Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato
9 ore fa, Brigante scrive:

Per me, per te e altri va benissimo la Giulia e co. (le rimpiangeremo temo). Ma per tanti altri ci vogliono anche ammennicoli vari.

C'è poco da disquisire.

Basta guardare la principale concorrente, 3er (e sorelle) cosa propone: tutto dalla diesel all'elettrico.  Sarebbe stato così antieconomico proporre qualcosa del genere per Giulia &co?

Adesso vediamo cosa combinano per il futuro....Intanto loro ce l'hanno oggi...

Non metto in dubbio i motori mancanti, ma alla fine si grida ma per cosa? Io nellas stramaggioranza vedo solo 320i/d.

5 minuti fa, jameson scrive:

Giulia non ha più trazioni posteriori a parte la 160 CV.

Credo che pesa piu il fatto di qualche motorizzazione mancante che se e' AWD o RWD.

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
18 minuti fa, DonViToCorleone scrive:

Credo che pesa piu il fatto di qualche motorizzazione mancante che se e' AWD o RWD.

A me l'obbligo di AWD dà molto fastidio, sia per il peso che per l'angolo di sterzata.

Inviato
19 minuti fa, jameson scrive:

A me l'obbligo di AWD dà molto fastidio, sia per il peso che per l'angolo di sterzata.

...poi non hai mai guidato una Fiat Coupe oppure una Ferrari un po' piu vecchia - contro loro la Giulia Awd e un meraviglia del angolo...  :mrgreen:😁

• Mi Piace 3
Inviato
14 ore fa, 4200blu scrive:

...poi non hai mai guidato una Fiat Coupe oppure una Ferrari un po' piu vecchia - contro loro la Giulia Awd e un meraviglia del angolo...  :mrgreen:😁

Basta anche la mia per sterzare più di una 147. 😂

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
14 ore fa, 4200blu scrive:

o una 147/156 GTA o GT 3.2

• Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
15 ore fa, 4200blu scrive:

Con la TP faccio parcheggi miracolosi a Roma...

Inviato
22 ore fa, jameson scrive:

Non credo che la maggioranza guarda a questo e credo anche che non lo nota neanche.

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
25 minuti fa, DonViToCorleone scrive:

Non credo che la maggioranza guarda a questo e credo anche che non lo nota neanche.

Quando non riesci a entrare nell'unico parcheggio nel raggio di 1 km perché l'auto non ti sterza lo noti e te lo ricordi, garantito.

Inviato
1 minuto fa, jameson scrive:

Quando non riesci a entrare nell'unico parcheggio nel raggio di 1 km perché l'auto non ti sterza lo noti e te lo ricordi, garantito.

Qui però si sta un po' esagerando... Io sono passato da una 190AT8 ad una 210AT8 6 mesi fa, quindi AWD, e seppur abbia un raggio di sterzata inferiore alla RWD (e questo è assodato), la differenza non è poi così catastrofica. Fai qualche manovrà in più e nel parcheggio ci entri comunque, così come per entrare in alcuni vicoli della mia città adesso mi tocca fare due manovre anziché una sola. Ma comunque nulla di così trascendentale.

• Mi Piace 2

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Inviato
21 minuti fa, Res Cogitans® scrive:

Qui però si sta un po' esagerando... Io sono passato da una 190AT8 ad una 210AT8 6 mesi fa, quindi AWD, e seppur abbia un raggio di sterzata inferiore alla RWD (e questo è assodato), la differenza non è poi così catastrofica. Fai qualche manovrà in più e nel parcheggio ci entri comunque, così come per entrare in alcuni vicoli della mia città adesso mi tocca fare due manovre anziché una sola. Ma comunque nulla di così trascendentale.

In certi parcheggi con la RWD devo entrare con 7-8 manovre.