Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Anche io escluderei che si tratti dello stesso colore. Quello della Ritmo è sicuramente uguale a quello della 131 II serie, tanto è vero che entrambe presentavano lo stesso problema di scoloritura. Quello di Delta e Prisma mi pare che sia di una tonalità differente e soprattutto non mi pare che soffrisse della stessa problematica delle FIAT. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Vi metto qualche avvistamento. ;)

 

Iniziamo con questa Fiat Tipo York in uno stato non eccezionale, che vedo da anni girare nella mia zona, e non so perchè ma mi ha sempre dato un senso di stranezza. ;)
 

 

Come seconda vi metto questa Ford Fiesta 3 Serie dell'89, fotografata perchè ha i rari rostri sui paraurti e perchè è una delle primissime, peccato che è in condizioni pietose. :(

 

IMG_1855.jpg

host immagini

 

Proseguo con questa bellissima Opel Corsa B 1.2 3p in ottime condizioni, con un bellissimo tettuccio e immatricolata nel Luglio del 93. ;)

 

IMG_1839.jpg

upload immagini

 

Una bella Volvo 740 Polar del 94 in ottime condizioni, ;)

 

IMG_1828.jpg

upload immagini gratis

 

Penultima questa ormai molto rara VW Jetta 1.6D 2 serie del 90, in buone condizioni. ;)

 

IMG_1861.jpg

 

IMG_1862.jpg

 

 

hostare immagini

 

Infine questa bellissima e rarissima BMW 840ci del 94 in splendide condizioni. ;)

 

IMG_1846.jpg

 

IMG_1847.jpg

 

 

image hosting

  • Mi Piace 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/11/2016 at 11:53, _reqUiem_ dice:

Una Fiat Ritmo 60 immatricolata il 2 gennaio 1979

 

Non in perfetto stato purtroppo.

 

ikCgfY2l.jpg

 

 

adoro gli eufemismi che si leggono in questo thread... 

:-P 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/3/2016 at 11:53, _reqUiem_ dice:

Una Fiat Ritmo 60 immatricolata il 2 gennaio 1979

 

Non in perfetto stato purtroppo.

 

ikCgfY2l.jpg

 

IaJI3Ayl.jpg

 

0O7lYnfl.jpg

 

come al solito click per ingrandire

 

Questo è un colpo basso, per me.

Mio padre ne acquistò una identica nell'ottobre del 1978, appena dopo il lancio, e l'ha tenuta fino a gennaio del 1995, quando acquistò la Cinquecento per mia sorella (pochi mesi prima aveva acquistato una Dedra di 3 anni di vita).

 

@Abarth03 @TonyH @Nick for Speed quel colore è l'Azzurro Rodi, e credo sia stato in gamma effettivamente per pochissimo tempo, e non ha nulla a che vedere con quello Lancia. 

Era facile che sbiadisse, ma c'è da dire che sulla nostra è successo appena appena, considerando che l'auto ha di poco superato i 100k km quando fu ceduta ed ha dormito sempre in garage. E appena sbiadì poco poco, mio padre nel '91 o '92, la fece subito riverniciare.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Agevolo con due foto le differenze tra il suddetto Azzurro Rodi, qui come si presentava in origine (stupendo, ma sono troppo di parte)

Fiat_Ritmo.jpg

 

E l'azzurro molto più comune e diffuso che abbia mai colorato le Ritmo. Credo sia stato inserito in gamma nel 1981 o 1982, quando fu rivisto qualche allestimento e in particolare lo scarnissimo cruscotto che equipaggiava le primissime serie.

fiat_ritmo_super_75_1982_3_zps28927912.j

  • Mi Piace 4

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Di ritorno dal mio viaggetto sul litorale ionico, riporto qualche avvistamento che son riuscito ad immortalare.

 

Fiat 500 con targa riconducibile al 1973.

2lng11d.jpg

 

Un mai visto prima furgone DAF, immatricolato il 22 settembre 1992.

1zgaky8.jpg

 

Un'Alfetta 1.8 in condizioni non buone, immatricolata il 12 dicembre 1978.

2hpr5ab.jpg

 

Una rara Golf 1.1 GL immatricolata il 28 maggio 1976.

14j6ic5.jpg

uvbdh.jpg

 

 

 

Infine, stamattina ho immortalato questo rudere, che giace desolato nelle condizioni che vedete di fianco ad una stazione di servizio lungo la SS106.

pnm8o.jpg

qxufd1.jpg

  • Mi Piace 5

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, renault dice:

...

 

Come seconda vi metto questa Ford Fiesta 3 Serie dell'89, fotografata perchè ha i rari rostri sui paraurti e perchè è una delle primissime, peccato che è in condizioni pietose. :(

 

 

 

 

...

 

 

Voglio svelarti una cosa. Quei rostri in realtà erano lavafari :mrgreen:

Seriously... :D Ford li metteva belli grossi, i lavafari. Credo montasse lo stesso dispositivo su diversi modelli, andando a memoria anche sulla Scorpio c'erano quegli aggeggi che sembravano più rostri che lavafari ;)

 

La Tipo York è bella pasticciata eh? Presumo sia una York base (esisteva anche la York DGT) a giudicare dal paraurti tutto nero, per cui gli indicatori di direzione non sono i suoi (trasparenti anzichè arancioni) e anche i copriruota non mi sembrano originali.

 

Vabbè, disattivo la modalità pignolone per ora :lol:

1 ora fa, gianmy86 dice:

Di ritorno dal mio viaggetto sul litorale ionico, riporto qualche avvistamento che son riuscito ad immortalare.

 

...

 

 

Infine, stamattina ho immortalato questo rudere, che giace desolato nelle condizioni che vedete di fianco ad una stazione di servizio lungo la SS106.

 

 

 

Dovrebbe trattarsi di un Fiat 306/2 degli anni sessanta, era una vera colonna portante del trasporto interurbano. E' stato il predecessore dell'altrettanto glorioso Fiat 370. Peccato che sia abbandonato in quello stato...

 

Notevole la Golf 1a serie, è raro incontrarne oggi soprattutto in quelle condizioni.

 

Il furgone Daf era una rarità già ai suoi tempi, nel suo segmento erano decisamente più diffusi gli Iveco Daily oppure i furgoni MB, per citarne due...

  • Mi Piace 3

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎12‎/‎03‎/‎2016 at 17:04, v13 dice:

 

 

adoro gli eufemismi che si leggono in questo thread... 

:-P 

 

la prossima volta scrivo che fa c@c@re allora :-D

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

qualche volta si trovava anche con il marchio leyland. Mi ricordo che ai tempi qualcuno li camperizzava, anche se quello decisamente più diffuso era lo sherpa, il parente piccolo, che per un certo periodo nei campeggi era quasi diffuso come il 242

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.