Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Ti sembra che voglia alimentare uno scontro di opinioni? Sto forse sostenendo una tesi fatta di dogmi e certezze a spada tratta? Ho esposto solo dei dubbi, volevo solo sapere le dettagliate differenze dei due motori, una curiosità tutto qui...

Chiedo scusa se ho offeso o "alzato i toni" con i miei interventi..

...no, no "BignamsHF"... :sorry: io mi preoccupavo di me... non di te... malgrado mi dispiaccia per "Cosimo"... :mrgreen:

  • Risposte 191
  • Visite 60.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
non mi piacete più in sto forum..

siete troppo civili ed educati :§::lol::lol::lol:

Allora lo animo un pò io.....è inutile che Alberto-Bignams ci gira in torno con sta storia del gpl si o no sulla sua T-jet (ora che fa una barcata di kilometri anche lui) invece di fare la trasformazione che si compri direttamente la mito:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
...no, no "BignamsHF"... :sorry: io mi preoccupavo di me... non di te... malgrado mi dispiaccia per "Cosimo"... :mrgreen:

Tornando in Topic, mi parlavi di modifiche al tjetgpl, conosci i dettagli per caso?

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Inviato
"la certezza sta nella conoscenza"... per i dettagli, invece, sono costretto a rimandarti ai fantomatici informatori spioni o infiltrati esperti in spionaggio industriale di prima... :mrgreen:

Io non l'ho ancora visto, ma ritengo sia stato fatto un pò di lavoro almeno nel gruppo valvole, nella fasatura e nel software della centralina... ma scommetto che, se non è costato troppo modificarlo, anche lo scarico sia differente, se non altro nel tratto prima della turbina... non dimentichiamo che in quel motore c'è un turbocompessore e chi conosce o ha un pò di esperienza di motori turbati alimentati a gas sà bene che fine fanno le turbine... a volte anche prima delle valvole. ;)

Inviato
...

l'intervento, che tra l'altro mi diceva essere una manna per loro che attendevano da tanto (anche se tanti preventivi e pochi contratti), a sua detta ha comportato da parte della casa solo test che verificassero che vari i parametri stessero dentro a livelli normali. le sedi valvole non sono "rinforzate", essendo già "forti" di sè.

...

...forse sono già "forti" proprio x lo sviluppo portato avanti in questi anni......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

comunque non mi sembra cosi' impossibile.

poiche' sono probabilmente motori nuovi da produrre, e' stato sufficiente, dopo sperimentazione, introdurre tolleranza piu' strette su certi componenti, e sostituire quelli da sostituire.

E poi per motivi di economicita' lo hanno fatto su tutti i motori , anche quelli che non saranno gassati.

Per esempio ( assolutamente inventato ) se al fonitore delle turbine hanno cheista la turbina T2, che garantisce le termiche date dal gas, contro la T1, che non le garantiva, e per il resto le turbine sono uguali, ecco che magari il motore non sembra cambiato...ma lo e' perche' sono evoluti i componenti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
beh, dai.

non sei così informato nemmeno tu alla fine.

quando hai iniziato a postare sembrava tutt'altra cosa.

ah, per le turbine e le valvole direi che proprio non è sempre così.

augh:birra:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.