Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

ma non sò... come si fà a dire che Delta è più personale della Milano...

io la trovo tremendamente brutta la Delta.

Se il "personale" lo confondete con "strano" è un'altro discorso...

Per quelle scialbe foto in rete, direi personalmente la Milano se la gioca con A3, anzi con il vantaggio di essere più fresca.

parere mio personale... ovvio...

Questo per te ovviamente.

La Delta è fra le o se non "la" media piu interessante, nuova e nello stesso tempo di classe con un po cattiveria sia davanti che dietro che è uscita in assoluto nell'ultimo periodo. L'unica che sa di qualcosa di diverso e che non si puo definire nemmeno cosi strano nonostante un obbligo dimensionale che certo non ha aiutato a chi doveva disegnarla e metterla sul mercato.

E su strada è ancora piu bella che in foto.

Questo senza togliere che il filone piu convenzionale scelto (GIUSTAMENTE) per 149 è altrettanto valido in primis per essere la nuova erede di 147, per secondo aspetto come alternativa a Bmw serie1 e una schiera di concorrenti dinamiche di segmento e per terzo aspetto perche ci si dimentica che in Alfa la "cosa strana" stavolta l'hanno demandata alla sfiziosa Mito che avra a fianco come alternativa per una certa clientela piu spinta.

Poi certo c'è chi si emoziona e grida al miracolo di personalita quando vede le A3 e le nuove Golf... allora tutto vale

My 2cents :-)

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho chiesto "bello", ho chiesto "personale" ;)

Se mi dicono che 940 è scialba ma A3 ha personalità....beh...altro che salame...tengono tutta la levoni sugli occhi!

Rispondo pure io.

Trovo la Delta molto personale (un filo sgraziata in fiancata), forse la migliore delle seg C.....Subito dopo Bravo. Interessante Mazda 3 (anche se un pò caricatura). Sono in attesa di vedere C4.

Milano, non mi ha fatto arrabbiare, mi ha deluso (la aspettavo con ansia.....visto che a cavallo del 10/11 la bravo che uso nei giorni feriali andrà in "paradiso") e non riesco a cambiare opinione nemmeno a mente fredda.

Ora leggo che presto avremo foto ufficiali: attendo con impazienza nell'ipotesi che abbia preso una colossale cantonata e altri abbiano visto quello che mi è sfuggito a me (ma mi arrogo quella piccola antipatia verso agli altri, sul fatto che sono parecchio allenato a leggere le proporzioni).

La A3 mai piaciuta (goffa sia la 3 che la sb), e la sr 1 non l'ho mai digerita. Per i motivi che noi sappiamo hanno intercettato quella clientela che dovrebbe essere affascinata da una bella nuova Alfa (non sarebbe affatto male).

E tu? La cambieresti la Mini per la Milano?

Link al commento

@topy: appunto: ergo.....le avversarie "da battere" son quelle due.

Si si, il mio discorso era complementare al tuo, infatti ;)

Sottolineavo il fatto che comunque ci troviamo di fronte ad un'alfa romeo... se certa gente la confonde con un'astra sarà certa gente ad avere un po' di confusione :lol:

Non è un problema della milano, che tra l'altro reputo tutt'altro che impersonale. Si potrà dire che non è il massimo della sportività-aggressività come lo era 159/brera, ma rimane comunque sportiva-elegante, la stessa che si ritrovava in 147 serie 0 e che ebbe piuttosto successo.

Continuo a vederla piuttosto "altezzosa" ed elegante nella vista 3/4 anteriore.

E' proporzionata, ha un cofano ben definito e importante, richiama visivamente alla sua progenitrice, e le dimensioni maggiori non la fanno sembrare necessariamente tamarra, anzi rimane piuttosto filante.

Link al commento

piano, non è questo. le mie aspettative erano semplicemente di vedere alfa romeo che dopo aver guidato per anni stilisticamente il segmento rilanciasse e puntasse ancora più in alto con coraggio ed una certa sfacciataggine nei confronti delle concorrenti. che tornasse ad imporre un paradigma con il quale tutti devono per forza confrontarsi. 147 è unica nel suo genere, chi si è avvicinato ha solo raggiunto il grado di brutta copia, tanto che la maggior parte dei concorrenti ha ben evitato di batterne gli stessi percorsi stilistici. perchè sarebbero stai perdenti in ogni caso.

ora, a me questa 149 pare semplicemente una delle tante del segmento. pensavo avessero deciso di scavare un solco di nuovo tra loro ed i concorrenti, ed invece l'auto nel suo complesso mi ha fatto cadere le balle.

ci sono riusciti molto meglio con mito di stabilire una leadership di design nel segmento, lasciamo stare gli occhioni e guardiamola nel complesso.

non c'è storia con nessuna segmento B.

ora, mi aspettavo lo stesso con 149. e non mi sembra che fosse un'aspettativa troppo elevata. mi sembrava, onestamente, il minimo.

i dettagli che non si vedono potranno migliorare l'auto, ma il concetto complessivo è molto più nella linea mediana del segmento di quanto non fosse 147 e di quanto è mito. questo, per me, è un peccato.

Link al commento

Questo per te ovviamente.

La Delta è fra le o se non "la" media piu interessante, nuova e nello stesso tempo di classe con un po cattiveria sia davanti che dietro che è uscita in assoluto nell'ultimo periodo. L'unica che sa di qualcosa di diverso e che non si puo definire nemmeno cosi strano nonostante un obbligo dimensionale che certo non ha aiutato a chi doveva disegnarla e metterla sul mercato.

E su strada è ancora piu bella che in foto.

