Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Balena anche per me grazie!!!alfa 159

Featured Replies

Inviato

Ho deciso voglio una balenottera 159 anch'io ma non voglio spendere una cifra e così ho considerato un usato

che ne pensate 159 2.4 exclusive 1-2006 18.500 Euro Km 45.000

oppure 1.9 16v SW exclusive 3-2008 23.000 Euro km 28.000

C'è da dire che non ho preferenze tra SW e berlina.

Dal vivo , diciamo a contatto , la presenza scenica della 159 è impressionante, mette quasi paura, bellissima davvero!

Accetto consigli!

Inviato

penso che il 2.4 consuma almeno come il 1.8tbi, non è stato esente da noie, mentre il 150cv, oltre che affidabile è un giusto compromesso.

Inviato

il 2.4 consuma, ma non molto piú del 1.9 e le noie, credo siano state risolte ormai.

Quanto al 1.9, nulla da dire, va bene, e poi ha meno KM e anni, quindi, la scelta é abbastanza facile IMHO.

ad ogni modo, i 200-210cv si notano, se puoi facci un giro, ma fallo prima sul 1.9, perché ci sono 50-60cv di differenza.

Inviato
  • Autore
innanzitutto andrebbe postata nella sezione giusta e con un titolo piu' comprensivo;)

sI MA così finisce come per i consigli sull'avaria del dualogic

nessuno mi ha degnato nella sezione manutenzione!!!

Inviato
  • Autore
il 2.4 consuma, ma non molto piú del 1.9 e le noie, credo siano state risolte ormai.

Quanto al 1.9, nulla da dire, va bene, e poi ha meno KM e anni, quindi, la scelta é abbastanza facile IMHO.

ad ogni modo, i 200-210cv si notano, se puoi facci un giro, ma fallo prima sul 1.9, perché ci sono 50-60cv di differenza.

Si ho fatto un giro sulla 2.4 (è un 200 CV)... impressionante

morta in basso ma poi si scatena e strappa l'asfalto davvero impressionante

una grinta incredibile

una goduria

Inviato

Hai trovato solo quelle 2? Vai sul 1.9 per i motivi gia detti sopra, però qui da me un 2008 aziendale con pochi km viene via a meno di 20mila euro...

prova a cercare ancora ;)

Inviato

Non ho provato il 2.4 con cambio manuale, io ho una 2.4 Q-Tronic e sono soddisfattissimo, il "vuoto" ai bassi regimi non si avverte (immagino che sia virtú del convertitore).

Se puoi ti invito a provare un q-tronic, é la prima auto che ho con cambio automatico e credo che non compreró mai piú una manuale!!

Il 1.9 non va affatto male, ma non consuma cosí tanto meno del 2.4 (avevo una manuale con questa motorizzazione), e come ho gia detto, i problemi di gioventú del 2.4 immagino che ormai siano spariti (il contrario vorrebbe dire che avró problemi sulla mia :|).

Comunque, fra le 2 che hai proposto, andrei diretto sul 1.9, ha ancora la garanzia ufficiale e puoi prendere un'estensione di garanzia a 5 anni se ti va (te lo consiglio vivamente su qualsiasi auto di qualsiasi marca ;)), l'altra no.

Inviato

io prenderei la sportwagon con il 1.9 mjet 150cv anche perchè più "fresca" coi suoi 23.000km :wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif