Vai al contenuto

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

qualkuno di salerno che ha da poco acquistato una punto evo???

io sono della provincia di napoli, posseggo una evo 1.4 Gpl emotion pack tetto + blue& me

Sono pienamente soddisfatto della mia scelta!

L'unica pecca sono i cosumi diversi da quanto dichiarati dalla casa madre...con 26 euro (pieno da 40 litri) percorro 380-400 Km in ciclo misto...

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono della provincia di napoli, posseggo una evo 1.4 Gpl emotion pack tetto + blue& me

Sono pienamente soddisfatto della mia scelta!

L'unica pecca sono i cosumi diversi da quanto dichiarati dalla casa madre...con 26 euro (pieno da 40 litri) percorro 380-400 Km in ciclo misto...

Purtroppo per le auto con impianto a gas non è affidabile il resoconto che da la casa in quanto, il gas reagisce anche in base alle temperature, sia di quando è stato immesso nei polmoni dell'auto che quando viene utilizzato. Risente molto delle sgasate che si fanno, a volte anche involontariamente e fortunatamente tu hai preso il gpl che mantiene una certa compressione e capacità di esplosione, il metano sarebbe stato una tragedia te l'assicuro, avevo una panda natural power climbing 1.2, l'ho data in permuta alla fiat per prendere la mia attuale evo diesel...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Fiat Punto Evo Multijet 1.3 75cv Dynamic

Link al commento
Condividi su altri Social

Da un paio di giorni sto guidando una Punto EVO 1.2 quasi nuova (circa 2000 km). Complessivamente la trovo una macchina gradevole (anche il motore mi ha sorpreso) ad esclusione dell'assorbimento delle sospensioni sulle piccole asperità. Come conseguenza la macchina in autostrada trasmette molti piccoli sobbalzi che alla lunga stancano, pur in presenza di un manto stradale abbastanza regolare (in pratica copia e trasmette tutte le piccolissime e quasi inevitabili irregolarità, non certo buche rattoppi ecc.). Altro aspetto non del tutto convincente è la forma dei sedili anteriori, sia per lo scarso appoggio per le cosce che, soprattutto, per il troppo accentuato rigonfiamento dello schienale in zona lombare (il supporto lombare non è regolabile).

Vorrei sapere se qualcun altro ha notato queste cose.

Link al commento
Condividi su altri Social

lo scarso appoggio per le cosce che, soprattutto, per il troppo accentuato rigonfiamento dello schienale in zona lombare (il supporto lombare non è regolabile).

Vorrei sapere se qualcun altro ha notato queste cose.

Confermo, io ho la Grande Punto ed è uguale ;)

Quanto all'assorbimento asperità dipende molto dalla gommatura: la mia con i cerchioni da 16" è rigida, con i 16" e pneumatici invernali pare di correre sui mattoni :) Punto EVO dovrebbe essere un pelo più morbida...

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro aspetto non del tutto convincente è la forma dei sedili anteriori, sia per lo scarso appoggio per le cosce che, soprattutto, per il troppo accentuato rigonfiamento dello schienale in zona lombare (il supporto lombare non è regolabile).
Concordo: è una cosa davvero fastidiosa.... Per quanto riguarda l'assetto, io la Grande Punto l'ho trovata un giusto compromesso tra la mia Bravo (assetto "tavola") e la Musa (che è il compromesso più sbagliato che ci sia: assetto "morbidoso", ma che ti fa sentire sulla schiena ogni minima asperità...)

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti, sto leggendo nel poco tempo che ho questa discussione ma siccome e' lunghetta comincio a chiedere

lo scorso ottobre ho comprato una bravo usata con 196k km, che tra una cosa e l'altra l'ho pagata 1000 euro + voltura e mi e' gia' costata quasi 2500 euro di riparazioni.... di questo passo non posso andare avanti e quindi sto cercando una nuova macchina

vorrei acquistare la evo ad inizio anno ma al momento ho alcuni dubbi

1- e' possibile avere la versione dynamic senza quell'orribile colore sul paraurti??

2- io vorrei prendere il multiair 105cv ma non so se vale i soldi in piu' rispetto al 1.4 da 77...

la usero' per fare tutti i giorni almeno nel periodo freddo/tempo brutto casa-lavoro che sono 4 viaggi da 5 km di cui meta' in citta' e meta' extraurbano (poi quando posso prendo la bici)

poi gli altri percorsi non ho idea perche' a me piace guidare e spesso o porto in giro gli amici o viaggio da solo senza meta (soldi per la benzina permettendo). comunque quest'anno ho fatto circa 1000-1500 km al mese

3- start&stop? com'e'? si spegne spesso?

stasera faccio un salto dal concessionario per sapere gli sconti e quanto mi da per la rottamazione e poi ho chiesto un preventivo all'assicurazione

prenoto anche una prova su strada magari

ultimo dubbio, ma questo lo vedro' provandola, i pedali! io sulla mia bravo (1.2 del 2000 da 80cv) adesso ho degli stupendi pedali con una corsa bella lunga e che fanno resistenza costante, invece sulla panda di mia madre sembra di usare degli interruttori on/off... cosa che voglio evitare!

le vostre impressioni sui pedali?

grazie!!! io intanto vado avanti a leggere i commenti precedenti

Link al commento
Condividi su altri Social

ultimo dubbio, ma questo lo vedro' provandola, i pedali! io sulla mia bravo (1.2 del 2000 da 80cv) adesso ho degli stupendi pedali con una corsa bella lunga e che fanno resistenza costante, invece sulla panda di mia madre sembra di usare degli interruttori on/off... cosa che voglio evitare!

le vostre impressioni sui pedali?

Son ben modulabili e progressivi sulla EVO ;) Il freno nei primi km è molto sensibile, ma ci si abitua in fretta
Link al commento
Condividi su altri Social

Son ben modulabili e progressivi sulla EVO ;) Il freno nei primi km è molto sensibile, ma ci si abitua in fretta

ok grazie!

EDIT: allora ecco cosa mi ha detto il concessionario

punto evo allestimento FUN, motore 1.4 multijet 105 cv, colore blu quello non metallizzato, pacchetto style (clima+cerchi16"+vetri scuri) e 200 euro di optional: da listino con ipt 17200, scontata 12800.

eventualmente 350/anno per la furto incendio kasko bla bla.

mi sembra un buon prezzo, che ne dite?

Modificato da esse09
Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare ottimo, dal prezzo di listino ti hanno tolto un 25%..ottimo motore i soldi in più rispetto al 77cv li vale tutti, specie se ti piace guidare

ottimo sono sempre piu' convinto! guardavo la c3 in alternativa ma il multiair mi attira troppo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.