Questo senza togliere che il filone piu convenzionale scelto (GIUSTAMENTE) per 149 è altrettanto valido in primis per essere la nuova erede di 147, per secondo aspetto come alternativa a Bmw serie1 e una schiera di concorrenti dinamiche di segmento e per terzo aspetto perche ci si dimentica che in Alfa la "cosa strana" stavolta l'hanno demandata alla sfiziosa Mito che avra a fianco come alternativa per una certa clientela piu spinta.

Poi certo c'è chi si emoziona e grida al miracolo di personalita quando vede le A3 e le nuove Golf... allora tutto vale

My 2cents :-)

quoto totalmente.

Poi sinceramente si continua a discutere di gusti personali che ci stanno tutti...per carità... ma è una pretesa un po forte dire: Quello è Bello perchè.....e bla bla bla.... Quello fa Cagarissimo perchè etc..etc..etc...

Può piacere o meno....cosi come MiTo che spacca in 2 le valutazioni ma che alla fine vende e bene persino.

A me personalmente DELTA appena uscì mi lasciò interdetto....e tanto, anche ....almeno allo stesso livello di MiTo; Curiosamente mi capitò di vederle entrambe nella stessa occasione al Motorvilage a Torino.

Il fatto è che all'epoca consideravo la A3 SB forse la più riuscita del segmento, elegante e di classe, Senza inutili orpelli ( come l'attuale ultimo restyling Tunz Tunz Style)

La Delta li per li rompeva un po gli schemi....era diversa ( molto diversa) e cozzava con il mio gusto del momento....ma curiosamente a forza di vederne in giro e ad assuefarmi alle sue forme particolari, posso dire che oggi la trovo decisamente riuscita ( almeno in colori scuri, bianca fatico un pelo di più)....al punto che ora come ora trovo la A3SB ( la 3 porte non la cito nemmeno) invecchiata paurosamente.

Stesso discorso della MiTo.....le sue forme paciose ed i fari con quegli occhioni mi avevano lasciato interdetto li per li...ma dopo qualche settimana mi faceva già un effetto totalmente diverso...al punto che me la sono comprata persino!!!!

E oggi quando me la guido e me la guardo mi piace sempre di più e trovo invecchiatissime le altre seg. B .....

Tutto sto panegirico per dire che ci sono auto che occorre digerire perchè probabilmente sono un po di rottura con gli stilemi a cui tutti, inconsciamente, si finisce per abituarsi e a parametrizzare il proprio gusto su....

Poi ci sta che rimangano indigeste fin oalla fine.....per carità, però una Chance io glie la darei volentieri.;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento

Beh se a uno un auto fa cagare per qualsiasi motivo, non c'è argomentazine del padre eterno che tenga...........:):):) ognuno ha i suoi gusti e soprattutto dal lato estetico non esiste la verità assoluta come vuol farla passare qualcuno.

Stefano io non ho volutamente fatto riferimenti precisi all'estetica, troppo sogettiva, pensavo fosse abbastanza chiaro. ;)

In ogni caso spero lo sia ora!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

che tornasse ad imporre un paradigma con il quale tutti devono per forza confrontarsi.

Sai qual'è il problema?

Vai a vedere le concorrenti di 147 quando uscì. Non ce ne era nessuna che le teneva stilisticamente testa, trovavi al secondo posto di bellezza Golf, ma staccata di parecchio.

tutte le altre....Indesit a manetta.

Visto il successo, le altre case sono corse ai ripari (VW esclusa, ma perchè non ne aveva bisogno) ad aumentare l'appeal estetico delle loro lavastoviglie.....cercando di emulare 147.

Quindi...Milano è finita nel limbo.

O innovava totalmente snaturando la sua "mamma" e col rischio che facesse schifo, oppure continuava nel solco...meno originale, ma coerente e bella ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

io probabilmente sono uno di quelli che la piglierà tra il 2010 e il 2011, più che altro per mancanza di alternative valide.. la berlina non la voglio prendere, audi e bmw sono troppo care e mi hanno stufato, mazda 3 in cui speravo tanto mi ha deluso, honda ho paura che si trasformi da un momento all'altro e golf 5,5 semplicemente mi fa kakà (anche qui amore per la serie 4 deluso..)

Detto questo la trovo una bella macchina, ma non faccio capriole appena la vedo. D'altronde non le faccio per nessuna del suo segmento e nemmeno del segmento superiore.

Alla fine è esattamente quello che mi aspettavo e devo dire che in un certo senso ne sono ben felice.

Solo per questa probabilmente mi sarei strappato le mutande

alfa_149_back_drp.jpg

ma seriamente, chi se la sarebbe presa oltre a me e qualche tarato da forum?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Sai qual'è il problema?

Vai a vedere le concorrenti di 147 quando uscì. Non ce ne era nessuna che le teneva stilisticamente testa, trovavi al secondo posto di bellezza Golf, ma staccata di parecchio.

tutte le altre....Indesit a manetta.

Visto il successo, le altre case sono corse ai ripari (VW esclusa, ma perchè non ne aveva bisogno) ad aumentare l'appeal estetico delle loro lavastoviglie.....cercando di emulare 147.

Quindi...Milano è finita nel limbo.

O innovava totalmente snaturando la sua "mamma" e col rischio che facesse schifo, oppure continuava nel solco...meno originale, ma coerente e bella ;)

Exatto... giusto.

di certo forse si aspettava di questa MIlano un'altro punto di rottura, invece (forse secondo me giustamente) hanno voluto essere più conservatori e fare un'evoluzione.

certo congetture, ancora in strada non si vedere; madonna quante pippe mentali mi stò facendo!!

continuerò a vivere lo stesso anche se fosse un cesso... male che vadaun cesso premium con 5 bulloni... ah ah ah

Modificato da Gas Panic!

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.