Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Featured Replies

Inviato
13 ore fa, 4200blu scrive:

Lo svantaggio della struttura leggera della Giulia è la scarsa stabilità

Cioè davvero sto leggendo una roba simile?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

• Risposte 5.8k
  • Visite 861k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• [OT - Prove tecniche aggiornamento titolo topic] [OT - Prove tecniche aggiornamento titolo topic] Scusate, potete continuare...

• Mio parere, stringato, avendo avuto a casa 147 (prima auto da me guidata), 159 e Giulia. 147: assemblaggi infimi, materiali scarsi, usura precoce in parti che non si dovevano usurare (braccetti ma an

• Come fate a dire che 156/147 e compagnia bella erano fatte "decentemente" ? Erano dei pezzi di ferro elogiati a non più non posso, fatte su pianali stra vecchi e ridicoli, che si salvano in parte per

Immagini Pubblicate

Inviato
1 hour ago, fuzz77 said:

Lascia stare, non credo intendesse quello...4200 è un appassionato e intenditore di auto, ma spesso (penso per le sue origini non italiane?) non scrive in perfetto italiano. Altrimenti non potrebbe aver messo insieme quella frase...

Inviato
7 ore fa, fuzz77 scrive:

Credo che intendesse "basso carico verticale" da cui consegue scarsa capacità di traino (per motricità); non credo che intendesse "tenuta di strada".

Inviato
4 ore fa, savio.79 scrive:

Credo che intendesse "basso carico verticale" da cui consegue scarsa capacità di traino (per motricità); non credo che intendesse "tenuta di strada".

Esatto.

?u=https%3A%2F%2Fcampingplatzhelden.de%2

Inviato
13 ore fa, savio.79 scrive:

Si, in effetti la frase mi sembrava un po' sconnessa.😅

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Inviato
9 ore fa, 4200blu scrive:

Esatto.

?u=https%3A%2F%2Fcampingplatzhelden.de%2

E che senso ha ?

Ammesso fosse documentata

mi sembra che pur di screditare una macchina fantastica si trovino argomentazioni ridicole

Inviato
2 minuti fa, Ugo 56 scrive:

E che senso ha ?

Ammesso fosse documentata

mi sembra che pur di screditare una macchina fantastica si trovino argomentazioni ridicole

Per me avete tutti un po' frainteso @4200blu .

Semplicemente voleva intendere che l'ottimo handling di Giulia, è arrivato al costo di qualche piccolo malus come una capacità di carico sul tetto o di traino inferiore a qualche competitor.

Non mi sembra che abbia detto "è una magghina demmerd". 🤣

Manco io per difendere la 155 ho preso così tanta cacca in 3 pagine di commenti...

Modificato da Graziano68dt

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Non penso nemmeno che intendesse screditarla.

Piccola annotazione: basta girare sulle nostre autostrade (o almeno in quelle del norditalia) d'estate per notare che una discreta fetta di turisti nordeuropei viaggia portandosi dietro "trasporti eccezionali" fatti di roulotte, barche, motoscafi, motociclette, seconda auto, quad, e chi più ne ha più ne metta, tutti rigorosamente trainati dall'autovettura.

Chiaramente l'autovettura in questione non è una Pandina, perlopiù trattasi di suv di medio-grossa taglia (o di camper/van), ma ogni tanto è anche una segmento D/E "bassa".

Può benissimo essere che la Giulia non sia la più adeguata delle sue concorrenti per questo tipo di utilizzo, e nel bene o nel male penso che questo sia il classico esempio di vettura "ad uso generalista" vs "di nicchia".

D'altra parte, oggi come oggi, nella gran parte dei casi, la "vettura ad uso generalista" è diventata un suv/crossover.

Modificato da led zeppelin

Inviato
54 minuti fa, Ugo 56 scrive:

E che senso ha ?

Questa domanda da sola la dice lunga sulla conoscenza dell'omologazione di un'auto.

Inviato
59 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Semplicemente voleva intendere che l'ottimo handling di Giulia, è arrivato al costo di qualche piccolo malus come una capacità di carico sul tetto o di traino inferiore a qualche competitor.

Manco io per difendere la 155 ho preso così tanta cacca in 3 pagine di commenti...

59 minuti fa, Graziano68dt scrive:

No, la ridotta capacità di traino o di carico sul tetto è stata tirata in mezzo per giustificare il maggior peso di A5 o addirittura delle PHEV (che spesso a loro volta hanno problemi di capacità di carico)

Ne é passata di acqua da quando il maggior peso di 159 era un peccato mortale rispetto a E90 (più piccola).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.