Vai al contenuto

Famiglie motori Fiat: versioni ed applicazioni


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

La Uno prima serie non montò mai il 1108 fire. L'unico fire montato fu il 999.

Quindi la una 60 rimase sempre con il 1116.

La CS aveva un motore leggermente diverso anche in alcuni particolari, ricordo per esempio che il mio mecca mi diceva che anche il cuscinetto reggispinta della distribuzione è diverso! Poi c'è da dire che la ruota di scorta era nel vano motore.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cmq qui qualcuno dimentica il 994cc brasiliano(dal 93 ad i.e.)montato dalla uno restyling e dalla innocenti mille......

e se non sbaglio l'ultimissimo lotto della uno (mi sa nel 95),e l'elba montavano il 1.5 della ritmo ,pero' con iniezione elettronica.......

ma se ne vendettero una manciata......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

In Italia sì ;) Anzi a dire il vero, mi pare che già dal '90-'91 fosse commercializzata in Italia la Uno 75SX col 1.5, ma ovviamente è più rara di una mosca bianca. Il 1.5 di per sè, invece, aveva fatto la sua comparsa sulle Uno destinate all'esportazione (presumibilmente Germania, Austria e mercati simili) già sulla 1a serie, almeno dall'86-'87, data in cui avevo avvistato una bisarca carica di Fiat Uno 75 i.e....in allestimento base! :shock:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

In Italia sì ;) Anzi a dire il vero, mi pare che già dal '90-'91 fosse commercializzata in Italia la Uno 75SX col 1.5, ma ovviamente è più rara di una mosca bianca. Il 1.5 di per sè, invece, aveva fatto la sua comparsa sulle Uno destinate all'esportazione (presumibilmente Germania, Austria e mercati simili) già sulla 1a serie, almeno dall'86-'87, data in cui avevo avvistato una bisarca carica di Fiat Uno 75 i.e....in allestimento base! :shock:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo quanto detto da popy: la Uno CS ha la ruota di scorta nel cofano motore contrariamente alle Uno italiane ed una miriade di altre differenze meccaniche e di altra natura che la rendono quasi del tutto diversa. In pratica è un'altra auto sotto le sembianze della Uno.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Uno CS, con la Uno italiana, condivideva solo parte della carrozzeria e degli interni... in pratica era una !47 (la 127 brasiliana) ricarrozzata e con il 1.049 della 127 brasile portato a 1.116 cc, o, se preferite, una Duna a tre porte e senza il culo :D . Quindi pianale, sospensioni e tanta altra roba, con Uno, non c'entravano assolutamente nulla. Anche le misure erano diverse, il passo era quello di 147, non di Uno ;)

Uno 1.5 (75, solo i.e., e solo sulla restyling) ed Uno 1.7 diesel (anche qui solo restyling) in italia le vendevano eccome ;) l'ultimo lotto di Uno (denominate start) erano disponibili solo con il 994 brasiliano (il vecchio 1.049 ridotto di cilindrata ed a iniezione, lo stesso di Innocenti Mille), con il 1.1 fire i.e. e con il 1.7 diesel (il 1.3 fu eliminato). Elba esistette con il 1.3, il 1.5 ed il 1.6 lampredi, oltre che con il 1.7 diesel.

Modificato da chegue

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

La UNO diesel andava nulla, ma andava sempre, era incredibile.

Il 1301 cc diesel venne montato anche per un certo periodo su Panda, ma li il problema era un altro, si apriva la carrozza per le vibrazioni.

Tale e quale 10 anni prima Giulia Perkins.

E' proprio vero che Alfa arriva sempre prima e le altre seguono. :lol:

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.