Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

scusa blialbero ma se alfa era un mostro di tecnica perchè è fallita? Perchè lancia è fallita?

Penso che facendo un prodotto migliore in assoluto non vai da nessuna parte se non ci sono tanti e tante altre componenti, alfa sarà stata si tecnica ma è arrivata all'epoca cmq al fallimento.

E per favore BASTA CON STI DISCORSI DELLE ORIGINI........graize alle ORGININI alfa ha chiuso i battenti

Complimenti............voi + che amanti dell'auto siete amanti del gruppo fiat, non ho mai letto 2 interventi così stupidi da quando frequento i forum, e questo la dice lunga.

il primo difende la politica di fare dei cessi che costino poco per far star bene la fiat. cosa sei un azionista? beato te, io parlo da umile cliente con l'intento di comprare un auto, magari da 40k euro, e di certo quando caccio il grano, il mio grano....non mi preoccupo delle casse di fiat, ma del mio portafoglio, e se spendo una certa cifra PRETENDO che questo prodotto sia fatto al meglio, magari senza tante cose inutili, ma quelle poche di qualità e affidabili.

al secondo oltre a dire tristezza posso dire che capisce veramente poco...........anche ferrari, lamborghini, e tutte le case di vero prestigio

caro ragazzo..............se non conosci il passato, non potrai avere futuro!!!!!!!!!!!

Caro alfaromeo innanzitutto ti invito a moderare i termini, in quanto io non ho MAI dato dello stupido a nessuno! Il primo che hai commentato sarei io, allora ti chiarisco una cosa: io ho chiesto a bialbero come mai se l'alfa era avanti a tutti è fallita, era una semplice domanda di chiarimento perchè forse mi sfuggiva il motivo? Ho scritto in privato a bialbero chiedendo e lui gentilmente mi ha risposto.

Sei (siete in genere) pregato di capire che magari dell'altra parte della tastiera c'è una persona appassionata di auto ma che magari non conosce per filo e per segno tutti i retroscena, nomi, fatti e misfatti. Io ho dato la mia opinione su quello che sento, vedo e come va il mercato.

Quindi visto che non voglio essere preso per uno stupido e ignorante non commenterò, non darò opinioni su questo argomento.

Grazie!

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

a due fiattari per eccellenza che dicevano che "grazie alle origini l'Alfa è fallita"...

Mi stupisco di questa risposta!

Ti ricordi che qualche giorno fa ti ho mandato un messaggio privato chiedendoti spiegazioni più dettagliate in quanto non conoscevo cosa era successo nel 1974? Te lo ricordi o no? ti ho chiesto o no i motivi per cui secondo te alfa era stata portata nel baratro da incompetenti e non dalla sua tecnica?

Poi leggo la tua risposta qui in pubblico! Grazie per la pugnalata alle spalle!

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi stupisco di questa risposta!

Ti ricordi che qualche giorno fa ti ho mandato un messaggio privato chiedendoti spiegazioni più dettagliate in quanto non conoscevo cosa era successo nel 1974? Te lo ricordi o no? ti ho chiesto o no i motivi per cui secondo te alfa era stata portata nel baratro da incompetenti e non dalla sua tecnica?

Poi leggo la tua risposta qui in pubblico! Grazie per la pugnalata alle spalle!

ti ho mandato un pm, non ricordavo fossi stato tu, scusami

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ti ho mandato un pm, non ricordavo fossi stato tu, scusami

Letto anche il pm, nessun problema bialbero! :-)

...(faccine che si danno la mano)...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

I più non conoscono la differenza tecnica tra un McP e un quadri ma sanno riconoscere le reazioni di un'auto. In modo particolare l'alfista è in genere appassionato di tecnica oltre che amante di certe doti dinamiche. Ragionando così tra qualche anno potrebbero anche montare motori di me.da tanto quanti sono quelli che sanno come è fatto un motore?!

Mha.. mi dispiacerebbe molto vedere una 149 senza quadrilateri, si uniformerebbe alla (migliore) concorrenza, mentre il quadrilatero la renderebbe "unica". Ai suoi tempi con quadrilateri e mcpherson posteriore 147 stracciava come feeling sterzo Golf IVe a3 con mcpherson e l'interconnesso (anche se già allora c'era chi lo negava o chi ne non gradiva le reazioni allo sterzo).

Ma siamo sicuri che oggi tutti apprezzerebbero il plus?

Ricordiamo (scherzosamente,ovvio) che quando l'obiettivo era demolire la 147 "fiat travestita" qualche alfista sosteneva che la Golf V coi mcpherson e servo elettrico fosse uguale o meglio come feeling di guida. C'è davvero questo abisso fra le soluzioni o la maggiore precisione del quadrilatero nell'appiattimento verso l'alto è poco più di una sfumatura?

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi sono i tempi sul giro alla pista di balocco...si potrebbe dire che la differenza tra quadrilatero e mcperson all'attopratico non sia significante...voi che dite?

Civic 2.2 CDti

307 2.0 HDi

147 JTD 150cv

Golf 2.0 TDI 140cv

C4 2.0 HDi

Astra 1.9 CDTI 150cv

Focus 2.0 TDCi

----------------------

leon 3'15"18

bravo 1.9 3'16".53

civic 2.2 3'17".06

307 2.0 3'17".90

147 1.9 3'18".30

golf 2.0 3'18".50

c4 2.0 3'18".85

astra 1.9 3'19".35

focus 2.0 3'20".55

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi sono i tempi sul giro alla pista di balocco...si potrebbe dire che la differenza tra quadrilatero e mcperson all'attopratico non sia significante...voi che dite?

sul giro singolo in pista si ma il discorso che viene fatto è riferito al feeling ed alla maggiore precisione di guida data dall'utilizzo del quadrilatero:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi sono i tempi sul giro alla pista di balocco...si potrebbe dire che la differenza tra quadrilatero e mcperson all'attopratico non sia significante...voi che dite?

Civic 2.2 CDti

307 2.0 HDi

147 JTD 150cv

Golf 2.0 TDI 140cv

C4 2.0 HDi

Astra 1.9 CDTI 150cv

Focus 2.0 TDCi

----------------------

leon 3'15"18

bravo 1.9 3'16".53

civic 2.2 3'17".06

307 2.0 3'17".90

147 1.9 3'18".30

golf 2.0 3'18".50

c4 2.0 3'18".85

astra 1.9 3'19".35

focus 2.0 3'20".55

C'è da considerare che alcune concorrenti sono molto più recenti, inoltre bisognerebbe precisare le versioni delle antagoniste ed i relativi assetti.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.