Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato
6 ore fa, gpat scrive:

Ho pensato la stessa identica cosa. Prepariamoci per una bella generazione 155/159...

Perché scusa Giulia/Stelvio sono per caso state un successo?

Inviato
3 minuti fa, Dmc-12 scrive:

Sì che lo sono state :si:

• Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato (modificato)
7 ore fa, gpat scrive:

Sì che lo sono state :si:

Le migliori alfa dai tempi dell alfetta

le uniche italiane che vendono in usa …

in California e a New York sono facili da incontrare per esempio ( nessuna altra italiana )

le🍀per anni sono state più vendute di m3 …

nella loro categoria in Italia sono state le più vendute per molto tempo..

ecc ecc

Modificato da Ugo 56
  • Mi Piace 5
Inviato
3 ore fa, Ugo 56 scrive:

Le migliori alfa dai tempi dell alfetta

le uniche italiane che vendono in usa …

in California e a New York sono facili da incontrare per esempio ( nessuna altra italiana )

le🍀per anni sono state più vendute di m3 …

nella loro categoria in Italia sono state le più vendute per molto tempo..

ecc ecc

Tutto questo non investendoci più di tanto dopo il lancio

• Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Inviato

Con il clima di incertezza che c'è in giro, io ci metterei la firma ad avere un'altra generazione con il successo di Giulia/Stelvio attuali...

• Mi Piace 3

Inviato

Credo che il successo in gran parte sia dovuto al noleggio a lungo termine, per cui basterebbe guardare cosa chiede quel mercato.

Credo che molte Stelvio e Giulia private siano ex NLT.

Con la questione della penalizzazione delle auto aziendali termiche e con la poca predisposizione alle elettriche di chi macina tanti km, la soluzione di transizione dovrebbero essere le PHEV o EREV con tutti i limiti del caso.

Ieri 2 colleghi con l'auto aziendale mi dicevano che sperano tra 2 anni quando dovranno cambiare auto di avere o un'ibrida full o alla peggio una PHEV, perché comunque l'azienda metterà a disposizione le colonnine per ricaricare nel parcheggio aziendale.

• Mi Piace 1
Inviato
13 ore fa, Dmc-12 scrive:

Capisco che molti di noi - e del management Alfa direi, a questo punto - vorremmo vedere un'Alfa sorpassare in termini di vendite BMW, o anche solo Volvo, ma bisogna restare con i piedi per terra e capire che per costruire qualcosa che convinca un tedesco, o anche un italiano, a cambiare idea e rivolgersi ad Alfa sono necessari DECENNI di continuità e non un marchio che a ogni nuovo modello sembra la fenice che rinasce dalle ceneri.

• Mi Piace 7
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
Inviato

Mah, secondo me Alfa Romeo non dve sorpassare le vendite di BMW (cosa non facilmente ottenibile), basterebbe, in prima istanza, che fosse profittevole. Poi si potrebbe parlare di nuovi modelli e di aumento delle vendite. Ci vuole pero' un reparto marketing all'altezza oltre ai nuovi prodotti

Inviato
1 ora fa, Rohypnol scrive:

Capisco che molti di noi - e del management Alfa direi, a questo punto - vorremmo vedere un'Alfa sorpassare in termini di vendite BMW, o anche solo Volvo, ma bisogna restare con i piedi per terra e capire che per costruire qualcosa che convinca un tedesco, o anche un italiano, a cambiare idea e rivolgersi ad Alfa sono necessari DECENNI di continuità e non un marchio che a ogni nuovo modello sembra la fenice che rinasce dalle ceneri.

In realtà basterebbe molto meno: di solito con la prima generazione si semina, con la seconda si inizia a raccogliere.

In questo caso con la prima generazione hanno prodotto un piccolo utile e hanno costruito una reputazione che 10 anni fa Alfa non poteva neanche sognarsi.

Il buonsenso suggerirebbe di tirare fuori una seconda generazione mirata innanzitutto a far tornare in concessionario i clienti di Giulia/Stelvio attuali... ma alla fine noi che ne sappiamo?

• Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Inviato

la cosa incredibile è che nonostante questo marchio sia bistrattato continuamente, spolpato di tutto.. riescono a fare 33 auto a 2 milioni di euro e venderle tutte.

• Mi Piace 3

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023