Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Scusami, ma che argomenti sarebbero questi? Il fatto che Kia-Hiunday diventerà con ogni probabilità il terzo costruttore mondiale di automobili ti dice niente? Mi fermo qui per non alimentare inutili polemiche, ma mi sembra che talvolta si scada a livelli di prima infanzia e non voglio cascarci anch'io, avevo solo proposto un confronto che ritenevo utile con un'altra vettura che reputo molto interessante, non certo per "sfruculiare" qualche fan-boy.

Magari fossi un Fan Boy avrei qualche annetto in meno...:)

Comunque Wolfie scusa se ho urtatao la tua suscettibilità, quello che facevo non era "tifo" ma solo una considerazione oggettiva:

1) Mitsubishi ha anni di esperienza (maturati anche in campo sportivo sul 4x4)

2) Il diesel è il primo con fasatura variabile delle valvole

3) Il rapporto di compressione del 1.8 D è il più basso mai ottenuto finora

4) Il rapporto cilindrata /potenza è il migliore della categoria (suv compatte)

5) I consumi sono ottimi

questi sono dati oggettivi

Se la Kia ti piace di più però, allora non tenere conto della tecnologia e comprala...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non mi parlare di arrovellarsi, a mia moglie piace la IX 35 a me la ASX, e poi sono indeciso anche sul motore xchè con 10000km si deve prendere il benzina ma x il peso forse 117 cavalli sono pochini.

Tra IX35 ed ASX anch'io preferisco ASX, se non si pretendono prestazioni "monstre" anche 117 cv bastano, certo che la vera chicca tecnologica di ASX è il motore diesel, credo che si rivenda anche molto meglio, tienine conto nei tuoi calcoli di convenienza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Domandina facile facile: ma posso usare i cerchioni che ho di base per montarci i pneumatici invernali? O sono costretto a comprare quattro ruote complete? E poi i 138 euro di questo dunlop grandtek è compreso o meno di cerchione?

Sul cerchione di base puoi montare qualsiasi tipo di gomma, ammesso che ovviamente abbia la stessa misura del cerchione, quindi sia gomma estiva che invernale. Ieri, quando ho firmato il contratto Il mio conce mi ha detto che quando decido di prendere le gomme invernali me le cambia direttamente lui e tiene alla sua sede quelle estive fino alla stagione successiva in cui ancora mi cambierà le gomme senza alcun costo e terrà le gomme invernali da lui. Prova a sentire il tuo conce, magari anche lui ti fa lo stesso servizio.

Link al commento
Condividi su altri Social

se ti può essere d'aiuto anche'io ero indeciso tra yundai e Mitzu... ed ora sono qui con una 1800 4wd intense. A parità ha un rapporto qualità/prezzo migliore

Infatti con la mia signora non ci sono problemi nel senso che gli smonto la hiunday ;) ;) ( troppo grossa, troppo lunga, non ha il tetto panoramico ecc..) Il mio dubbio è solo sulla motorizzazione, spendere 2800 euri in più per il diesel senza una reale esigenza mi rompe un pò il belino. ( si può dire belino ) :oops: :oops: :oops:

Tra IX35 ed ASX anch'io preferisco ASX, se non si pretendono prestazioni "monstre" anche 117 cv bastano, certo che la vera chicca tecnologica di ASX è il motore diesel, credo che si rivenda anche molto meglio, tienine conto nei tuoi calcoli di convenienza.

Effettivamente non ci avevo pensato alla rivendibilità di un suv con benzina o con diesel!!!!

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---

Mitsubishi ASX 1.6 intense panoramic nera arrivo x metà dicembre :(r :(r :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Domandina facile facile: 1 ma posso usare i cerchioni che ho di base per montarci i pneumatici invernali?

O sono costretto a comprare quattro ruote complete? 2 E poi i 138 euro di questo dunlop grandtek è compreso o meno di cerchione?

Risp1.: ovviamente si, unico requisito e' che compri le gomme dal gommista che le monta.Infatti spesso si compra le gomme on line e poi fai molta fatica a trovare un gommista che te le monta.

