Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Featured Replies

Inviato

si intravvedono anche le minigonne della HF Turbo poi adottate se non sbaglio anche dalla 1.6 GT e poi dalla versione unificata finale

Comunque è abbastanza incredibile quanto abbiano stirato la Delta 1 ben oltre il ragionevole. Andava ancora bene su strada ma a inizio anni 90 cominciava a essere assai superata su tutto il resto (comfort, spazio a bordo, accessori)

• Risposte 21.5k
  • Visite 4.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se la memoria non mi prende per i fondelli, giusto per arricchire le memorie, i cerchi in lega di BX mi pare invece fossero di tipo lucidato, con disegno pieno e fori rettangolari sulla circonferenza.

• Caro jameson, visto che sono stato tirato "per la giacchetta" in questa discussione dagli amici @v13 e @Mazinga76, riporto il racconto che di recente ho inviato ad un altro amico Autoparerista che mi

Immagini Pubblicate

Inviato
9 ore fa, giopisca scrive:

questa è una wannabe 4WD

le 4 WD e forse anche le Turbo 140Cv uscivano con i filetti sulle fiancate

Ah ecco da dove escono i filetti rossi, me lo ero chiesto ieri sera riguardando le foto e confrontandoli con quelli della Personalizzata che erano di default celesti.

anti-c12.jpg

Inviato

E torniamo a frequentare questa pagina ( la mia preferita ! ) dopo tanto :

Stavolta sono quasi tutti scatti miei, solo con quest' aiutino del solito Amico sonda. IMG-20260302-WA0000.jpg

E per restare a Wolfsburg ecco una 1302 che postai già anni fa : è parcheggiata più o meno sempre lungo una trafficatissima Circonvallazione, come da tanti anni a questa parte, ma....era di un acceso blu, adesso la stanno restaurando in un elegante bicolore grigio metallizzato, però non credo proprio disponibile in gamma colori ai tempi !

IMG-20260302-WA0004.jpg

I sedili probabilmente son stati sostituiti in quanto ancora incellophanati. Un restauro impegnativo a quanto pare. Tuttavia non so perché continuino a tenerla, anche così, in strada.... 🤷‍♂️IMG-20260302-WA0005.jpg

Una particolare 126 : quasi sicuramente di base una "Black" ma pesantemente personalizzata in un drastico Total Black, che nero più nero non si può, dai cerchi, ai paraurti, agli interni e in ogni dettaglio, già la foto l' ho ripresa sera tardi.

20260205_184209.jpg

Finisco con 2 Alfa : questa Sud restyling, una new entry in quartiere, targa foresta e credo di un appassionato del Marchio.

IMG-20260226-WA0000.jpg

Mentre questo piccolo puntino scarlatto che spiccava nel buio, avvistato da più di 400m. in una passeggiata serale, ci ha fatto fare una piacevole deviazione fuori programma. 😍

20260118_214830(1).jpg

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Inviato
21 ore fa, Roy De Rome scrive:

la stanno restaurando in un elegante bicolore grigio metallizzato, però non credo proprio disponibile in gamma colori ai tempi !

Sicuramente entrambi i grigi utilizzati sono stati disponibili negli anni nella gamma del Maggiolo, però dubito in contemporanea sulla stessa auto. mrgreen In realtà credo non sia mai esistita una versione bicolore di serie, nemmeno tra le versioni speciali, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

22 ore fa, Roy De Rome scrive:

20260118_214830(1).jpg

Bellissimo scatto, la Giulia recente sullo sfondo poi arricchisce il tutto.

anti-c12.jpg

Inviato
22 ore fa, Roy De Rome scrive:

Mentre questo piccolo puntino scarlatto che spiccava nel buio, avvistato da più di 400m. in una passeggiata serale, ci ha fatto fare una piacevole deviazione fuori programma. 😍

20260118_214830(1).jpg

40 minuti fa, Renault scrive:

Bellissimo scatto, la Giulia recente sullo sfondo poi arricchisce il tutto.

Quadretto stupendo, da poster.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Metto anch'io un po' di storiche.

Iniziamo con quest'interessante Renault Twingo 1.2 I Serie Ph.2 immatricolata ad agosto '98, quindi una delle primissime restyling, anche se ammetto che non sono riuscito a risalire al mese esatto in cui fu messa a listino, ma dovrebbe essere avvenuto in estate. Esemplare nella classica colorazione delle prime phase 2 arricchito da particolari cerchi in lega a tre razze, ottime le condizioni.

IMG-8125.jpg

Interessante soltanto per la tipologia di targa invece questa Ford Fiesta 1.2 Studio 5p IV Serie '97 con provinciali tarde pratesi, le condizioni sono davvero pessime con chiazze di scolorimento sparse un po' ovunque.

