Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, Alain scrive:

...

La Giulia rispetto alle precedenti  l’hanno disegnata guardando le E90 ed F10 smontate dalle puzzole. 

fixed.

Inviato

Ma non puo essere anche l'effetto che dopo la 159 non e' uscito niente tranne la Giulia? Perche se le concorrenti sembrano piu invecchiate, forse anche perche ne sono usciti altri mille modelli? Ce, l'impatto dell'invecchiamento e' piu forte.

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
16 minuti fa, DonViToCorleone scrive:

Ma non puo essere anche l'effetto che dopo la 159 non e' uscito niente tranne la Giulia? Perche se le concorrenti sembrano piu invecchiate, forse anche perche ne sono usciti altri mille modelli? Ce, l'impatto dell'invecchiamento e' piu forte.

159 è estremamente lineare e pulita il che la fa sembrare meno vecchia di quel che è IMHO, inoltre  il frontale con i faretti e IMHO fa ancora effetto dopo 15 anni. Ovviamente IMHO non siamo ai livelli di "disruptizione" di 156 MY97 ma si difende comunque bene.

Inviato

159 penso sia una delle berline più belle della storia, assieme all'ultima 9-5 potrebbe stare tranquillamente in un autosalone ancora oggi e non sfigurare minimamente.

• Mi Piace 6
Inviato
2 minuti fa, The Krieg scrive:

159 penso sia una delle berline più belle della storia, assieme all'ultima 9-5 potrebbe stare tranquillamente in un autosalone ancora oggi e non sfigurare minimamente.

Assolutamente d'accordo.

Inviato
26 minuti fa, The Krieg scrive:

D'accordissimo. Anche se vado OT, ma sono coeve e della stessa mano, stesso discorso per Grande Punto.

• Mi Piace 1
Inviato

Quando uscì 156 rimanemmo tutti a bocca aperta, poco da fare. Ancora oggi mi fermo a guardarla se ne trovo una tenuta bene. Anche la plancia raccordare ai pannelli porta mi piaceva moltissimo.

159 mi fece meno effetto ma è obiettivamente una bella auto.

Però se dovessi votare la più bella berlina di sempre sarei in loop tra Giulia e Ghibli. Sarà che hanno proporzioni migliori rispetto alle suddette Alfa.

• Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Inviato
16 ore fa, Kay195 scrive:

FIXED 🤭

Comunque faccio outing, 156 FL>>156 MY98, so che verrò crocifisso in sala mensa, ma il facelift con i fari anteriori squadrati e più grandi, i paraurti lisci e il trilobo più esteso sono per me, meglio del frontale di Maurer.

portate subito la croce ed i chiodi in sala mensa, in pausa pranzo si procederà con la crocifissione.

• Ahah! 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
16 hours ago, nucarote said:

159 è estremamente lineare e pulita il che la fa sembrare meno vecchia di quel che è secondo me, inoltre  il frontale con i faretti e secondo me fa ancora effetto dopo 15 anni. Ovviamente secondo me non siamo ai livelli di "disruptizione" di 156 MY97 ma si difende comunque bene.

"rottura" ;-)

Inviato
18 ore fa, Kay195 scrive:

FIXED 🤭

Comunque faccio outing, 156 FL>>156 MY98, so che verrò crocifisso in sala mensa, ma il facelift con i fari anteriori squadrati e più grandi, i paraurti lisci e il trilobo più esteso sono per me, meglio del frontale di Maurer.

Secondo me NI.

Nel senso che se prendiamo il solo frontale si, è più bello, ma poco si amalgama con il resto della macchina.

Troppe linee tese che mal si fondono con il resto che è più morbido. Anche la 147 ha lo stesso "problema"

• Mi Piace 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023