Vai al contenuto

Peugeot RCZ (Topic Ufficiale - 2009)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 175
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Edit: errore di sbaglio. :mrgreen:

Edit2: no, non mi sbagliavo. Effettivamente le versioni top di gamma della Peugeot costano di piú del pari motore TT. Poi vabbé sono farcite di optional, per cui di fatto risultano piú convenienti, ma l'Audi dalla sua ha delle soluzioni tecniche piû avanzate rispetto alla RCZ.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

La base di partenza se non erro è di 308... :gratta: No? :pen:

si che ha del tutto in comune con la 207:

sospensioni anteriori mc-person, motore anteriore trasversale e ponte interconnesso posteriore....

quindi anche i propulsori e cambi ant. trasversali hanno gli stessi attacchi... diciamo hanno tolto la 207 GTI per dirottare i clienti su RCZ e DS3 che hanno al 90% stessa meccanica e 100% stesso displacement....

ma a parte questo io che ho una Peugeot e seguo un forum apposito noto che chi ha preso la rcz l'ha presa per farsi notare..... se hanno un problema la rete Peugeot non è in grado di intervenire in generale, sono abituati a lavorare su vetture come 206 e 106, in pratica se hai una rogna devi portarla alla Peugeot Italia a Milano...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma una Brera usata ha meccanica più raffinata te la tirano come prezzi e secondo me con il tempo potrà rivalutarsi... non capisco chi compra rcz che tra 3 -4 anni varranno 8000 euro... se mi piace per la linea non ci spendo 35.000 euro ma mi compro il modellino...

Modificato da Prismone

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

se hanno un problema la rete Peugeot non è in grado di intervenire in generale, sono abituati a lavorare su vetture come 206 e 106, in pratica se hai una rogna devi portarla alla Peugeot Italia a Milano...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma che stai dicendo? :roll:

se mi piace per la linea non ci spendo 35.000 euro ma mi compro il modellino...

:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che stai dicendo? :roll:

:pen:

non tutte le concessionarie ma molti che hanno preso la RCZ si sono trovati di fronte a una rete poco preparata a risolvere i fortunatamente pochi problemi che hanno avuto...

Io che ho una 207 e ho avuto parecchi problemi ho dovuto alcuni risolverli da me altri fare parecchi giri di parecchie concessionarie per avere la risoluzione IN GARANZIA... ti posso assicurare che in gruppo FIAT e RENAULT e VW le assistenze sono più preparate con prodotti dello stesso livello... ora ho anche un BMW usato e non lo porto in BMW, di questa non posso esprimere giudizi...:D

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

non tutte le concessionarie ma molti che hanno preso la RCZ si sono trovati di fronte a una rete poco preparata a risolvere i fortunatamente pochi problemi che hanno avuto...

Io che ho una 207 e ho avuto parecchi problemi ho dovuto alcuni risolverli da me altri fare parecchi giri di parecchie concessionarie per avere la risoluzione IN GARANZIA... ti posso assicurare che in gruppo FIAT e RENAULT e VW le assistenze sono più preparate con prodotti dello stesso livello... ora ho anche un BMW usato e non lo porto in BMW, di questa non posso esprimere giudizi...:D

I meccanici DEVONO essere preparati su ogni singolo modello, dalla 107 alla 508, passando per l'RCZ ;)

Posso capire se, in alcuni casi, non si venga a capo del problema...ma da qui a dire che sanno agire solo su 206 e 106 solo perchè sono "abituati" ce ne passa... Poi non conosco la tua esperienza.

Io sto facendo uno stage in Renault e se i meccanici non sapessero mettere mani su una Laguna perchè sono abituati con le Clio e le Twingo, il capo li licenzierebbe tutti in tronco. E farebbe bene.

Vabbè, siamo OT ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

I meccanici DEVONO essere preparati su ogni singolo modello, dalla 107 alla 508, passando per l'RCZ ;)

Posso capire se, in alcuni casi, non si venga a capo del problema...ma da qui a dire che sanno agire solo su 206 e 106 solo perchè sono "abituati" ce ne passa... Poi non conosco la tua esperienza.

Io sto facendo uno stage in Renault e se i meccanici non sapessero mettere mani su una Laguna perchè sono abituati con le Clio e le Twingo, il capo li licenzierebbe tutti in tronco. E farebbe bene.

Vabbè, siamo OT ;)

tu abiti a 10 km dalla Svizzera... prova a venire dove sto io, ho girato 4 concessionarie per farmi attivare il parrot che si attiva tramite PPS (Planet Peugeot Service).... non sapevano nemmeno dove si agganciasse la OBD.... ed erano concessionarie...:(:(

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Edit: errore di sbaglio. :mrgreen:

Edit2: no, non mi sbagliavo. Effettivamente le versioni top di gamma della Peugeot costano di piú del pari motore TT. Poi vabbé sono farcite di optional, per cui di fatto risultano piú convenienti, ma l'Audi dalla sua ha delle soluzioni tecniche piû avanzate rispetto alla RCZ.

veramenta a me risulta che la versione base del top di gamma rcz (1.6thp 200cv) costi 30.600 euro mentre la base della tt (1.8tfsi da 160cv) ne costa già 32.000...

Poi che soluzioni tecniche avrebbe la tt superiori alla rcz se restiamo a prezzi paragonabili (quindi no rs o quattro)? L'aluminio del telaio, anche se poi alla fine il peso è quasi uguale per le due vetture.

Link al commento
Condividi su altri Social

si che ha del tutto in comune con la 207:

sospensioni anteriori mc-person, motore anteriore trasversale e ponte interconnesso posteriore....

quindi anche i propulsori e cambi ant. trasversali hanno gli stessi attacchi... diciamo hanno tolto la 207 GTI per dirottare i clienti su RCZ e DS3 che hanno al 90% stessa meccanica e 100% stesso displacement....

Hanno utilizzato del "powertrain" comune e la tipologia di sospensioni, ma come base in questo caso buona parte del pianale è quello di 308 con opportuni adeguamenti dimensionali, e con qualche novità a livello sospensivo.
El Peugeot RCZ comparte algunos elementos de su estructura con el 308 Berlina aunque tiene unas dimensiones mayores. Lleva el motor situado en posición transversal delante del habitáculo y tiene tracción delantera.

Respecto a un 308 Berlina, el RCZ es 3 cm más ancho y tiene las vías delanteras y traseras ampliadas (5,4 cm y 7,2 cm más respectivamente). La distancia entre ejes es mayor (2.612 mm frente a 2.608 mm) y es 2 cm mas bajo en el eje delantero y 4 cm en el trasero.

La suspensión es de tipo McPherson delante y de brazos unidos por un eje torsional detrás . En el caso de la versión de 200 CV, la suspensión delantera tiene un brazo adicional que une sus extremos y, según Peugeot, hace a esta versión más ágil.

El sistema de frenos, en la versión menos potente de gasolina y la Diesel, tiene discos delanteros de 302 mm de diámetro, mientras que en la versión más potente de gasolina son de 340 mm. Los discos de freno posteriores son de 290 mm de diámetro en todos los casos.

Peugeot RCZ. motor, 1.6 thp, turboalimentado, informacion.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.