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Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Io preferirei un V 6 piuttosto che 6  in linea 

più raffinato , prestigioso .

piu consono al marchio alfa 

Inviato
4 ore fa, 4200blu scrive:

 

...ah si, quindi una S58 BMW non e un motore sportivo ma comfortevole. Purtroppo ha piu potenza che la V6 Alfa.

 

 

vabbè, allora se facciamo un discorso a chi cel'ha più lungo ti cito il V6 della F80, o anche quello della AMG ONE.

  • Grazie! 2
Inviato (modificato)
4 ore fa, infallibile_GF scrive:

vabbè, allora se facciamo un discorso a chi cel'ha più lungo ti cito il V6 della F80, o anche quello della AMG ONE.

 

Resta comunque il fatto che un V6 è una soluzione di emergenza per le auto con poco spazio (comprese le auto da corsa). dove lo spazio è disponibile, un inline six è sicuramente la soluzione tecnicamente più perfetta e più raffinata. 

E se V6 allora almeno 60 gradi non 90. 

 

 

 

 

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
Inviato

Ma leggevo prima... è vero che GIULIA e PHAETON alla fine, hanno venduto uguale nella loro vita?

  • Assurdo! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato (modificato)
3 ore fa, 4200blu scrive:

 

Resta comunque il fatto che un V6 è una soluzione di emergenza per le auto con poco spazio (comprese le auto da corsa). dove lo spazio è disponibile, un inline six è sicuramente la soluzione tecnicamente più perfetta e più raffinata. 

E se V6 allora almeno 60 gradi non 90. 

 

 

 

 

 


no, ha ragione infallibile.

 

6L ha il massimo dell’equilibrio, ma soffre di problemi all’albero in caso di elevati regimi di rotazione (sopra i 7500-8000 giri minuto).

 

Quando si vuole salire tanto di regime V6 è preferibile, specie a 90 gradi che ha solo 3 perni di manovella 

 

Citofonare ingegner Limone (uno che notoriamente faceva motori poco raffinati)

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Di cosa parliamo - 

 

Giulia GTA 540CV a 6500rpm, 600Nm a 2500rpm

M3 CS 550CV a 6250rpm, 650Nm a 2750-5950rpm

 

dove sono i 8000rpm della V6 Alfa???

 

 

 

 

  • Ahah! 2
Inviato (modificato)

Parliamo di progettazione.

 

 L6 a causa della lunghezza dell’albero può avere problemi di resistenza dello stesso (M3 E46 qualche magagna l’aveva avuta)

 

idem ai tempi dell’ITC la scelta di partire dal PRV anziché dal Busso fu proprio perché con la V a 90 si aveva un albero motore più corto e resistente e permise un aumento dei regimi di rotazione.

 

poi nessuno nega la bontà del L6 BMW e non capisco il tuo astio come se ti sentissi attaccato.

 

Ma dal punto di vista della fisica hai detto inesattezze

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
3 ore fa, TonyH scrive:

Parliamo di progettazione.

 

 L6 a causa della lunghezza dell’albero può avere problemi di resistenza dello stesso (M3 E46 qualche magagna l’aveva avuta)

 

idem ai tempi dell’ITC la scelta di partire dal PRV anziché dal Busso fu proprio perché con la V a 90 si aveva un albero motore più corto e resistente e permise un aumento dei regimi di rotazione.

 

poi nessuno nega la bontà del L6 BMW e non capisco il tuo astio come se ti sentissi attaccato.

 

Ma dal punto di vista della fisica hai detto inesattezze

Condivido v6 nettamente più apprezzabile sotto tutto i punti di vista 

piaccia o non piaccia 

Inviato
8 ore fa, TonyH scrive:

Ma dal punto di vista della fisica hai detto inesattezze

 

…strano che la lunghezza dell’albero motore ad una inline six dovrebbe essere un problema e la stessa lunghezza ad una V12 permette gia dal primo 1500ccm V12 Ferrari nella 125S fino alla Lamborghini Temerario giri altissimi.

In ogni caso una S55 della M4 F82 come motore di serie, non da corsa, non ha avuto nessun problemi di raggiungere 7600rpm.

Ma va bene, godete una V6 a 90 gradi, che gia come PRV era famoso per essere rozzo e non equilibrato.

 

 

 

  • Ahah! 1

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