Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ford Fiesta...quale delle tre?!

Featured Replies

Inviato

Ti consiglio il 1.6 TDCi 90 cv! Io ho il 1.4 68 cv, non è il massimo, ma consuma poco...Il 1.6 invece dovrebbe essere il motore migliore e i consumi sono pressochè identici alla 1.4! Sul GPL non lo so,sono un pò scettico. Dipende sempre dalle tue esigenze. E' ovvio che sul 1.6 (a differenza di un 1.4) vai a pagare di più sull'assicurazione e sul bollo (essendo un 90 cv). Cosa vuoi da un auto? La comodità di mettere 10 euro di gasolio e fare più di 200 km (quindi ti conviene il diesel 1.4 se sei amante dei km)..oppure vai cercando emozione dalla guida (e credo che il 1.6 90 cv sia la scelta giusta...anche se, io personalmente, non l' ho mai provata). Buona scelta e buon acquisto! :-P

Inviato

il 1.6 è fermo, addirittura, più fermo del 1.4 inteso come "motore più potente"..sicuramente cammina poco perché consuma poco, quindi hai già detto tutto

la scelta del gpl è valida solo la usi in città e vuoi tenerti l'auto per parecchio tempo, altrimenti escludila direttamente

ma scusa, un normale benzina no?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
  • Autore

Hey hey grazie per tutte le risposte! In effetti non ho specificato come la uso.. Per lavoro ogni giorno faccio circa 40km (di cui una dozzina in montagna, tornanti ecc..)(ora ho una Punto benzina 1200). Nel weekend oltre a questi ne faccio un centinaio in autostrada. In media negli ultimi anni ho fatto circa 17000 km all'anno.

Se il 1400 avesse avuto un po' più cavalli non avrei avuto dubbi..ma 68 mi sembrano pochini... per questo ho il dubbio (mentre il 1400 gpl/benzina ha molti più cavalli ma come potenza mi dicono perda abbastanza, soprattutto salendo in montagna..).

Ps-il 1600 costa 1250€ in più del 1400. Su bollo/assicurazione non so quanto aumenti.

Ps-grande Disordine e..si è chi pensi! :D

Modificato da Ferro82