Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Anche tu hai problemi con l'apertura delle porte??? :shock: :shock:

Touchè!!! :D

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
io ho provato sia a3 Sline, che TT(che guido peraltro giornalmente) e posso dire con certezza che la tenuta di strada non è assolutamente paragonabile ad alcuna alfaromeo, Da mito in su, ahimè...attualmente è il loro punto debole...

-

con ciò non voglio dire che non abbiano un comportamento stradale accettabile o superiore a gran parte della concorrenza, anzi, ma Bmw e ancor più Alfa, parlando di tenuta di strada e facilità di guida sportiva, si pongono solitamente su ben altri livelli...non cito 147, che penso avrà un comportamento inimitabile, ma, Mito, ad esempio, in curva ha una tenuta di strada notevolissima e si pone molto neutra ed intuitiva in tutte le situazioni, Brera e 159, aldilà della questione peso, hanno una tenuta di strada impressionante...sulle Alfa, l'esp è davvero poco intrusivo, sulla mia TT entra molto frequentemente, sia per gestire la coppia, sia per limare alcune sbavature dell'auto in situazioni dinamiche un po' stressanti...

-

-

quindi, la speranza è che Giulietta miri più al comportamento di una Sr1 che non a quello di golf o Audi, anche perchè sarebbe estremamente importante che il dinamismo rimanesse caratteristica distintiva...

Essenzialmente hai citato il motivo per il quale ho lasciato Audi ( una A6 Avant Quattro 2.5TDI 180cv...per inciso), per una 159 SW.

Il confronto è quasi imbarazzante .... a favore dell'Alfa.

Poi ho provato anche l'ultimo tipo in entrambe le potenze diesel (2.7 anteriore S-line e 3.0 Quattro) e sinceramente è migliorata nemmeno di poco.

Però la sensazione di sicurezza e stabilità che mi dava la 159 ......ehhh.... :dc:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

Calma calma, non esiste nessun 1.6mj 135cv che andrà in produzione presto!!! è tutta roba che provano e riprovano, ma da li alla produzione ce ne passa!

Per quanto ne so io c'è il 2.0 140cv SICURO, e non c'è il 1.4.mai 140cv, ma solo il 135cv con il tct e niente manuale.

CHe poi tra 3 anni col FL faranno uscire un 1.6MJ da 140cv ci posso pure stare, anche se considerando le normative Euro6 dubito fortemente.

Altra cosa del 2.0biturbo se ne sono perse le tracce, e per CERTO non è previsto su giulietta.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
Essenzialmente hai citato il motivo per il quale ho lasciato Audi ( una A6 Avant Quattro 2.5TDI 180cv...per inciso), per una 159 SW.

Il confronto è quasi imbarazzante .... a favore dell'Alfa.

Poi ho provato anche l'ultimo tipo in entrambe le potenze diesel (2.7 anteriore S-line e 3.0 Quattro) e sinceramente è migliorata nemmeno di poco.

Però la sensazione di sicurezza e stabilità che mi dava la 159 ......ehhh.... :dc:

Mi ricordi un confronto fatto da 4Rotelle...A4 Avant 2.0 tdi Fap vs 159 SW 1.9Jtdm 16v progression vs Mazda 6 SW 2.0cd Luxury.

Quei balordi ebbero il coraggio innanzitutto di confrontare una vettura - indovinate quale- con ben 11mila € di optional tra cui Assetto sportivo e cerchi da 18 (cito solo questi due per un ben preciso scopo) mentre la japp aveva metallizzato e nav e la 59 solo il metallizzato.

Non ci crederete..nella scheda "Pregi e difetti" tra i pregi dell'A4 c'era comportamento stradale e frenata efficace. La 159 si beccava un generico Qualità di guida. E in pagella entrambe si beccavano le 5 stelle per la voce Su strada. Ma come? Alla 159 base che più base non si può e con i cerchi da 16 e che costa alla fine della fiera 13mila € in meno bastano i 16 per avere le 5 stelle, all'altra occorrono i 18 e l'assetto specifico...e mi dici che vanno uguale?

Inviato
Calma calma, non esiste nessun 1.6mj 135cv che andrà in produzione presto!!! è tutta roba che provano e riprovano, ma da li alla produzione ce ne passa!

Per quanto ne so io c'è il 2.0 140cv SICURO, e non c'è il 1.4.mai 140cv, ma solo il 135cv con il tct e niente manuale.

CHe poi tra 3 anni col FL faranno uscire un 1.6MJ da 140cv ci posso pure stare, anche se considerando le normative Euro6 dubito fortemente.

