Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Featured Replies

Inviato
Dire "disturba leggermente" è come definire l'iceberg del Titanic "un po' di ghiaccio da cocktail" :mrgreen:

sarà perchè a me le auto cmq piacciono sul rigido, per me è "leggermente". L'assetto della mia MPS (che mi pareva morbido da nuova) valutato dopo anni è vicino alla perfezione per uso stradale con e senza passeggeri....infatti sia bilstein che koni &co. non producono kit di ammortizzatori sostitutivi per la mia versione....i kayaba che monta (devo controllare i codici, ammesso che corrispondano ) probabilmente sono già "il meglio" che si può montare on road....

• Risposte 5.1k
  • Visite 757.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• [OT - Prove tecniche aggiornamento titolo topic] [OT - Prove tecniche aggiornamento titolo topic] Scusate, potete continuare...

• Condivido un’esperienza personale, magari non è del tutto attinente, ma penso possa offrire qualche spunto interessante.   Faccio il Product Manager in un’azienda che fattura circa 800 milio

• Se volete comprare BMW, liberissimi. idem Audi. Idem Lada.   Però per una buona volta, BASTA.   Per troppi anni ci si è lamentati che c’erano le Alfa con meccanica dedica

Immagini Pubblicate

Inviato

Mi sembra d'essere tornato nel 2'006.

Inviato
sarà perchè a me le auto cmq piacciono sul rigido, per me è "leggermente".

Devi sentire la nostra BMW con le RF....un mesetto fa su una giunzione la legna è stata così forte che si è accesa la spia dell'olio :shock:

Mi sembra d'essere tornato nel 2'006.

Non sei contento di avere 5 anni di meno? :lol:

Secondo te come andranno i mondiali...per me vincono i tedeschi o i brasiliani :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Devi sentire la nostra BMW con le RF....un mesetto fa su una giunzione la legna è stata così forte che si è accesa la spia dell'olio :shock:

ecco, le RF sputtanano completamente l'equilibrio... parlo senza RF

Inviato

Se la Tp e i Quadri danno un notevole beneficio alle prestazioni allora mi fido di voi e do ragione a chi sostiene questa tesi, ma se influiscono non molto e cioè che non hanno un netto miglioramento e che solo chi ci sta molto attento lo percepisce penso che bocciare l'attuale Giulietta e le attuali Alfa sia eccessivo e assurdo...

Inviato

Bisogna distinguere fra una soluzione sbagliata e una realizzata male.

Una cosa è dire che il QA di 147 faceva schifo perchè non aveva benefici nella guida, una cosa è dire faceva schifo perchè era affidabile come l'antiruggine della Alfasud, perchè se fai un mcp con i piedi stai certo che avrai problemi anche con quello, viceversa il giappone è pieno di quadrilateri che dopo 10 anni non perdono pezzi

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
2986dusterproductkit.jpg

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non è che volevi postare in "Dacia"? :pen::mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Non è che volevi postare in "Dacia"? :pen::mrgreen:

Picchiate Tony.

Inviato
Se il QA è fatto bene, si, la differenza è sensibile. Si riesce a ottenere un comfort superiore oppure più precisione di guida senza indurire eccessivamente l'assetto ;)
Tuttavia su Giulietta hanno compensato bene, infatti il Mac anteriore ha il montante d'alluminio e tutta la struttura oscillante è alleggerita rispetto ad 147: non solo aiuta a contenere il peso complessivo, ma soprattutto aumenta il rapporto masse sospese/non sospese, con ottime ricadute su comfort e dinamica.

La taratura tra l'altro è tutt'altro che sul rigido, ed il recupero degli angoli che garantiva il QA è meno necessario grazie ad un rollio che è molto inferiore rispetto alla 147.

Resta un po' più di torque steering, ma abbastanza ben compensato dalla taratura del dual pinion elettrico, sterzo che oltretutto è meno demoltiplicato.

Insomma, non è sarà il top del top, ma in un modo o nell'altro con altre soluzioni hanno compensato e per certi versi fatto meglio... ;)