza in tema ,infatti ignoravo totalmente dell esistenza di questo componente, sia perchè mi sono tranquillizzato poichè una turbina nuova costa.

Cosa strana da ieri l auto va bene (ieri mi sono fatto fare un preventivo sulla nuova megane ho messo il deplian in auto , e da quell istante l auto va bene ,hai visto mai che si è messa paura).comunque la Renault mi ha detto che il malfunzionamento del turbo non rovina l auto e visto che tra 5000km circa dovrò fare i freni mi farò controllare la turbina .

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.