Vai al contenuto
  • 0

Quali tra queste Supercar storiche acquistereste?


Nismo

Domanda

Immaginate di trovarvi in una concessionaria di auto usate, e di dover acquistare una vettura poiché non ne avete una. Indipendentemente dal prezzo, quali tra queste supercar anni '80-'90 comprereste e perchè?

Ferrari 288 GTO

Ferrari 348

Porsche 993

Lamborghini Jalpa

Lotus Esprit V8

Honda NSX

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Le 911 non le regalano, il fatto è che la NSX è decisamente meno apprezzata e quindi ne vedi meno, secondo me a ragione.

Il fatto è che, mentre Porsche fa moda, NSX era un modello di nicchia. Sicuramente molto sottovalutato dalla massa a causa del marchio, ma certamente non inferiore alla Porsche, nè qualitativamente nè in quanto a prestazioni ed handling.

la 993 è stata l'ultima porsche che mi è piaciuta incondizionatamente. Solo con l'ultima serie si stanno riavvicinando a questi livelli

993 è LA 911. Punto. ;) Ha delle proporzioni e uno stile che, IMHO, la rendono la sintesi perfetta della dinastia 911. Nonostante l'ultima serie riprenda ciò che la 996 aveva interrotto, sono ancora un gradino sotto.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non deriva assolutamente dal marchio, per quanto mi riguarda trovo tammarra pure una 997 Turbo. Resta il fatto che a me NSX non piace, la trovo "troppa", invece, IMHO, una macchina per tutti i giorni deve essere il meno appariscente possibile. E Porsche, sempre IMHO, è più "normale" della Honda. Poi può anche darsi che questa mia percezione derivi dal fatto che, mentre le 911 sembra che le regalino, l'NSX non è esattamente una macchina comune per strada. Con questo non dico che in assoluto la NSX non mi piace. Come seconda macchina, da usare il weekend, la prenderei senza pensarci due volte, soprattutto una pre-restyling con i fari a scomparsa...

E' che trovo strano che un'auto che all'epoca era snobbata perchè ritenuta "asettica", "impersonale", "anonima" e le si preferiva la Porsche perchè era l'esatto opposto....oggi la si snobbi ancora per motivi esattamente antitetici.

Preferendole cosa? di nuovo la Porsche...che è diventata quella sobria! :lol::lol::lol::lol:

Permettimi quindi di insinuare che il problema dell'NSX è sempre stato solo il marchio, visto che non va mai bene!:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sto con tonyh. nelle scelte e motivazioni.

da usare una nsx prima serie è più di soddisfazione del 993. garantito...una vettura con un motore che canta ed equilibratissima.

cmq la 993 è un'auto anni 90 , non 80.....

la 288gto in mezzo non 'entra nulla... è una vettura con un prezzo di quasi 7 o 8 volte maggiore delle altre, cmq è del genere di auto che tra 20 anni andrà all'asta a prezzi da panico....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quel video è impressionante.

Senna arriva vestito come per andare a prendere il pane....e dopo aver comprato quello, le Ore in edicola sembra faccia "sah...facciamo vedere a questi finocchietti come si guida":lol::lol::lol::lol:

Mò basta, mi sta prendendo una scimmia assurda di NSX....devo mettermi sotto a lavorare!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Peccato solo per il mocassino con il calzino bianco... :D

L'ho notato pure io.....terribbbbbbile! :lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' che trovo strano che un'auto che all'epoca era snobbata perchè ritenuta "asettica", "impersonale", "anonima" e le si preferiva la Porsche perchè era l'esatto opposto....oggi la si snobbi ancora per motivi esattamente antitetici.

Preferendole cosa? di nuovo la Porsche...che è diventata quella sobria! :lol::lol::lol::lol:

Permettimi quindi di insinuare che il problema dell'NSX è sempre stato solo il marchio, visto che non va mai bene!:)

Forse perchè la Porsche nel frattempo è passata da supercar ad essere parte integrante del panorama automobilistico italiano, quindi ci siamo "abituati" alle sue linee sempre uguali, che sono diventate ormai classiche, il che, unito alla perdita della fama di widow maker, la rende una macchina "normale".

NSX non metto in dubbio che in pista dia la paga a porsche in tutto e per tutto, ma la trovo troppo anni '90 come design, la 993 IMHO è più compatta ed equilibrata.

Poi, nella mia collezione ideale, c'è posto per entrambe! ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dopo questo video, sei il capo:lol:

ma sta lancetta che scarica il tachimetro?

certo che la scioltezza di quell'uomo nel guidare è eccezionale..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.