Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Che difetti di assemblaggio hai?

Ci sarebbe la bocchetta dell'aria posteriore montata leggermente ruotata:lol: che è un difetto che ho notato su diversi esemplari.

Quello che mi fa arrabbiare :§ però è che mi è rimasto un pezzo del prosciutto in mano, precisamente la copertura che c'è sul lato sinistro del volante attorno a dove è attaccato il devioluci, sul pezzo che si è staccato c'è un gancetto di plastica rotto e tutta la zona è comunque montata molto male.

Per il resto ho analizzato la vettura e per ora mi pare tutto perfetto, accoppiamenti compresi

Si blocca da solo una volta avviato, anche se tieni la chiava ruotata ;)

Buono a sapersi, sulla 145 non mi pare si blocchi, ma quando la metto in moto lo sente tutta la via.

Inviato

anche perché se ha lo start e stop il motorino non dovrebbe essere l'alternatore?

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato
Ci sarebbe la bocchetta dell'aria posteriore montata leggermente ruotata:lol: che è un difetto che ho notato su diversi esemplari.

Quello che mi fa arrabbiare :§ però è che mi è rimasto un pezzo del prosciutto in mano, precisamente la copertura che c'è sul lato sinistro del volante attorno a dove è attaccato il devioluci, sul pezzo che si è staccato c'è un gancetto di plastica rotto e tutta la zona è comunque montata molto male.

Per il resto ho analizzato la vettura e per ora mi pare tutto perfetto, accoppiamenti compresi

Buono a sapersi, sulla 145 non mi pare si blocchi, ma quando la metto in moto lo sente tutta la via.

Sti cazzi fattelo sistemare all istante

Inviato
Di gadgets non è che negli anni 60 c'è ne fossero molti.

Accendisigari, autoradio (ovviamente rigorosamente da montare after market) e poco altro.

Alfa si sceglieva per la sportività, il motore, la guidabilità e la tenuta.

Pensiamo nel '62 quanto era avanti giulia rispetto la concorrenza :shock:

Comunque non disdegnava anche i vai gingilli.

Giulietta sprint (non ricordo berlina) aveva l'accendisigari.

Su 1750 potevi montare il condizionatore.

I deflettori di 1750/2000 avevano il comando a ruota e non a bacchetta.

Poi verso la fine degli anni'70 i gingilli aumentarono.

Antenna annegata nel parabrezza, vetri elettrici (Alfetta quadrifoglio oro ne aveva 4, un lusso......la mia 156 JTS del 2002 ne ha solo 2 :|:(r ) chiusura centralizzata e computerini vari (su 33 e su Alfetta my '83 erano ottimi - quando funzionavano)

Insomma Alfa non la sceglievi per i gingilli, ma non era seconda a nessuno (se pensiamo che MB su tutta la gamma W123 non ti dava i vetri elettrici di serie, e su 240 D pagavi il contagiri).

A me personalmente della multimedialità non frega nulla, ma il momento in cui perdi una certa caratterizzazione per andare a pescare nel bacino di Golf diventa importante.

Pochi oggi possono fregarsene, forse - fatti salvi i marchi like lotus- tra i costruttori "di massa" solo Subaru.

Oddio, io mi ricordo bene i 4 tamburi su Giulia 62....e li' vicino c'era la sua concorrente chivassiana che dischi ne aveva quattro.

Vabbe' era senza motore...:)

detto questo hai ragione. Contava molto di piu' il tuning di motore cambio e strumentazione che il resto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Non è che rimpiangeremo Pomigliano?

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
Non è che rimpiangeremo Pomigliano?

No dai, tutto ma non questo.

Io comunque m'incavolo anche col conce.

Si controllano le vetture prima della cosegna!!

Se qualcosa sfugge in produzione deve essere raddrizzato in sede di vendita.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
Oddio, io mi ricordo bene i 4 tamburi su Giulia 62....e li' vicino c'era la sua concorrente chivassiana che dischi ne aveva quattro.

Vabbe' era senza motore...:)

detto questo hai ragione. Contava molto di piu' il tuning di motore cambio e strumentazione che il resto.

Beh dai hanno provveduto subito a montare i dischi.

C'è da dire comunque che i 4 tamburi su giulietta facevano bene il loro mestiere, su giulia meno.

Comunque tornando ai gingilli, hanno cominciato a contare nella seconda metà anni '70.

I migliori erano i francesi (renault già su 14 ti dava vetri elettrici e centralizzata), gli Italiani erano messi bene, i teteschi malissimo.

Ti davano nulla, la 5 marcia non era disponibile su Porsche turbo.

Oggi ste cose sono fondamentali, per me no, ma non fatico a pensare che ci sia molta gente like beta, sceglie un modello per la multimedialità.

Per gente come noi che girava con l'autoradio sottobraccio........:lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg