Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Avrei voluto le facce valsesiani che con una piazza piene di lancia guardavano un buffo omino che fotografa una renò 11.

Ma mi sa che ti conoscono bene, e sanno che nonostante ti manchi qualche venerdì sei innocuo :mrgreen:

Ah ma non mi sono fatto notare troppo, ho fotografato anche tutte le Lance :D

Quoto Caronte per i fendi gialli. Troppo affascinanti, troppo Eighties, troppo (ai tempi) "io c'ho i fendi e te no" :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto Caronte per i fendi gialli. Troppo affascinanti, troppo Eighties, troppo (ai tempi) "io c'ho i fendi e te no" :D

Sì, è vero. Magari oggi apparirebbero come una maranzata, ma quando mio padre trent'anni fa mise la mascherina con l'alloggiamento per i fendi alla 127 ed un paio di fendi gialli rettangolari Carello, mi facevano letteralmente sbavare. Nell'archivio fotografico di famiglia dovrei avere qualche foto della 127 ai tempi, se la pesco la posto.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

SE non mi sbaglio li avevamo anche noi i fendinebbia gialli sulla nostra vecchia renault 9, ricordo che avevamo anche delle foto della macchina, il problema è trovarle, dovrò passare al setaccio i vari album fotografici :)

Per il discorso degli sguardi insospettiti quando si fotografa una macchina ho anche io qualche esperienza, tipo il proprietario di un' alfa 75 che mi fulminò con lo sguardo quando vide che gli stavo fotografando l' auto.

io non capisco quale sia il problema, in fondo è un segno di ammirazione per l' auto che si guida...

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

SE non mi sbaglio li avevamo anche noi i fendinebbia gialli sulla nostra vecchia renault 9, ricordo che avevamo anche delle foto della macchina, il problema è trovarle, dovrò passare al setaccio i vari album fotografici :)

Per il discorso degli sguardi insospettiti quando si fotografa una macchina ho anche io qualche esperienza, tipo il proprietario di un' alfa 75 che mi fulminò con lo sguardo quando vide che gli stavo fotografando l' auto.

io non capisco quale sia il problema, in fondo è un segno di ammirazione per l' auto che si guida...

Beh sai, ogni tanto si dice che la diffidenza ed il pensar male sian due cose all'ordine del giorno nel nostro tempo... anche a me spiace vedere di non essere capito, quando qualcuno guarda male perchè vorrei fotografargli la vecchietta d'epoca. E nel caso di vecchietta d'epoca, credo che il nostro discorso sia nel giusto, perchè colui che guarda male dovrebbe pensare che lo facciamo per ammirazione e per passione.

Però c'è anche chi ha una vecchietta di un certo valore, e non ci mette nulla a pensare che quello che fotografa stia combinando qualcosa, magari stile "Fuori in 60 secondi" - ne stavo cercando una su commissione, l'ho trovata - oppure che lo stai fotografando perchè ha parcheggiato male, o perchè sa di aver combinato qualcosa prima (magari non ha dato una precedenza, ha superato male, ecc. ecc.) e tu gli stai pigliando la targa.

Penso che anche io a seconda dei casi potrei essere disturbato da uno che mi fotografa la macchina. Se fanno le foto al 164, non ho problemi perchè "son dell'ambiente" e capisco (così come capisco chi sbircia dentro e magari è lì che ne parla con un amico, di 'sta macchina che ha incontrato per caso)... però mettiamo che io abbia parcheggiato la GTC dove non è parcheggio e veda uno che me la fotografa, magari potrei pensare "e quello cosa fa?" e quantomeno guardarlo male mentre lui mi nota che lo guardo... però anche lì, c'è il club dell'Astra e in quel club tanti vanno a caccia di GTC per parlarsi fra di loro, per capire se era uno o l'altro del club nel tal posto... e anche lui se io lo guardassi male potrebbe dirmi "ella miseria come te la prendi, io volevo solo...."

