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Inviato

Se ti interessa, gommadiretto fornisce anche i cerchi completi di pneumatici invernali, non so se lo fanno anche altri siti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
E' preciso anche questo, semplicemente più filtrato, cambia come sensibilità tattile: se guidi la 156 quella sensazione la conosci.

Il naftone è meno "svelto" nelle curve rispetto al multiair, ma viaggi bene, ha veramente un gran tiro.

Non c'entrano direttamente con la guida, ma silenziosità e assenza di scricchiolii (la mia era qualcosa di tremendo..) rendono la guida decisamente confortevole.

Da ex possessore di 147 (120 benza) e ora di Giulietta devo dire che concordo in pieno sul raffronto che hai fatto nei 2 post.

Certo che se avessero fatto un bel mix telaio Giuly/sosp 147.....ma mi sembra d'averlo già sentito questo discorso :o

Inviato

ragazzi, per una famiglia che motore consigliate? facciamo molti km.

1.4 turbo 170 io per me lo prenderei ad occhi chiusi

in concessionaria spingono moltissimo per il 1.6 105cv. Ma se lo tenessero loro! Secondo me è equivalente al 1.3mtj sulla punto-500, dati gli 11.6 secondi per fare lo 0-100. Ok consuma poco, ma prima di fare un sorpasso devo dire un rosario sperando di farcela?

Il 2.0 170cv è un pò tantino. Se ci fosse stato un 1.8 sarebbe stato perfetto, ma non ci sono in programma motirizzazioni intermedie tipo che ne so un 1.6 130 cv? L'unica cosa che prendo in considerazione è il 2.0 140cv, ma l'incognita sono allora i tempi di consegna: se ordino ora, quando mi arriva? gennaio se va bene?

Inviato

Da come ne parli l'ideale per te sarebbe il 2.0 140 cv.

La sua commercializzazione dovrebbe iniziare a fine anno.

Forse gennaio è un po' prestino, ma per febbraio direi che non dovresti avere problemi ad averlo.

Per la certezza meglio attendere le date ufficiali.

Inviato
ragazzi, per una famiglia che motore consigliate? facciamo molti km.

1.4 turbo 170 io per me lo prenderei ad occhi chiusi

in concessionaria spingono moltissimo per il 1.6 105cv. Ma se lo tenessero loro! Secondo me è equivalente al 1.3mtj sulla punto-500, dati gli 11.6 secondi per fare lo 0-100. Ok consuma poco, ma prima di fare un sorpasso devo dire un rosario sperando di farcela?

Il 2.0 170cv è un pò tantino. Se ci fosse stato un 1.8 sarebbe stato perfetto, ma non ci sono in programma motirizzazioni intermedie tipo che ne so un 1.6 130 cv? L'unica cosa che prendo in considerazione è il 2.0 140cv, ma l'incognita sono allora i tempi di consegna: se ordino ora, quando mi arriva? gennaio se va bene?

hai dato mai un'occhiata al parco auto circolante?guarda quante sono le auto che stanno sotto i 12 secondi sullo 0\100 (per quanto possa essere importante nell'acquisto)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
ragazzi, per una famiglia che motore consigliate? facciamo molti km.

1.4 turbo 170 io per me lo prenderei ad occhi chiusi

in concessionaria spingono moltissimo per il 1.6 105cv. Ma se lo tenessero loro! Secondo me è equivalente al 1.3mtj sulla punto-500, dati gli 11.6 secondi per fare lo 0-100. Ok consuma poco, ma prima di fare un sorpasso devo dire un rosario sperando di farcela?

Il 2.0 170cv è un pò tantino. Se ci fosse stato un 1.8 sarebbe stato perfetto, ma non ci sono in programma motirizzazioni intermedie tipo che ne so un 1.6 130 cv? L'unica cosa che prendo in considerazione è il 2.0 140cv, ma l'incognita sono allora i tempi di consegna: se ordino ora, quando mi arriva? gennaio se va bene?

Guarda che il 1.6 Mjet2 avrà anche solo 105cv, ma ha una coppia di 320Nm (siamo a 200Nm/l).. in basso riprende veramente bene..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato
Da come ne parli l'ideale per te sarebbe il 2.0 140 cv.

La sua commercializzazione dovrebbe iniziare a fine anno.

Forse gennaio è un po' prestino, ma per febbraio direi che non dovresti avere problemi ad averlo.

Per la certezza meglio attendere le date ufficiali.

ho fatto la configurazione, a parità di tutto con il 170cv diesel-benzina c'è 3.000 euro di differenza

hai dato mai un'occhiata al parco auto circolante?guarda quante sono le auto che stanno sotto i 12 secondi sullo 0\100 (per quanto possa essere importante nell'acquisto)

si. 11.6 sono una eternità.

105 cavalli per me sono pochi. non voglio una macchina che in 5 mi si affoga come una punto 1.3mtj

Guarda che il 1.6 Mjet2 avrà anche solo 105cv, ma ha una coppia di 320Nm (siamo a 200Nm/l).. in basso riprende veramente bene..

dovrei provarla, ma mantengo tutti i miei sani dubbi...

Inviato
ho fatto la configurazione, a parità di tutto con il 170cv diesel-benzina c'è 3.000 euro di differenza

si. 11.6 sono una eternità.

105 cavalli per me sono pochi. non voglio una macchina che in 5 mi si affoga come una punto 1.3mtj

dovrei provarla, ma mantengo tutti i miei sani dubbi...

ciao mister_x, forse io dovrei essere l'ultimo a parlare dato odio viaggiare su un'auto sotto sforzo e data l'auto che uso tutti i giorni, ma avendo provato la bravo 105cv devo dirti che con quel motore e' tutt'altro che seduta, viaggia che e' un bell'andare! Se non mi avessero detto che era il 105 (ECO in UK), avresi creduto fosse il 120cv. Magari in 5 potrebbe soffrire un po' in salita, ma non credo al punto di affogare come dici te. Le macchine per cui recitare il rosario in attesa di un sorpasso sono altre. Provala, quel motore potrebbe meravigliarti.

Poi, se ti sembra non adeguato all'uso che ne vuoi fare (viaggiate molto spesso in 5?) allora considera o il MA (quanti km fai all'anno?) o aspetta il 140cv

PS: bello il tuo username!

Inviato

Il 1.6 da 105 cv dovrebbe fare meno fatica del 1.4 da 120 cv con più persone grazie alla maggiore coppia.

Il 1.4 vince sullo sparo 0-100 però credo che il 1.6 riguadagni in ripresa e risponde in modo più deciso quando si accelera, i consumi sono nettissimamente a favore del diesel.

Io consiglierei il 2.0 Jtdm 170 cv, costa sicuramente di più ma è da quello che ho letto in giro è favoloso, una spesa che si può anche fare una volta nella vita visto poi il rapporto prestazioni/consumi.

Il 140 cv è un buon compromesso.

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