Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi, qui vi state scannando sulla plafoniera e nessuno ha ancora commentato un'altra cosa che mi ha fatto cadere le p***e per terra :(r: il quadro strumenti è identico a quello Mito, addirittura nelle grafiche ! E questo quadro alla fine è lo stesso di Bravo/Delta e Gpunto e direi pure di Doblo'.

Tutti poi condividono il display centrale ( che è presente in una versione a bassa definizione ed in una a matrice di punti, abbinata al Blue&Me Nav, almeno così è sulla Mito ).

La strumentazione è una delle primissime cose che anche un utente profano nota mettendosi al posto guida e non mi sembra certo un bel biglietto di visita che chi si sieda sulla Giulietta si trovi lo stesso quadro della Punto.

Poi, al giorno d'oggi ( e qui ragiono un po' da bimbominkia, lo so, ma sono sicuro che tantissimi potenziali clienti notano più queste cose che la geometria delle sospensioni ) quel piccolo display centrale può andar bene per una segmento B, ma su una C con ambizioni premium è troppo scarso.

Vediamo un po' cosa propone la concorrenza.

Audi A3 ( progetto vecchio di 6 anni, chissà la prossima..)

102.jpg

VW Golf

Renault Megane : diversa filosofia, ma il display fa "scena"

Ford Focus ( anche lei ormai pensionata )

Peugeot 308

Hyunday i30: addirittura il suo display a me pare più grande e meglio definito di quello della mia Mito ( = Giulietta )

Purtroppo penso proprio che un quadro strumenti non possa essere oggetto di modifica in così poco tempo, ci cuccheremo questo.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami, ma non ti seguo. Se un particolare viene usato da una segmento B, non significa per forza di cose che sia una schifezza: semplicemente perché potrebbe essere stato studiato per una vettura di segmento superiore e trasportato verso i segmenti più bassi. Mica devono reinventare la ruota per ogni macchina!

Io lo sapevo, avendo una Y. :D

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Addirittura si contesta il quadro?

OH mio Dio, ma siamo a 'sti livelli?

Non so se ridere o piangere...

diamine BMW ha fatto gli "stessi quadri" strumenti per serie 3-5-7 e non ho trovato un solo pirla che si sia lamentato di questo...

Come si dice: "vedere la pagliuzza nell'occhio del vicino, ma non far caso alla trave che infili nel sedere della gente" ..........

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

un'auto da 2xxmila Euro, ma non vado in giro urlando...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso dire una cosa? a me al'inizio il cruscotto non mi piaceva molto, ma vedendo quello che offre la concorrenza quello della Giulietta è il più bello! Quello della A3 invece è degno di stare su una segmento B secondo me, ma neanche... Carino quella della Megane e i30

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso dire una cosa? a me al'inizio il cruscotto non mi piaceva molto, ma vedendo quello che offre la concorrenza quello della Giulietta è il più bello! Quello della A3 invece è degno di stare su una segmento B secondo me, ma neanche... Carino quella della Megane e i30

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, diciamo che quando vedo citato il quadro strumenti della A3 come esempio, capisco parecchie cose...

PS: molto hi-tech i bottoni per azzerare il chilometraggio parziale, come li avevo sulla Punto 55. Danno quel tocco premium che non fa mai male

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.