IMG-8132.jpg

Molto carina questa Fiat Tipo 1.4 i.e. SX I Serie '92 con cerchi in lega credo optional, sono sicuramente coerenti col periodo di immatricolazione ma non sono certo fossero disponibili per tutta la gamma. Ancora presente l'adesivo del concessionario padovano in cui fu acquistata nuova, che è omonimo ad un concessionario della mia zona.

IMG-8130.jpg

Tra le varie coupé economiche disponibili verso la fine degli anni questa Toyota Paseo 1.5 '98 è sicuramente una delle meno comuni da beccare, anche se nel complesso non posso dirne di averne viste pochissime. Molto buone le condizioni, credo sia di qualche appassionato.

IMG-8139.jpg

IMG-8140.jpg

IMG-8141.jpg

Altra giapponese, in questo caso una vera e propria Youngtimer questa stupenda Lexus IS 200 2.0 I Serie '00 in un particolarissimo blu che all'epoca fu molto utilizzato da Lexus per pubblicizzare le proprie auto. Mi è sempre piaciuta moltissimo come auto, ed ha mantenuto divinamente i suoi anni apparendo ancor oggi attualissima, questa in foto non è in condizioni eccellenti ed inoltre monta una mascherina after-market che viene spesso montata su esemplari tuning giapponesi.

IMG-8126.jpg

IMG-8127.jpg

Fotografie non eccezionali per quest'interessante Alfa Romeo 1.3 IE II Serie '92 con targhe ferraresi, ed in ottime condizioni, anche se il tipico verde non credo sia di prima vernice vista l'assenza delle targhette specifiche che non mi ha nemmeno permesso l'identificazione dell'allestimento (credo sia una VL).

IMG-8154.jpg

IMG-8155.jpg

In passato vi ho già proposto delle foto, scattate ad oltre 100 km di distanza da questa che vi propongo oggi, di questa Mercedes 200 CE W114 '71 che purtroppo ha perso le targhe quadre di prima immatricolazione. Un vero portento su strada, versa in ottime condizioni e appartiene ad un appassionato.

IMG-8145.jpg

Tutt'altro genere di vettura questa bella Fiat 126 I Serie '76 che monta già le targhe nere componibili, ad occhio e croce sembra essere totalmente originale, situazione tutt'altro che comune per le 126, anche quando sono tenute benissimo come questa. Un po' sotto tono la tinta bianca per la prima serie, più adatta alla successiva Base introdotta nel 1977.

IMG-8134.jpg

IMG-8135.jpg

Non so se si possa definire una concorrente della 126, molto probabilmente no, questa stupenda Renault 4 MK4 '85 con ancora le targhe nere originali (ho tra l'altro in archivio un esemplare rosso con targhe molto vicine). Allestimento base ed ottime condizioni, pongo però qualche dubbio sull'originalità del colore, che non ho riscontrato nella gamma dell'epoca.

IMG-8146.jpg

IMG-8148.jpg

Sicuramente non originale invece il bicolore di questo Volkswagen T3 Bus D '83 che tra l'altro è stato fatto con un criterio curioso che ha inglobato soltanto i tre quarti della carrozzeria, lasciando il frontale in rosso. Credo venga utilizzato per trasferte piuttosto lunghe anche considerando le targhe catanzaresi, parecchio rare da me.

IMG-8152.jpg

IMG-8153.jpg

E concludo questo reportage con questo clamoroso Chrysler Voyager 2.0 Turbo Diesel II Serie '94 ma purtroppo ritargato ad inizio millennio (è stato immatricolato a marzo, ha sicuramente perso delle targhe provinciali). Versa in pessime condizioni ed è utilizzato, probabilmente, per fare i mercato, una scelta curiosa vista anche l'abbondanza di monovolumi economiche molto più moderne e gestibili nei costi, ma questo si fa senz'altro notare nel traffico odierno. E' comparso per alcuni giorni nella mia zona per poi sparire nel nulla, ormai beccarne uno casuale è un'impresa ardua visto che sono scomparsi tutti, questo ha ancora tutti gli elementi originali tra cui i cerchi in lega dal disegno molto particolare.

IMG-8149.jpg

IMG-8150.jpg

IMG-8151.jpg

anti-c12.jpg

Inviato
20 minuti fa, Renault scrive:

Altra giapponese, in questo caso una vera e propria Youngtimer questa stupenda Lexus IS 200 2.0 I Serie '00 in un particolarissimo blu che all'epoca fu molto utilizzato da Lexus per pubblicizzare le proprie auto. Mi è sempre piaciuta moltissimo come auto, ed ha mantenuto divinamente i suoi anni apparendo ancor oggi attualissima, questa in foto non è in condizioni eccellenti ed inoltre monta una mascherina after-market che viene spesso montata su esemplari tuning giapponesi.

IMG-8127.jpg

Sembra la mascherina originale della Toyota Altezza (com'era venduta in patria la prima Lexus IS):

Toyota_ALTEZZA_RS200_%28SXE10%29_front.J

Bell'avvistamento anche la Toyota Paseo, ne ho vista solo una in vita mia