Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Miiii la 124 D :D Dove "D" non stava per "Diesel" :mrgreen:

Questa era stata venduta anche da noi, per un breve periodo. Ricordo che ebbe una certa diffusione tra i tassisti, ed era comprensibile. Anche se obsoleta era pur sempre una macchina spaziosa e la versione in vendita da noi costava meno di una Ritmo.

La 127 4p è una macchina che avrebbe avuto molto senso anche da noi, come ho già osservato in altre occasioni. La prima serie pero', non mi pare che sia mai arrivata ufficialmente.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Miiii la 124 D :D Dove "D" non stava per "Diesel" :mrgreen:

Questa era stata venduta anche da noi, per un breve periodo. Ricordo che ebbe una certa diffusione tra i tassisti, ed era comprensibile. Anche se obsoleta era pur sempre una macchina spaziosa e la versione in vendita da noi costava meno di una Ritmo.

Era un'auto nel suo complesso superata, ma per i canoni dell'epoca offriva ancora abbastanza a poco. Da queste parti l'anno del boom, se così si può dire, fu il 1980; se ne vendettero veramente tante e non solo ai tassisti, erano abbastanza diffuse anche private. Molte delle quali me le ricordo in rosso scuro, un po' somigliante al rosso ossido della 127 e come quest'ultimo pure questo opacizzava dopo qualche anno.:D

La 127 4p è una macchina che avrebbe avuto molto senso anche da noi, come ho già osservato in altre occasioni. La prima serie pero', non mi pare che sia mai arrivata ufficialmente.

In verità pure le 127 4 porte prime serie me ne ricordo diverse; certo, molta poca roba rispetto alle 2/3 porte ma di tanto in tanto ne vedevi. Non vorrei dire una sciocchezza ma forse arrivò in via semi-ufficiale, nel senso che c'era ma per quella che era la politica FIAT di allora non c'era interesse a spingerla molto dal punto di vista commerciale. In ogni caso arrivò molto tardi, se non sbaglio dal '76, ben cinque anni dopo il lancio, cosa che senz'altro contribuì molto a limitarne ulteriormente la diffusione perchè ormai la 127 II serie sarebbe arrivata l'anno dopo.

se non erro sono arrivate anche da noi e avevano appunto la dicitura made by seat o una cosa del genere

Quella scritta me la ricordo per certa sulle 127 4 porte II serie; era a caratteri molto piccoli, posizionata sotto la scritta FIAT posta sulla maschera. Ma sinceramente non ricordo se tale scritta fosse presente anche sulle 4 porte I serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

In studio da mia moglie, sempre che non abbia preso una cantonata galattica ( conoscendola), è passato questo signore qui... anzi credo stiano andando a Pranzo insieme da qualche parte...

37__MG_9777.jpg

Intrattenendosi a parlare di Design, Gavina, Lamborghini.....

.... ed Io NO!

320px-Nicole-freak-out-the-amazing-world-of-gumball-23859922-1024-601.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm... chi sarebbe costui? Tra l'altro ha una discreta faccia da molestatore di donne, specie se bionde e con i capelli lunghi... E tu non ci sei, eh? Mhhhhh

Ah, Marcello Gandini... Curioso come di tanti personaggi si conoscano vita, morte e miracoli, ma non le fattezze. Comunque, secondo me, allunga le mani. Io starei in campana, poi tu fai come vuoi.:ihih:

Modificato da Devonrex

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm... chi sarebbe costui? Tra l'altro ha una discreta faccia da molestatore di donne, specie se bionde e con i capelli lunghi... E tu non ci sei, eh? Mhhhhh

Ah, Marcello Gandini... Curioso come di tanti personaggi si conoscano vita, morte e miracoli, ma non le fattezze. Comunque, secondo me, allunga le mani. Io starei in campana, poi tu fai come vuoi.:ihih:

Sei un blasfemo!!! Ecco cosa.....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

'Bastardi..... :thx:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

se non erro sono arrivate anche da noi e avevano appunto la dicitura made by seat o una cosa del genere

Parli della 124D o della 127 4p? La prima era venduta a marchio Seat anche da noi, la seconda invece come made by Seat almeno sulla seconda serie. La terza serie invece era marchiata Fiat e basta, anche se per quanto ne so nessuna 127 4p è mai uscita dagli stabilimenti Italiani.

...

In verità pure le 127 4 porte prime serie me ne ricordo diverse; certo, molta poca roba rispetto alle 2/3 porte ma di tanto in tanto ne vedevi. Non vorrei dire una sciocchezza ma forse arrivò in via semi-ufficiale, nel senso che c'era ma per quella che era la politica FIAT di allora non c'era interesse a spingerla molto dal punto di vista commerciale. In ogni caso arrivò molto tardi, se non sbaglio dal '76, ben cinque anni dopo il lancio, cosa che senz'altro contribuì molto a limitarne ulteriormente la diffusione perchè ormai la 127 II serie sarebbe arrivata l'anno dopo.

...

Vero, anch'io ricordo qualcosa del genere. Ma non ricordo di aver visto una 127 4p 1a serie, per questo avevo il dubbio ;) Non si può escludere che le abbiano vendute in altri paesi europei come era stato fatto con la Seat 133 (che effettivamente era stata venduta in alcuni mercati a marchio Fiat, e qualche esemplare era arrivato in Italia dalla porta di servizio).

Di 127 2a serie invece ne ho viste più di una e pure di 3a serie, anche se mai quanto la Uno.

Di sicuro la Fiat non spingeva dal punto di vista commerciale.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, anch'io ricordo qualcosa del genere. Ma non ricordo di aver visto una 127 4p 1a serie, per questo avevo il dubbio ;) Non si può escludere che le abbiano vendute in altri paesi europei come era stato fatto con la Seat 133 (che effettivamente era stata venduta in alcuni mercati a marchio Fiat, e qualche esemplare era arrivato in Italia dalla porta di servizio).

Di 127 2a serie invece ne ho viste più di una e pure di 3a serie, anche se mai quanto la Uno.

Di sicuro la Fiat non spingeva dal punto di vista commerciale.

Preso dalla curiosità ho consultato il volume "FIAT, tutti i modelli del novecento", dove è riportato che l'inizio della commercializzazione italiana della 127 4 porte, prodotta in Spagna dalla controllata SEAT, avviene ufficialmente dal 1976, cioè ancora sulla base della I serie. Come dicevo, lo scarso interesse promozionale della FIAT, unitamente al fatto che dal '77 anche la 127 4 porte spagnola beneficiava del restyling della II serie, fecero sì che la 4 porte I serie restasse sul mercato nostrano per appena un anno, riducendone drasticamente la già fiacca diffusione.

D'altra parte l'atteggiamento commerciale di FIAT, come giustamente hai sottolineato, non cambiò di molto con la II e III serie, sempre per quella logica di marketing che voleva le 4/5 porte a partire dal segmento superiore (128/Ritmo), mentre si ritenevano sufficienti le 2/3 porte su quelli inferiori. La Uno, di fatto, fu la prima seg. B di FIAT a sdoganare definitivamente le 5 porte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.