Altra cosa del 2.0biturbo se ne sono perse le tracce, e per CERTO non è previsto su giulietta.

Il 1.4 da 140cv arriva ora ora su Bravo... sul 1.6 il discorso è più lungo.. e dettato dalle risorse molto limitate..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato
Il 1.4 da 140cv arriva ora ora su Bravo... sul 1.6 il discorso è più lungo.. e dettato dalle risorse molto limitate..

Su bravo si, su giulietta no! Anche perchè su bravo il 140 sostituisce sia il 120 che il 150...... (o meglio sostituisce il 150 visto che il 120 rimane per le veriosni gpl/metano)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
Golf ok, ma 308 e Megane sono fatte meglio e piu belle di Giulietta dentro?
Più belle IMHO no, in particolare 308 :)

Golf in abitacolo la trovo fatta davvero bene, anche qui l'oggettività non è garantita, però mi sentirei di azzardare il giudizio, dicendo che in certi particolari è meglio pure della cugina ricca con i 4 anelli. Diciamo che rivestendo a nuovo un'auto già esistente e molto venduta, hanno investito come si deve nell'abitacolo e nell'affinamento generale della macchina.

Scadono anche loro in alcuni particolari, vedi le guide a vista orrende.

308 in abitacolo è fatta bene, ma al tempo stesso asettica. Si perde in particolari come la consolle ed alcuni materiali plasticosi.

Megane è la regina dei tarocchi, nel senso che come qualità percepita mi sembra messa molto bene, con materiali morbidi sapientemente posizionati... La sostanza invece sembra diversa, almeno stando ad alcune impressioni sentite in giro e dopo averla toccata con mano ;)

In tutto questo Giulietta, non è gradini sotto o sopra: ha dei particolari saggiamente realizzati che a me hanno fatto un'ottima impressione (plancia, alluminio, strumentazione, sedili), altri particolari che preferiresti realizzati in altro modo.

Se fossi certo che Giulietta è robusta e durevole nel tempo, tra le 3 non avrei dubbi ;)

Inviato
Più belle IMHO no, in particolare 308 :)

Golf in abitacolo la trovo fatta davvero bene, anche qui l'oggettività non è garantita, però mi sentirei di azzardare il giudizio, dicendo che in certi particolari è meglio pure della cugina ricca con i 4 anelli. Diciamo che rivestendo a nuovo un'auto già esistente e molto venduta, hanno investito come si deve nell'abitacolo e nell'affinamento generale della macchina.

Scadono anche loro in alcuni particolari, vedi le guide a vista orrende.

308 in abitacolo è fatta bene, ma al tempo stesso asettica. Si perde in particolari come la consolle ed alcuni materiali plasticosi.

Megane è la regina dei tarocchi, nel senso che come qualità percepita mi sembra messa molto bene, con materiali morbidi sapientemente posizionati... La sostanza invece sembra diversa, almeno stando ad alcune impressioni sentite in giro e dopo averla toccata con mano ;)

In tutto questo Giulietta, non è gradini sotto o sopra: ha dei particolari saggiamente realizzati che a me hanno fatto un'ottima impressione (plancia, alluminio, strumentazione, sedili), altri particolari che preferiresti realizzati in altro modo.

Se fossi certo che Giulietta è robusta e durevole nel tempo, tra le 3 non avrei dubbi ;)

Grazie per la spiegazione. Per il durevole l unica è aspettare:razz:

Inviato
Su bravo si, su giulietta no! Anche perchè su bravo il 140 sostituisce sia il 120 che il 150...... (o meglio sostituisce il 150 visto che il 120 rimane per le veriosni gpl/metano)

OT Niente 170 per Bravo?:pen::pen: mi pare una fesseria...intendo non metterlo...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Inviato

Ragazzi... La macchina c'è... E proprio perché è la cosa migliore che sia stata partorita dalle menti di Torino, certe "ingenuità" danno ancor più fastidio. Non elencherò per l'ennesima volta le magagne, perché qui sono state evidenziate tutte con dovizia di particolari... Pare che certe fesserie in Fiat proprio non possono evitarle, sono congenite... Per cui, a un certo punto, si potrebbe anche pensare di passarci sopra... Quando, però, l'ingegner Papa, colui il quale ha fatto la presentazione ieri sera a Caserta, ha avuto il coraggio di dirmi a fine serata che il mcpherson "evoluto" costa più del quadrilatero, che è stato scelto perché è più performante e che lo monta anche la Porsche, mi è venuta voglia di passargli sopra con l'alfetta, come il più talebano degli alfisti...

...e guardo il mondo da un Doblò/Mi annoio un pò...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.