Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
sulle centraline concordo.

Non riesco a capire perchè, già con il can bus a bordo , e con la potenza oggi ottenibile dalle centraline, non usano solo una centralina (computer).

credo sia un fatto di sicurezza

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• Risposte 36
  • Visite 11.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• è piu' bella dell'attuale Classe C.... :roll:

• Che spasso questa storia. Bellissimo rivedere il 190. Un po' perchè è una delle protagoniste di quell'era che adoro (e tralascio il bla bla bla mio solito tanto lo sapete già ), un po' perchè ancora

Inviato

Bassa e leggera.

Hanno fatto la perfetta Alfa Romeo :D .

Chissà, magari c'è qualche scocca di 75 in magazzino..possiamo sperare che ci dentro mettano un holden? 8)

Inviato
credo sia un fatto di sicurezza

Un CAN BUS è più sicuro di una miriade di fili.......;)

IMHO potrebbero prendere spunto dall'aeronautica su come fare una progettazione "razionalizzata"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Un CAN BUS è più sicuro di una miriade di fili.......;)

IMHO potrebbero prendere spunto dall'aeronautica su come fare una progettazione "razionalizzata"

imho la tecnologia è matura per un drive by wire puro.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
imho la tecnologia è matura per un drive by wire puro.

Non risparmieresti sicuramente in peso. :-) Devi garantire una più che discreta ridondanza: e poi...ci lamentiamo degli sterzi elettrici; un drive by wire puro diventa ancora peggio!

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

effettivametne tutta questa evoluzione negli interni non è che si veda granchè...

Comunque ragazzi, che motorone! 500 nm e 204 cavalli, fa tranquillamente il mazzo al Bmw (vabbè è 2000 e questo 2.200, però...)

Inviato
E' solo abitudine, tempo 2 mesi.....e apprezzi di essee col sedere per terra, di avere ampia visibilità e di non portarti dietro un sacco di peso inutile ;)

Tra l'altro i sedili comodi si avevano anche allora...vedo quelli del GTV, che come fisionomia e comodità dell'imbottitura danno dei punti a gran parte delle auto moderne :D

Non dico di tornare in toto a quegli anni, era solo un pizzico di polemica sul fatto che oggi pare per molti che sotto i 1400kg sia impossibile fare un'auto più grande della Panda....

Sant'uomo. +1

Magari inizio a pensare che motore moderno potrei mettere nel cofano della mia 130. A giudicare di come ci naviga dentro il V6 3200cc direi che ci sta anche un 12 cilindri....Ma a metano neh! 8-)

Ps: Ho un'idea Tonì : ti porto la 130 in bottega e tu con i ragazzi vi sbizzarrite. Basta che mi fate pagare a prezzo di costo :D

Modificato da Maxwell61

Inviato
IMHO, senza arrivare agli eccessi dell'alluminio e del carbonio, ci vorrebbe la "mentalità" della leggerezza...come si aveva ad esempio nelle corse tanti anni fa. Robusto dove serve, alleggerito dove è solo estetico. O la razionalizzazione dei componenti. Pensa solo a quante centraline e quanti cavi (quindi peso)......sono tutte indispensabili? Non si riescono a raggruppare?;)
Assolutamente favorevole pure io! ;)

Però continuo a chiedermi perché non lo facciano... Mentalità o soldi? :roll:

Tra l'altro guardavo le dimensioni delle due auto, e non sono così drammaticamente differenti. 444cm vs. 452 in lunghezza, 170 vs. 177 in larghezza e 139 vs. 145 in altezza.

Personalmente ritengo siano i "cm della salvezza" ovvero quanto basta per rendere la vettura più accogliente ed ergonomicamente meglio impostata, non serve esagerare.

In particolar modo quei 6 cm in altezza ed altri spazi interni "scavati", ad esempio la zona di pianale davanti ai sedili anteriori, contribuisco a ricavare spazio per le gambe specialmente per le persone sull'1,90

Inviato
Assolutamente favorevole pure io! ;)

Però continuo a chiedermi perché non lo facciano... Mentalità o soldi? :roll:

Credo che sia più mentalità, perchè bisogna sforzarsi di vedere le cose da un punto di vista diverso.

IMHO i giapponesi sono i primi che l'hanno capito.....vedi Mazda 2 e la Yaris (per lo spazio in rapporto alle dimensioni esterne, la apprezzo ogni giorno di più che la uso perchè permette consumi da accendino).

E sono auto moderne in tutto e per tutto;)

O le Daihatsu...

Personalmente ritengo siano i "cm della salvezza" ovvero quanto basta per rendere la vettura più accogliente ed ergonomicamente meglio impostata, non serve esagerare.

In particolar modo quei 6 cm in altezza ed altri spazi interni "scavati", ad esempio la zona di pianale davanti ai sedili anteriori, contribuisco a ricavare spazio per le gambe specialmente per le persone sull'1,90

Devo RI-ricavare cm di salvezza....perchè molti ne abbiamo persi col design.

Ad esempio...i parabrezza fortemente inclinati...rubano tantissimi cm all'abitacolo! Idem i vetri laterali curvi.

E' vero che migliorano il Cx, ma poi sei costretto ad aumentare la sezione frontale...e sei da capo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
.....

IMHO, senza arrivare agli eccessi dell'alluminio e del carbonio, ci vorrebbe la "mentalità" della leggerezza...

.......

Sante parole!

e Mazda dimostra che è possibile farlo senza aumentare il prezzo finale, vedasi la 3 1.6 turbodiesel che pesa solo 50 kg in piu' di Mito 1.6 mjt pur essendo molto piu' grande (pesate da 4r) o la Mx5 1.8 che fa solo 50 kg in piu' della 1.6 del 1989.

Spero che altre case seguano questo esempio!