Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Vorrei acquistare un Golf 1.4 TSI che è meglio come consumi/prestazioni del 1.6 benzina, ma vorrei acquistare un usato ed è veramente un'impresa (le poche TSI in giro hanno prezzi improponibili), così sto pensando, dopo mesi e mesi di inutili attese (che capiti l'occasione giusta) di ripiegare sul 1.6 che è sicuramente meglio, in quanto a prestazioni, della Clio Storia che ho adesso, in ogni caso farei un salto di qualità da questo punto di vista, ma i consumi? Le emissioni pare non siano poche (sono preoccupato per il portafoglio ma anche per l'effetto serra, ho una coscienza ecologista). A chi ha o ha avuto un Golf 1.6 benzina, vorrei chiedere sinceramente come si trova/si è trovato, rispetto più che altro ai consumi. Percorsi urbani pochi, soprattutto extraurbani e autostrada.

Inviato
Vorrei acquistare un Golf 1.4 TSI che è meglio come consumi/prestazioni del 1.6 benzina, ma vorrei acquistare un usato ed è veramente un'impresa (le poche TSI in giro hanno prezzi improponibili), così sto pensando, dopo mesi e mesi di inutili attese (che capiti l'occasione giusta) di ripiegare sul 1.6 che è sicuramente meglio, in quanto a prestazioni, della Clio Storia che ho adesso, in ogni caso farei un salto di qualità da questo punto di vista, ma i consumi? Le emissioni pare non siano poche (sono preoccupato per il portafoglio ma anche per l'effetto serra, ho una coscienza ecologista). A chi ha o ha avuto un Golf 1.6 benzina, vorrei chiedere sinceramente come si trova/si è trovato, rispetto più che altro ai consumi. Percorsi urbani pochi, soprattutto extraurbani e autostrada.
Inviato

Forse è un pò seduto e consuma di + di un 1.4 TSI?

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Inviato
Forse è un pò seduto e consuma di + di un 1.4 TSI?

100 cavalli su un corpo vettura non troppo pesante non mi pare che sia un dramma per il 99% degli utenti normali.. ;) penso che i consumi siano equivalenti, di sicuro il 1.4 tsi va di più.

vero anche che la 1.6 è gasabile con tranquillità se necessario, e con soluzioni molto intelligenti..vedi qui Bagagliaio < La Golf VI 1,6 esposta da LandiRenzo al Motor Show 2008 < Volkswagen < Trasformati < Veicoli a metano < Galleria immagini < Metanoauto.com - Dal 2005, la comunit italiana del meta (non posso postare la foto, il server non me lo permette..;))