Vai al contenuto
  • 0

Usare smartphone come navigatore


Structure

Domanda

Ragazzi, è momento di consigli per gli acquisti. Il mio cellulare mi sta abbandonando e sto pensando di passare ad uno smartphone. Cercando in lungo e in largo per la rete, i maxistore e via dicendo ho scovato anche dei cellulari che hanno preinstallati software e mappe (ad esempio il Samsung S8000 Jet con Route66 e Ericsson Experia X1 con Garmin). In base anche alla vostra esperienza vorrei chiedervi alcune cose:

1. bisogna fare un abbonamento di qualche tipo per usufruire del collegamento GPS in "tempo reale" (del classico tipo: svolta a destra, avanti per 300 metri, ecc)? E quanto costa un abbonamento del genere?

2. uno schermo da 3 pollici è sufficiente o dà la sensazione "francobollo"?

Grazie mille per le vostre risposte. :D

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Fatevi un regalo e testate Here maps di Nokia per Android..

Trovate il file apk qui

HERE for Android unleashed on more smartphones! - HERE Three Sixty

Scaricato assieme alle mappe Italiane così da poterlo usare offline, sembra carino, questi giorni li proverò in auto.

L'unica seccatura è lo zoom, cioè in navigazione per ingrandire o ridurre la distanza della visuale non ho trovato ancora dei comandi "veloci", mi spiego, voglio allontanare la visuale? Non ho tasti, per farli comparire devo toccare un punto a caso della mappa ma, stupidamente, mi porta a vedere TUTTO il percorso, dalla partenza all'arrivo, e per "zoomare" nuovamente devo stare 3/4 d'ora a tappare sul "+" fino alla distanza desiderata e tappare sull'icona che centra sulla mia posizione... Alquanto scomodo mentre si è alla guida, anche se devo ancora studiarmelo bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scaricato assieme alle mappe Italiane così da poterlo usare offline, sembra carino, questi giorni li proverò in auto.

L'unica seccatura è lo zoom, cioè in navigazione per ingrandire o ridurre la distanza della visuale non ho trovato ancora dei comandi "veloci", mi spiego, voglio allontanare la visuale? Non ho tasti, per farli comparire devo toccare un punto a caso della mappa ma, stupidamente, mi porta a vedere TUTTO il percorso, dalla partenza all'arrivo, e per "zoomare" nuovamente devo stare 3/4 d'ora a tappare sul "+" fino alla distanza desiderata e tappare sull'icona che centra sulla mia posizione... Alquanto scomodo mentre si è alla guida, anche se devo ancora studiarmelo bene.

Se vai nelle impostazioni del navigatore, non quelle iniziali del programma, troverai la casella da spuntare sulla gestione automatica dello zoom.. Per una regolazione di fino invece basta il semplice pinch in e pinch out.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho scaricato Waze sul mio smatphone con Windows Phone 8, unico inconveniente è che non funziona la segnalazione vocale durante la navigazione.

Qualcuno potrebbe aiutarmi e dirmi come risolvere questo problema?

Se premi l'iconcina in basso a sinistra nella schermata principale, non si apre un menù con in basso l'opzione per l'audio? On/Off/solo avvisi?

Controlla anche che nelle opzioni avanzate sia segnato qualcosa del tipo "usa audio altoparlante"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho scaricato Waze sul mio smatphone con Windows Phone 8, unico inconveniente è che non funziona la segnalazione vocale durante la navigazione.

Qualcuno potrebbe aiutarmi e dirmi come risolvere questo problema?

Non so dirti come risolvere il problema, so che HERE è imho enormemente migliore di Maps androidiano.

Almeno in questi 6 mesi di utilizzo (da quando ho il Lumia 930) non c'è proprio paragone.

L'unica cosa, un pò pessimista rispetto ai tempi di arrivo, ma in quanto a ricezione, velocità di ricalcolo, precisione è di molto superiore a quello che avevo sul Nexus.

In generale il Lumia 930 è un gran telefono, con un gran bel navigatore ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' da ieri che provo, premo in basso a sinistra l'icona Menù:

- l'icona dell'altoparlante è attiva (altrimenti ci sarebbe un punto interrogativo o la x sopra di esso)

- Impostazioni - Tutti - Suono, qui c'è "Volume istruzioni" (ed è al massimo) e poi "Istruzioni di Guida" (Nomi strade/vie inclusi).

- Impostazioni - Generale - "Lingua" (italiano) poi "Istruzioni di guida" (Italiano)

Può essere che la versione per Windows phone sia diversa, con meno settaggi?

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' da ieri che provo, premo in basso a sinistra l'icona Menù:

- l'icona dell'altoparlante è attiva (altrimenti ci sarebbe un punto interrogativo o la x sopra di esso)

- Impostazioni - Tutti - Suono, qui c'è "Volume istruzioni" (ed è al massimo) e poi "Istruzioni di Guida" (Nomi strade/vie inclusi).

- Impostazioni - Generale - "Lingua" (italiano) poi "Istruzioni di guida" (Italiano)

Può essere che la versione per Windows phone sia diversa, con meno settaggi?

Mi sembra settato bene e ci sia qualcos'altro che non va, hai forse il telefono silenzioso?
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.