Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Featured Replies

• Risposte 21.3k
  • Visite 4.1m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se la memoria non mi prende per i fondelli, giusto per arricchire le memorie, i cerchi in lega di BX mi pare invece fossero di tipo lucidato, con disegno pieno e fori rettangolari sulla circonferenza.

• Caro jameson, visto che sono stato tirato "per la giacchetta" in questa discussione dagli amici @v13 e @Mazinga76, riporto il racconto che di recente ho inviato ad un altro amico Autoparerista che mi

Immagini Pubblicate

Inviato

Splendida!

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Inviato
Ahhhh vedi che esisteva, non era un ricordo indotto dal vinello della cena :mrgreen:

Probabile che fosse prerogativa SOLO di quella versione speciale.

Perchè le 1.8 S, non avevano nè paraurti verniciati, nè i fari posteriori iso-90....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Non ho fotografato tutto ciò che mi capitava a tiro, quindi per le mie "vacanze romane" accontentatevi di queste.

Sono comunque rimasto scandalizzato della quantità di auto di trenta/quaranta/ciinquantanni fa in giro per strada!

690mFvj.jpg

fElAt6K.jpg

Aj68Mkq.jpg

xgoglzv.jpg

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Inviato
Scusate, magari dico una fesseria, ma non potrebbe essere una personalizzazione del proprietario in stile 90?:pen:

Conoscendolo non penso proprio, se l'era comprata con la liquidazione come regalo di pensionamento e l'ha sempre tenuta in maniera maniacale. :)

Nel 2011 si era anche informato per passarla come auto d'epoca ma gli avevano detto che non bastavano 20 anni che ne doveva avere 25-30 mi pare, però ora non mi ricordo bene.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Inviato
Probabile che fosse prerogativa SOLO di quella versione speciale.

Perchè le 1.8 S, non avevano nè paraurti verniciati, nè i fari posteriori iso-90....

Devo dire che avrei risposto esattamente come te ieri, perchè da queste parti MAI VISTA una 80 con la fanaleria iso-90. Devono averla prodotta per un periodo di tempo veramente limitato... le 90 infatti (quelle poche che giravano, una l'aveva lo chef del ristorante in cui lavoravo nella seconda metà degli anni Novanta) le riconoscevi al volo dal posteriore e una volta fatto il giro dell'auto avevi la conferma dei fari anteriori in un pezzo unico con le frecce nel paraurti. Mai vista un'Audi col posteriore "90" che dopo averla vista all'anteriore ti faceva pensare "ma è una 90 o una 80??"

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

se non ricordo male è stata l'ultima serie della b3 che in alcune versioni aveva appunto paraurti semi in tinta e fanali posteriori della 90. non ricordo come si chiamavano, qualcosa tipo Confort o Super.

per altro, guardando la pagina inglese di wikipedia ho scoperto che furono realizzate anche una 80 1.4 da ben 64CV (solo per mercato greco) e addirittura - RABBRIVIDITE - una 1.6 diesel da ben 50 CV!! :shock: