Vai al contenuto

Fiat 128: 1969 - 2019: immagini e storia.


duetto80

Messaggi Raccomandati:

Cakkio se incontro l'amico che ha preso da qualche mese una 128 familiare "a cui non ha potuto dire di no" per condizioni, unipro, prezzo e km (pur essendo lui appassionato solo di Bianchina, avendone 3).. faccio qualche foto, da un lato fa quasi tenerezza per la semplicità, dall'altro è un'auto geniale e persino quasi desiderabile (lui stesso la usa pur con tutte le cure per trasportare un sacco di roba e... andare al mare in riviera!). Poi il colore direi che è il piu bello per l'epoca: ovvero celestino chiarissimo (quello della 500) e interni in skay rosso scuro..

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimenticavo.. tornando all'aspetto gare: se volete "un missile" (nel vero senso della parola) per correre in pista e salita autostoriche, comprate questa

FIAT Other 128 Coupè 1.3 - Vicenza (1095304) - Kijiji Italia

1720b217105a07233d97f0b93bfda3c7_big.jpg

vi posso garantire che ha una preparazione estrema e non solo nella sua classe 1.3 non ha rivail ma nella gara fino a 1.6cc sta davanti a tutti, dalle Gta alle Cortina giusto escluse le migliori Lotus ELan.

Il preparatore direi che è il top sulle Fiat (ora sta portando in pista la sua nuova "creatura" a cui si è appassionato, la Ritmo)

Link al commento
Condividi su altri Social

Però,questi Autopareristi che okkio! Quando ti domandi "Questo muso (128) dove l'ho già visto(616)" oppure "Questi fanalini posteriori (Rally),ma da chi li han presi (850 Coupè)"...ma Vi sfuggirà un pelo qualche volta? :clap

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

sui fanali ha ragione il buon vecchio stev, mi era sfuggita la donatrice d'organi.

....e quanto a donatrice di fanali post la 850 (berlina) non è seconda a nessuno, anzi ne abbiamo già parlato è N.1

Riguardo alla Ritmo e alla sua plasticosità.

si è stato li il problema, gli anni 80 dovevano ancora arrivare, ma hanno esagerato con la plasticosità.

Se si toglie R5 nessuno aveva osato tanto (ed in maniera cosi sfrontata)

Mi spiego meglio, la morte delle lame, alla fine anni 70, era già stata decretata è vero (sic), Golf I su questo era ancora un pò in ritardo (ma era un 74) e con la II serie le perderà.

Ma su ritmo hanno esagerato, Delta non ha certo le lame, ma chi oserebbe definirla plasticosa????

Nessuno, su Ritmo tutti.

Dei fascioni più discreti, che non inglobassereo anche i fanali le avrebbero fatto bene.

Poi perdeva il terzo volume e questo la faceva sembrare meno berlina classica, ma negli anni 70 ci fu lo sdoganamento completo delle 2V (prima relegate ai made in F) quindi non fu un male.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

sui fanali ha ragione il buon vecchio stev, mi era sfuggita la donatrice d'organi.

....e quanto a donatrice di fanali post la 850 (berlina) non è seconda a nessuno, anzi ne abbiamo già parlato è N.1

Riguardo alla Ritmo e alla sua plasticosità.

si è stato li il problema, gli anni 80 dovevano ancora arrivare, ma hanno esagerato con la plasticosità.

Se si toglie R5 nessuno aveva osato tanto (ed in maniera cosi sfrontata)

Mi spiego meglio, la morte delle lame, alla fine anni 70, era già stata decretata è vero (sic), Golf I su questo era ancora un pò in ritardo (ma era un 74) e con la II serie le perderà.

Ma su ritmo hanno esagerato, Delta non ha certo le lame, ma chi oserebbe definirla plasticosa????

Nessuno, su Ritmo tutti.

Dei fascioni più discreti, che non inglobassereo anche i fanali le avrebbero fatto bene.

Poi perdeva il terzo volume e questo la faceva sembrare meno berlina classica, ma negli anni 70 ci fu lo sdoganamento completo delle 2V (prima relegate ai made in F) quindi non fu un male.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque gia' le versioni super di Ritmo prima serie migliorarono parecchio, per lo meno gli interni.

1980_fiat_ritmo_85s_cabriolet_06_m.jpg

Fiat_Ritmo_S85_Ferrari_BB.jpg

Mio zio ne aveva una, con cui aveva sostituito ( orrore!! orrore!!! : ) una alfa romeo 1750...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.