Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Se non erro la Panda 4x4 "speciale" era del 1985.
All'epoca dalle mie parti erano più diffuse queste e la mitica Sisley che la 4x4 normale..... ne sono rimaste poche: quasi tutte rottamate con i famosi incentivi del '96/'97 e sostituite con le 1.1 Country Club che, a loro volta, sono state rottamate con l'ultimo giro di incentivi e sostituite, guarda caso, con le Climbing..... Nel mio paese la Fiat avrà una clientela sicura se continuerà a sfornare Panda 4x4...... e se ci saranno incentivi alla rottamazione ogni 10-15 anni.... :lol:

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce n'è una uguale nella mia città,ma messa male ed usata quotidianamente come auto da città(mi pare che tempo fà la fotografai e postai qui,anche se la foto era pessima),e non ha quei cerchi;) ma quelli della panda I ma di colore nero mi pare.

PS eccola

13082011295.jpg

13082011294.jpg

tra l'altro questa ha anche i poggiatesta finestrati a differenza di quella da te avvistata.

PS2 googlando,pare che effettivamente abbia avuto quei cerchi bianchi(iso seconda serie) questa versione speciale,bho,forse li avranno cambiati su questa...comunque guardando questa foto

photo.php?photo_id=2167

anche quella da me avvistata ha quei coprimozzi neri,ma non quei cerchi...che voi sappiate questa versione ha qualche differenza a livello di motore rispetto alle altre 45?un pò mi ha incuriosito il sound,ma forse perchè sono abituato a quello delle panda 30:)

ecco un link dove trovare un pò di foto e info sulle versioni speciali

Panda 4x4 Off-Road Club Italia Forum - Panda 4x4: Versioni e modelli speciali

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non erro la Panda 4x4 "speciale" era del 1985. Io me la ricordo verde o bianca, con portellone parzialmente nero, bull-bar e fendinebbia. All'interno sedili in finta pelle nera con inserto centrale rosso o tutto rosso (non ricordo bene...) e cinture di sicurezza rosse.

el Nino

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Michevole;28049583']Domanda sciocca: c'è un motivo per cui nella foto c'è scritto "Fiat Nuova Panda 4x4"?

Di solito il "nuova" tra marchio e modello si usa per distinguere un modello vecchio dal nuovo omonimo (tipo Fiat Nuova 500 per distinguere la '57 dalla Topolino)' date=' altrimenti se si vuole solo dire che è appena uscito si mette l'aggettivo davanti il marchio (per esempio Nuova Peugeot 2008).[/quote']

Da wikipedia

Arrivò nel settembre 1985 una versione speciale degna di nota denominata Nuova Panda 4x4 prodotta in soli 5000 esemplari. Le caratteristiche della vettura riguardarono esclusivamente l'estetica e non la meccanica (la medesima della versione 4×4 in listino all'epoca ovvero col motore anteriore trasversale a 4 cilindri in linea di 965 cm³ denominato A112B1.054, aste e bilancieri, erogante 48CV DIN a 5.600 giri/min).

Le caratteristiche esterne erano:

  • colori: Verde Alpi, Bianco Corfù, Grigio Chiaro Metallizzato (lo stesso della Super e College)

  • il tetto, la metà superiore della porta post. e la fascia di lamiera alla base del parabrezza colorati nella tinta Nero Opaco (fa eccezione la versione tetto apribile che ha il lamierato del tetto nel colore carrozzeria e i due tetti apribili in tela nera

  • livrea adesiva sulle fiancate che si allarga verso il posteriore della vettura e, nella parte posteriore cade esattamente a poco meno della metà della sagoma che alloggia la targa facendo da trait d'union ai due colori del portellone

  • bull bar anteriore imbullonato al paraurti e comprendente i fari di profondità (non sono proiettori fendinebbia; in totale quest'auto ha quattro luci abbaglianti)

  • sono di colore bianco nella versione italiana e giallo nella versione francese

  • lavafari

  • la versione "Chiusa 3 Porte" ha di serie un portapacchi in lamiera nero

  • cerchioni tipo Autobianchi Y10 colorati di bianco Corfù

  • logo bandierina italiana sotto il logo Fiat a losanghe del portellone posteriore

Caratteristiche interne:

  • Cinture di sicurezza anteriori di serie

  • Cinture di sicurezza anteriori di colore rosso

  • Cinture di sicurezza posteriori a bandoliera

di colore rosso (a richiesta)

  • vetri posteriori apribili a compasso

  • interni (fianchetti porte ant. e post., marsupio e rivestimento interno del portellone) in finta pelle nera con inserto centrale rosso.

  • sedili anteriori e panca posteriore in tessuto rosso con pallini neri oppure sedili in finta pelle nera con inserti rossi (come i fianchetti)

  • orologio digitale (luce rossa) posto sotto il cruscottino.

  • ovviamente tutte le plastiche sono nere e non marroni come le prime 4x4 o la Panda 45 Super (o 30 Super) che han tenuto le plastiche marroni fino a fine carriera.

Dotazioni a richiesta:

  • tetto apribile in tela (apertura a due porzioni: 92x44 cm l'anteriore e 92x67 cm la posteriore)

  • cinture di sicurezza post. con mini-arrotolatore (sempre di colore rosso)

  • sedili anteriori e posteriore in finta pelle nera con inserti rossi (senza sovrapprezzo)

tanto ''Nuova'' effettivamente non era però:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

No infatti; l'unico motivo potrebbe essere il legame col MY '85, col quale erano state eliminate le versioni base ed introdotte le 30L e CL, oltre alla mascherina con barre oblique su tutta la gamma, che precedentemente era riservata solo alle Super.

Pero' se ricordo bene questo FL era stato introdotto a metà '84 (volendo ragionare in termini americani, sarebbe corretto davvero chiamarlo MY '85).

L'ho pensato anch'io il fatto del MY,però non mi ci trovavo a livello temporale,bho.

Wiki dice che il my con la modifica alla mascherina su tutta la gamma e il cambiamento degli allestimenti è arrivato a novembre del '84,quindi potrebbe definirsi praticamente in un MY'85.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh si! Y10 per me Sacra e Uno anche,ma solo 1a serie,poi,imho,rovinarono tutto,anche se andò alla grande quindi era indovinato come restyling.

Ecco, mi riallaccio al discorso di Roy per avallare il suo ragionamento: non so se rovinarono tutto, però di successo ne ebbe talmente tanto che in giro ancor oggi ce ne sono da farsi venire la noia. Le I serie invece, come già dissi, da un po' in qua hanno iniziato a scarseggiare di brutto. La carrellata che vi propongo ne è la testimonianza: su quattro Uno beccate tra ieri e oggi una è una I, tre sono II.

FIAT Uno 45 '89

001haz.jpg

Tre FIAT Uno tra il '92 ed il '93, tutte 1.1 i.e.

004klm.jpg

002jnz.jpg

006elu.jpg

Ford Transit autocarro telonato del '90

005mvd.jpg

SEAT Marbella Special del '92

001hri.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Da wikipedia

...

tanto ''Nuova'' effettivamente non era però:)

"All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere." (cit. Groucho Marx)

▪ Alfa Romeo Gtv, 1996, 2.0 twin spark ▪ Citroen C3, 2010, 1.4 benz ▪

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.