Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

piccolo ot: è innegabile cmq che nelle proposte viste nel topic di Mito la versione "finale" è la meno riuscita. Poi, secondo me, rimangono buoni interni e questo è un altro paio di maniche, ma sicuramente vedendo le proposte potevano uscire molto meglio...

Inviato
C'è poco da confermare, quello che tu trovi orrendo io lo trovo molto bello e dagli ordini di mito i gusti sembrano opposti ai tuoi per fortuna.

...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

scusate una cosa, eh...

ma perchè alla presentazione della MiTo ai concessionari, quando hanno fatto vedere la 940 per qualche istante, tutti i presenti sono usciti a dire ke era meravigliosa in tutto e per tutto...aveva un altro scudo??? gliel'hanno cambiato dopo??? mah....

per la plancia prima tutti dicevano che non era un granchè...poi quando è arrivato De Meo venne confermata una plancia simil-bmw ke a detta degli stessi era molto meglio della precedente...

insomma....quante cavolo di volte cambiano il design di un auto dopo che è stato già congelato da un pezzo???!!!!

• Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Inviato
Certo..........gli ordini, cmq chi te lo dice che con la consolle non da fiesta mito sarebbe piaciuta di più?............poi non sono io ad aver detto ORRENDA la parte centrale di mito ma mi pare uno che la guida:):)

quoto!! cmq siamo al solito OT ;)

scusa tanto ax ma il mio riferimento era sopratutto alle ultime. Brera oggettivamente non è un capolavoro e in generale Giugiaro ha operato già con la 156 restyling in maniera a mio avviso poco convincente, almeno rispetto alla scultura disegnata da De Silva, riproponendo poi gli stessi elementi sulle 939, creando quindi una sorta di dejavù che francamente non mi colpisce se non per la cattiveria che emana su strada ma che a mio avviso è priva di qualsivoglia elegenza (che aveva la 156 de silva).
ed infatti anche a quelle mi riferivo! Brera non sarà un capolavoro ma è un'auto che mai passa inosservata, e certo non perchè è brutta (forse xkè è rara :D:D).

E sinceramente mi sono disintegrato i maroni ;) a sentire sta storia del dejavù 156/159, come fosse la prima volta che un'auto (ed anche un'Alfa) genera un family feeling!! Che poi è giusto quello, perchè c'è + differenza tra 156FL e 159 che tra le ultime 2 serie di qualsiasi seg.D in commercio!!

Se non fosse per l'inevitabile allungamento dello sbalzo, tantissimo 156FL sarebbe impeccabile. Con CW poi raggiunge l'apice di equilibrio, cosa che se fosse stata ancora con il musetto vecchio non avrebbe reso altrettanto.

Tralascio il resto, perchè altrimenti andiamo troppo OT, ma se cominciamo a tirare fuori questioni di eleganza vi contraddite anche con i cari miti... 156 è stata l'Alfa Romeo + elegante dai tempi di Giulietta (la vecchia, la prima, l'unica) e certo x esempio 75 è tutto tranne che elegante.

FineOT

scusate una cosa, eh...

ma perchè alla presentazione della MiTo ai concessionari, quando hanno fatto vedere la 940 per qualche istante, tutti i presenti sono usciti a dire ke era meravigliosa in tutto e per tutto...aveva un altro scudo??? gliel'hanno cambiato dopo??? mah....

per la plancia prima tutti dicevano che non era un granchè...poi quando è arrivato De Meo venne confermata una plancia simil-bmw ke a detta degli stessi era molto meglio della precedente...

insomma....quante cavolo di volte cambiano il design di un auto dopo che è stato già congelato da un pezzo???!!!!

io ne ho viste tre. Quella del 2006 era spettacolare, questa è bella. Purtroppo non so quale hanno fatto vedere al lancio di 955, lo scudo è stato imposto da chi comanda lo Stile, e mi pare sia una cosa recente.

Ed è ORRIDO!!

La plancia di 940 non c'entra nulla con 955 e con i vari giudizi espressi, che erano relaativi a 955, anche perchè l'hanno vista davvero in pochi.

ps: i miei giudizi saranno anche, chiaramente, di parte e personali. Ma intanto su 955 ci ho azzeccato in pieno, e delta... beh ragazzi ne riparliamo a fine 2009 quando facciamo i consuntivi. Già oggi OF al mattino non ha una bella cera...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

io ne ho viste tre. Quella del 2006 era spettacolare, questa è bella. Purtroppo non so quale hanno fatto vedere al lancio di 955, lo scudo è stato imposto da chi comanda lo Stile, e mi pare sia una cosa recente.

Ed è ORRIDO!!

Giusto per curiosità, ma quella del 2006, se puoi/vuoi dire qualcosa, è quella simil 8C delle foto sotto il telo rosso, coi fari posteriori circolari doppi???

Inviato
Giusto per curiosità, ma quella del 2006, se puoi/vuoi dire qualcosa, è quella simil 8C delle foto sotto il telo rosso, coi fari posteriori circolari doppi???

penso di poter rispondere io.. quella era una delle prime ipotesi delle 940 nuove.. è arrivata anche a un passo da essere quella scelta...

Inviato

Vero. Cmq, 435cm ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.