Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
...

non vedo l'ora di andare nei due concessionari col metro.

Dimmi quando ci vai (e dove) che non mi voglio perdere la scena! Happy

Comunque la trovata del metro è geniale: infatti l'Idea non è basata sullo stesso pianale della Punto II mentre la 147 e la Nuova Golf invece si. :clap

Per quanto mi riguarda preferisco seguire il consiglio che Virgilio diede a Dante.

Link al commento
Condividi su altri Social

La diffidenza, come potrai ben capire, è dovuta al fatto che fin'ora qui dentro nessuno ha mai parlato di una cosa del genere, mi riferisco alla supposta parentela tecnica a livello di carrozzeria tra Astra e 940...

La 149, no per ovvi motivi temporali e per le sue vicissitudini . Però provate a fare mente locale , un indizio: Boschetti , nel 2003. Oppure "Middle range architecture"

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

La 149, no per ovvi motivi temporali e per le sue vicissitudini . Però provate a fare mente locale , un indizio: Boschetti , nel 2003. Oppure "Middle range architecture"

Ossignur. Pensi davvero che 940 abbia qualcosa in comune con l'Astra ora? O.o

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Premessa mi piace la milano, non credo sia copiata, trovo normale che auto dello stesso segmento abbiano delle somiglianze e che auto diverse abbiamo particolari simili.

C'è un particolare che non so ancora se mi piace o no della milano: la linea curva che parte da sotto i fanali posteriori e li collega senza però essere in continuità con nessuna linea della fiancata.

Penso che scoprirò se mi piace solo dal vivo, ma nel frattempo per farmi un idea ho notato che è presente su altre auto e ci ho dato un occhiata,puo' forse aiutare a farsi un idea..

http://www.auto-km-0.com/foto-auto-km0/ford-kuga-km0.jpg

http://www.cubiccapacity.com/wp-content/uploads/2008/03/new-fiesta.jpg

Quattroruote

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

riguardo al nome Milano ma sbaglio o qualche anno fa un'azienda giapponese di cui purtroppo al momento non ricordo il nome, non aveva brevettato i nomi di tutte le città italiane per poterli poi utilizzare? Questo non impedirebbe l'uso di questo nome per quest'auto? Forse Taurus ricorda questo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ossignur. Pensi davvero che 940 abbia qualcosa in comune con l'Astra ora? O.o

2003 la partenza in comune . 2005, la divisione della specie ;)

A regola non buttano via mai nulla.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Premessa mi piace la milano, non credo sia copiata, trovo normale che auto dello stesso segmento abbiano delle somiglianze e che auto diverse abbiamo particolari simili.

C'è un particolare che non so ancora se mi piace o no della milano: la linea curva che parte da sotto i fanali posteriori e li collega senza però essere in continuità con nessuna linea della fiancata.

Penso che scoprirò se mi piace solo dal vivo, ma nel frattempo per farmi un idea ho notato che è presente su altre auto e ci ho dato un occhiata,puo' forse aiutare a farsi un idea..

http://www.auto-km-0.com/foto-auto-km0/ford-kuga-km0.jpg

http://www.cubiccapacity.com/wp-content/uploads/2008/03/new-fiesta.jpg

Quattroruote

c'è anche sulla bravo una soluzione simile

fiatbravo16mjet16v.jpg

a suo modo anche sulla delta...

lancia_delta2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Nonostante i posteriori di diverse autovetture possano assomigliarsi, non si può certo dire che quello della alfa milano non sia originale. Oltretutto i fanali fino ad oggi non sono mai stati visti accesi. Cosa poi non di poco rilievo, nessuna immagine "ufficialmente ufficiale" è stata mai ancora messa in rete!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si vabbè, stiamo rasentando il ridicolo.

940 e new astra la stessa auto, portellone posteriore 940 identico alla 159... adesso arriva qualcuno a dire che è palese la condivisione delle componentistiche con 1er perchè entrambe hanno una superficie convessa al posteriore.

Magari condividono anche i colori per i loghi...avremo croce e biscione blu e bianco.

Alfa che copia opel... come se il design di un'auto fosse una cosa da deliberare in 15 giorni.

Perchè disegnare, modellare il clay, ricavare matematiche, elaborarle, studi di fattibilità, flussi, cx, e quant'altro sono passaggi che si fanno appena uscite le immagini ufficiali dell'astra, e si riesce a fare decine di modelli a cassino e fotografarli (come noto cassino è una famosa fabbrica di opel astra, già marcianti per di più).

Io dico: magari fosse così! Significherebbe che fiat avrebbe un time to market invidiabile da qualsiasi azienda al mondo :lol:

Ora attendiamo tutti la duetto su base newZ4, Xover su base X6, 944 su base new 3er e new GT su base A5 (imminente, visto che la A5 è su strada da "parecchio"). 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.