Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
19 ore fa, 4200blu scrive:

si ma ibridandola significa fuori Italia solo Phev - e una versione phev della GSM 2.0 europeo non vedo non in magazzino e non al orizzonte. La mhev della Maserati e assolutamentte inutile. 

In Spagna, anche le MHEV sono adatte perché sono di categoria ECO e si può guidare senza restrizioni nel centro città.

Ad esempio, con la mia Giulia non posso guidare nel centro di Madrid se non in un parcheggio, e fuori dal centro i parcheggi in strada costano 1,5 euro all'ora. Con l'altra mia auto, una Xc60 MHEV diesel, ho piena libertà di movimento e il parcheggio in strada costa 0,2 euro all'ora.

Se tirano fuori una Giulia profondamente rinnovata e di bell'aspetto con uno Zf8 con motore elettrico, la compro domani.

Modificato da Zhio
  • Mi Piace 2
Inviato

Di questo passo le C suv di 4,6-4,65 metri sostituiranno le D, come a metà degli anni 2000 la 166 è stata sostituita nei fatti dalla 159.

Solo che far tornare Alfa nel D dopo averlo abbandonato rischia di essere missione impossibile visto i volumi troppo piccoli.

Buona notizia invece che tonale e quindi Compass nuovi esisteranno come phev 4x4.

• Mi Piace 2
Inviato

The replacement of 2 segments with 1 car never works well. Current BMW X1 or VW Tiguan are still between 4.50 and 4.55, GLA and XC40 are shorter. So I hope Tonale stays where it is. If you love sporty premium D-SUVs and come from a RWD based Stelvio you won't be satisfied with a stretched compact.

• Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)

Tonale utilizzerà la Medium classica di 3008/Compass ecc.. o la Medium Evo delle DS/Gamma?

Ad oggi Medium è disponibile in 3 varianti di passo: 2,74m per la 3008, 2,79m per C5 Aircross/Compass/Grandland, 2,90m per DS N7/DS N8/Gamma/5008.

Modificato da GmG
Inviato
23 minutes ago, GmG said:

Tonale utilizzerà la Medium classica di 3008/Compass ecc.. o la Medium Evo delle DS/Gamma?

Ad oggi Medium è disponibile in 3 varianti di passo: 2,74m per la 3008, 2,79m per C5 Aircross/Compass/Grandland, 2,90m per DS N7/DS N8/Gamma/5008. Secondo me Tonale avrà il passo di 3008 visto che non credo ci facciano un solo modello con quel passo.

Medium EVO, and it will probably have the 2.79 wheelbase

• Mi Piace 4
Inviato
26 minuti fa, 4200blu scrive:

Hmmm…Jeep 3008 ha 4,55m, non credo che Alfa 3008 sara molto diversa

IMG_3870.thumb.jpeg.3be739ba709a2b53f0f4765e6901ff49.jpeg

Uhm… non è proprio come Mini X1 e BMW Countryman. 😜

Tonale con ogni probabilità avrà il passo di Compass ma con sbalzi maggiorati. Sarà in quota Grandland più o meno da quel che so.

Inviato

Sarà sui 4,6 metri… forse 4,65 come la grandland. Dopotutto volevano rifilarci una Stelvio 2 da 4,85 metri e contavano di produrre una simil-formentor da 4,4-4,45 a Pomigliano nel 2029. 
Tutta sta crescita sembra fatta apposta per allontanare i clienti aziendali delle Stelvio attuali da 4,7 metri dallo Stelvio2. Chissà dove pensavano di vendere sto gigante solo bev (e ora pare mhev). Negli USA con dazi anche al 15% senza 6 cilindri la vedo dura. Altrove in Europa con qualche bev ? Mah.