A scanso di equivoci io preferisco sempre, se posso, fotografare quando il proprietario se n'è andato :D

Stamattina per esempio, con la R11, il proprietario ronzava lì attorno perchè si era fermato a vedere le Lancia... io ho fatto le due foto passeggiando, fingendo di rispondere ad un sms :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahahahah...:D vero vero, non ti dico a volte che sceneggiate per fotografare. Guardi il telefono come per cercare un numero in rubrica, fingi di scrivere un sms, magari a volte per rendere tutto più credibile porti il telefono all'orecchio come per chiamare qualcuno. Nel frattempo con lo sguardo a 360° guardi quando è il momento del via libera e zac...continui a passeggiare come se il fatto non fosse il tuo.:lol: Purtroppo è così soprattutto per le vie centrali, dove è imbarazzante stare lì a fotografare come se niente fosse con decine di occhiate e sguardi addosso; per forza bisogna escogitare ed affinare delle tecniche per aggirare gli ostacoli che di volta in volta si presentano.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahahahah...:D vero vero, non ti dico a volte che sceneggiate per fotografare. Guardi il telefono come per cercare un numero in rubrica, fingi di scrivere un sms, magari a volte per rendere tutto più credibile porti il telefono all'orecchio come per chiamare qualcuno. Nel frattempo con lo sguardo a 360° guardi quando è il momento del via libera e zac...continui a passeggiare come se il fatto non fosse il tuo.:lol: Purtroppo è così soprattutto per le vie centrali, dove è imbarazzante stare lì a fotografare come se niente fosse con decine di occhiate e sguardi addosso; per forza bisogna escogitare ed affinare delle tecniche per aggirare gli ostacoli che di volta in volta si presentano.:mrgreen:

Magico telefonino, in certi casi è un salvavita. Per fare queste cose o altre (ho un amico che fa così per paparazzare le tette delle ragazze, ma vabbè....). Per non parlare di quando capisci che sta per venirti incontro uno con cui non hai proprio voglia di parlare, oppure uno che ti chiama da un gazebo per farti firmare qualcosa o vuole venderti il Folletto :D. Tiri fuori il telefono dalla tasca, che nessuno ha sentito suonare ma PERCHE' ERA SULLA VIBRAZIONE, NOOOO? e fai "Prrronntooo" e ti metti a parlare con nessuno, così puoi dire a quello che arriva "scusi, sto telefonando" :D

L'importante è averlo sulla vibrazione o sul silenzioso, almeno se ti chiamano davvero mentre fai finta non se ne accorge nessuno. Me una volta m'han chiamato mentre fingevo di telefonare. A parte la figura di menta, con la suoneria a palla (perchè sono un po' sordarello io) mi son trapanato 'na recchia :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Maledetto timeout del forum :evil: Mi ha sloggato mentre scrivevo due km di risposta e ho perso tutto :brontolo:

Non ho voglia di riscrivere :( Alura, sintetizzando: molto bella l'R11, è raro che auto del genere arrivino ai nostri giorni ed in quello stato per di più;

@Mazinga: riguardando la foto, penso che il furgone in questione in realtà sia proprio un Iveco Daily al quale il proprietario ha messo su un logo OM; tra l'altro anche la targhetta laterale, vicino al ripetitore delle frecce, sembra grande e cioè quella in uso sulla produzione di seconda metà anni ottanta, quando il marchio OM era stato già dismesso ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

L'essere 1.85 per 95kg vagamente di muscoli per fortuna mi permette di fotografare in pace....magari guardano male, ma stanno a bella distanza :lol: pure gli hare krisna rinunciano ad attaccare bottone se gli passo di fianco :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahahahah...:D vero vero, non ti dico a volte che sceneggiate per fotografare. Guardi il telefono come per cercare un numero in rubrica, fingi di scrivere un sms, magari a volte per rendere tutto più credibile porti il telefono all'orecchio come per chiamare qualcuno. Nel frattempo con lo sguardo a 360° guardi quando è il momento del via libera e zac...continui a passeggiare come se il fatto non fosse il tuo.:lol: Purtroppo è così soprattutto per le vie centrali, dove è imbarazzante stare lì a fotografare come se niente fosse con decine di occhiate e sguardi addosso; per forza bisogna escogitare ed affinare delle tecniche per aggirare gli ostacoli che di volta in volta si presentano.:mrgreen:

Uso gli stessi accorgimenti pure io, con il telefono fingo di tenerlo in mano e smanettarci, con la macchina fotografica invece è più difficile, cerco di prendere anche il panorama e poi, una vola a casa ritaglio la foto :D

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A volte uso anche io gli stratagemmi col cell,solo che siccome ho poca pazienza,se i curiosi perseverano,sguardo incazzato/scocciato e via di foto e cosa vogliono pensare pensassero:lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.