Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
mi sembra che tu stia dimenticando un particolare non da poco;): ok, sono entrambe dei 1.4, quindi uguale spesa di assicurazione, consumano lì (a benzina...anche se è tutto da vedere...a meno che tu non sappia anche i consumi reali del 1.4 Ford), ma 24 cv di differenza vuol dire anche pagare un bollo più elevato per il 1.4 tjet, oltre al maggiore prezzo d'acquisto.

quindi direi ancor più che sia più conveniente la Fiesta:)!

mi pare ovvio che con i consumi effettivi differiscano dai dichiarati, ma vale per entrambe. Lo scopriamo ora?

Il nocciolo èche a fronte di un consumo analogo, prestazioni e tipologia di motore sono altra cosa.

La differenza del bollo sarà sui 100€ ogni anno (nella mia regione, ma credo che le altre siano lì), non parliamo di cifre che fanno la differenza sulla gestione totale. Perchè se 100€ anno fanno la differenza, allora c'è da scartare il 1.4 e prendere il 1.2 ;)

• Risposte 32
  • Visite 8.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
mi pare ovvio che con i consumi effettivi differiscano dai dichiarati, ma vale per entrambe. Lo scopriamo ora?

Il nocciolo èche a fronte di un consumo analogo, prestazioni e tipologia di motore sono altra cosa.

La differenza del bollo sarà sui 100€ ogni anno (nella mia regione, ma credo che le altre siano lì), non parliamo di cifre che fanno la differenza sulla gestione totale. Perchè se 100€ anno fanno la differenza, allora c'è da scartare il 1.4 e prendere il 1.2 ;)

ovviamente dipende da uno cosa cerca dalla macchina. se cerchi il risparmio, anche 100 euro all'anno sono risparmio. se una cerca le prestazioni, 120 cavalli sono un'altra cosa rispetto a 96, che comunque non son pochi e anzi più che sufficienti a muovere la macchina. onestamente 120 cavalli, per di più da un motore sovralimentato, per una B sono tanti. e per il normale uso quotidiano sono semplicemente esagerati;).

Inviato
  • Autore
ovviamente dipende da uno cosa cerca dalla macchina. se cerchi il risparmio, anche 100 euro all'anno sono risparmio. se una cerca le prestazioni, 120 cavalli sono un'altra cosa rispetto a 96, che comunque non son pochi e anzi più che sufficienti a muovere la macchina. onestamente 120 cavalli, per di più da un motore sovralimentato, per una B sono tanti. e per il normale uso quotidiano sono semplicemente esagerati;).

ma a me il 120cv non è mai interessato.

la discussione è incentrata sulle differenza fra il 1.3 90cv Mjet Fiat e il 1.4 16v 97cv Benzina/GPL

Inviato

Posso dare un consiglio?lascia perdere tutte e due,e prova una mazda 2 a benzina...non troppo grossa per un uso cittadino e neanche troppo piccola da usarsi fuori;)

Inviato
  • Autore
Posso dare un consiglio?lascia perdere tutte e due,e prova una mazda 2 a benzina...non troppo grossa per un uso cittadino e neanche troppo piccola da usarsi fuori;)

mi piace la mazda 2 ma essendo una "piccolina" costicchia quasi quanto la sorellona Fiesta, molto più grande e comoda.

Grazie

Inviato
mi piace la mazda 2 ma essendo una "piccolina" costicchia quasi quanto la sorellona Fiesta, molto più grande e comoda.

Grazie

guarda che è grande come la Fiesta più o meno...condividono lo stesso pianale.la Fiesta è lunga 3 o 5 cm in più, ma bagagliaio e abitabilità sono identiche.

Inviato
  • Autore
guarda che è grande come la Fiesta più o meno...condividono lo stesso pianale.la Fiesta è lunga 3 o 5 cm in più, ma bagagliaio e abitabilità sono identiche.

mi sembrava più piccola, all'apparenza ha l'aria di una piccolina, mentre la Fiesta è imponente.

Inviato

assolutamente no, la 2 è come la Fiesta un'utilitaria rimasta una manciata di cm sotto i 4 metri;).

in realtà anzi come abitabilità forse la 2 è leggermente superiore...quella che tu chiami imponenza nella Fiesta sono proprio quei cm in più del cofano che secondo me tolgono anche un pò di spazio all'abitacolo. ma ci sono salito 7 mesi fa...può benissimo essere che mi sbagli.

Modificato da led zeppelin