Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

Personalmente, ho letto sempre con interesse i post di coloro che canterebbero al sacrilegio se l'alfa diventasse tedesca. Vi dico una cosa, io concordo sempre e in toto su ciò che dice ACS in merito a questa discussione. Basta essere un po' realisti, guardare a cosa è stato fatto da fiat con alfa da quando ne è proprietaria...non serve che aggiunga altro. Se è vero, come mi dite, che un'offerta concreta di VW c'è, auspico che a torino sia rimasto un barlume di lucidità mentale per fare la scelta più opinabile, cioè, vendere ciò che è considerato, e lo è sempre stato da parte di fiat, una palla al piede.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io si :evil:

Mi sono rotto di quelli che parlano sempre a sproposito e per partito preso ;)

Sempre per la serie grande fratello la rovina dell'italia...

Basta evitare di rispondere, dopo 4-5 post si riesce a prendere le misure di chi ha scritto ;)

Sennò si rischia di dare rispostacce anche a chi non se le meriterebbe......:)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da VAG non bisogna aspettarsi di piu di quello che fà con tutti i suoi marchi (ne tp ne quadrilateri ad esempio) ma ci si può aspettare tutto quello che di buono ha sempre fatto: gamme complete, presenze sui mercati mondiali, centri di ricerche locali e via discorrendo.

Solo per ricordare (perdonate la fonte ma era quella di più facile accesso :lol:)

big_vwconceptbluesports_4.jpg

big_vwconceptbluesports.jpg

[…]Caratterizzata da dimensioni e peso contenuti, la versione definitiva dovrebbe comunque mantenere gran parte delle caratteristiche e delle linee viste in questo studio. Già da qualche tempo si vociferava di una possibile Volkswagen sportiva con architettura a motore centrale e con questa presentazione ufficiale il gruppo tedesco conferma la volontà di continuare questo progetto. Le roadster misura circa quattro metri di lunghezza e pesa poco meno di 1200kg. Il motore scelto è un 2.0 litri TDi da 180cv e 350Nm di coppia massima a partire dai 1750 giri. La Casa di Wolfburg dichiara poi che è in grado di arrivare ad una velocità massima di 226km/h e di andare da 0 a 100km/h in 6,6 secondi. Anche per questa Blue Sport consumi ed emissioni rimangono contenuti: circa 113 g/km di Co2 per un’auto in grado di percorrere 100km con 4.3 litri di gasolio. Non è ufficiale ma sembra che il motore sarà centrale a trazione posteriore e dovrebbe adottare un cambio a doppia frizione DSG a 6 marce. Le tecnologie adottate sono di alto livello, come i fari Led e bi-xeno per i gruppi ottici ed uno schermo touchscreen posto all’interno. Il resto poi sono solo supposizioni riguardanti i prossimi sviluppi, con l’ipotesi che il telaio della Bluesport sia quello della prossima generazione di Porsche Cayman e dell’Audi R4.

via Omniauto

Scusate ma io per un'Alfa così ci metterei la firma (va bene anche a nafta purché si faccia qualcosa). Notare il volante e il quadro strumenti che sembrano in attesa dello stemmino bisciato… :mrgreen:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma è un prototipo.

Aspettiamo che esca per davvero prima di rimpiangerla :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta evitare di rispondere.

Sennò si rischia di dare rispostacce anche a chi non se le meriterebbe......

mi permetto di continuare sul tema, tanto per dire che io sinceramente non vedo una mancanza di rispetto da parte di qualcuno.

qui si sta parlando di qualcosa che scalda gli animi, c'è chi ne sa di più e chi di meno, chi è più razionale e chi lo è meno...

è una discussione animata, ma non mi pare maleducata.

Siamo in una piazza e anche in quelle più eleganti del mondo capita di assistere a discussioni accese, o no?

anche perchè qui nessuno sta cercando di "fregare" gli altri, semplicemente ci si confronta.

ACS e la sua "falange" vanno verso una strada, altri stanno lì a fare barricate.

Io per la prima volta nella vita (tanto tempo fa mi dicevamo, i vecchi, che sarebbe arrivato questo momento con la maturità...) mi siedo a lato come Pierferdi insegna e aspetto il mio Godot, ie una AR che mi faccia essere felice di staccare l'assegno.

Non mi interessa più chi sia a pensarla o a produrla, basta che sia lei.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

mi permetto di continuare sul tema, tanto per dire che io sinceramente non vedo una mancanza di rispetto da parte di qualcuno.

qui si sta parlando di qualcosa che scalda gli animi, c'è chi ne sa di più e chi di meno, chi è più razionale e chi lo è meno...

è una discussione animata, ma non mi pare maleducata.

Siamo in una piazza e anche in quelle più eleganti del mondo capita di assistere a discussioni accese, o no?

anche perchè qui nessuno sta cercando di "fregare" gli altri, semplicemente ci si confronta.

ACS e la sua "falange" vanno verso una strada, altri stanno lì a fare barricate.

Io per la prima volta nella vita (tanto tempo fa mi dicevamo, i vecchi, che sarebbe arrivato questo momento con la maturità...) mi siedo a lato come Pierferdi insegna e aspetto il mio Godot, ie una AR che mi faccia essere felice di staccare l'assegno.

Non mi interessa più chi sia a pensarla o a produrla, basta che sia lei.

:thx::idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol::thx:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mi siedo a lato come Pierferdi insegna e aspetto il mio Godot, ie una AR che mi faccia essere felice di staccare l'assegno.

Non mi interessa più chi sia a pensarla o a produrla, basta che sia lei.

Che IMHO non sarà nè sotto Fiat nè sotto VAG.

Le uniche speranze potrebbero venire da Jeffris o Proton.

Ma in cambio di un assegno bello "corposo".

Non so quanti accetterebbero una AR non più di massa ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che IMHO non sarà nè sotto Fiat nè sotto VAG.

i miei dubbi son proprio quelli. sono però ragionevolmente certo che dalla fabbrica/e uscirebbero auto fatte meglio con VAG.

Però le aspettative di taluni all'interno di Grupponi ben consolidati per me verrebbero frustrate. tutto questo IMHO (cit.):mrgreen:

e cmq VW spider a MP:...la versione Porsche è praticamente certa, in un fantascenario il III clone (Alfa) per me è in mezzo alle gonadi delle altre 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

i miei dubbi son proprio quelli. sono però ragionevolmente certo che dalla fabbrica/e uscirebbero auto fatte meglio con VAG.

Fatte meglio sicuramente. Con gamma più estesa è certo. Vendute meglio (quasi) sicuro.

Ma sull'anima, nutro dubbi. Le VAG sono perfette, persino troppo :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma è un prototipo.

Aspettiamo che esca per davvero prima di rimpiangerla :)

Saranno congetture di una mente malata (la mia :lol:) ma come pianificazione prodotto (uscita 2012) l'incastro con il brand Alfa in VW sarebbe perfetto (compreso lo sbarco previsto della Bluesport negli States)… Mi attacco al Rosario. :lol:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.