Risp2.: no 138 E solo le gomme( se vai sul sito Mitsubishi i cerchi in lega costano dai 800 ai 1000 E circa), a proposito a 112 E ci sono le gomme Pirelli Skorpion (4stagioni)

ciao

Modificato da Genoa1893
Link al commento
Condividi su altri Social

Sul cerchione di base puoi montare qualsiasi tipo di gomma, ammesso che ovviamente abbia la stessa misura del cerchione, quindi sia gomma estiva che invernale. Ieri, quando ho firmato il contratto Il mio conce mi ha detto che quando decido di prendere le gomme invernali me le cambia direttamente lui e tiene alla sua sede quelle estive fino alla stagione successiva in cui ancora mi cambierà le gomme senza alcun costo e terrà le gomme invernali da lui. Prova a sentire il tuo conce, magari anche lui ti fa lo stesso servizio.

Ottimo consiglio direi. Domani pomeriggio, ebbene si vado domani a definire il prezzo per la ASX, gli voglio chiedere alcune cose, poi se mi accontenta bene altrimenti ciccia tanto la valutazione del mio usato è mooooolto buono.

Effettivamente non ci avevo pensato alla rivendibilità di un suv con benzina o con diesel!!!!

E in più tieni conto che, oltre al fatto che il diesel è meglio valutato del benzina, lo è ancora di più un diesel 4WD!!!

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D Invite 4WD Amethyst black - puoi vederla nel garage :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari fossi un Fan Boy avrei qualche annetto in meno...:)

Comunque Wolfie scusa se ho urtatao la tua suscettibilità, quello che facevo non era "tifo" ma solo una considerazione oggettiva:

1) Mitsubishi ha anni di esperienza (maturati anche in campo sportivo sul 4x4)

2) Il diesel è il primo con fasatura variabile delle valvole

3) Il rapporto di compressione del 1.8 D è il più basso mai ottenuto finora

4) Il rapporto cilindrata /potenza è il migliore della categoria (suv compatte)

5) I consumi sono ottimi

questi sono dati oggettivi

Se la Kia ti piace di più però, allora non tenere conto della tecnologia e comprala...:)

Ti chiedo scusa anch'io per la reazione un po' piccata, avevo equivocato, è che talvolta anche su questo forum si scade nel tifo ed avevo avuto questa impressione.

Gli argomenti che porti tu sono tutti molto sensati e li avevo già considerati, infatti mi ero orientato deciso su ASX, anche se la linea e gli interni sopratutto mi lasciano un po' "freddino".

Se quel maledetto concessionario non avesse avuto la cattiveria di mettere una ASX accanto ad una Sportage magari avevo già firmato per l'ASX... :D

Altra cosa è che, per problemi miei, non sono un mago nei parcheggi e sia su Kia che su ASX si vede veramente poco dietro ed i sensori non so quanto riescano ad ovviare .

Entrambe offrono la telecamera posteriore ma in abbinamento al navi, quindi i prezzi salgono a livelli per me proibitivi.

Ultimo rovello per entrambe è il colore: ero partito con il bianco (secondo me stanno bene in questa tinta, oltre che si risparmiano 500 euro su ASX e 600 su Kia!), ma non sono più certo nemmeno di questo... :D

Se mi oriento su Kia aspetterò sicuramente le prime Km0, ho necessita del diesel, AWD e clima automatico e tutto questo insieme lo puoi avere solo sulla costosa versione Class...

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti con la mia signora non ci sono problemi nel senso che gli smonto la hiunday ;) ;) ( troppo grossa, troppo lunga, non ha il tetto panoramico ecc..) Il mio dubbio è solo sulla motorizzazione, spendere 2800 euri in più per il diesel senza una reale esigenza mi rompe un pò il belino. ( si può dire belino ) :oops: :oops: :oops:

belin che si può!!! anch'io non percorro sempre un chilometraggio che giustifichi un diesel ma prima di questa ho avuto per 8 anni una Volvo V40 diesel common rail che come consumi e come motroe non mi ha mai dato problemi, oltre al fatto che come commerciabilità e longevità il diesel è meglio

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo consiglio direi. Domani pomeriggio, ebbene si vado domani a definire il prezzo per la ASX, gli voglio chiedere alcune cose, poi se mi accontenta bene altrimenti ciccia tanto la valutazione del mio usato è mooooolto buono.

Bene in boccallupo per domani. Mi sono scordato di specificare una cosa, le gomme le intendo comprese di cerchione e comprate dal conce. Tengo a precisare mica che vengano fuori malintesi tra te ed il tuo conce. Facci sapere.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

belin che si può!!! anch'io non percorro sempre un chilometraggio che giustifichi un diesel ma prima di questa ho avuto per 8 anni una Volvo V40 diesel common rail che come consumi e come motore non mi ha mai dato problemi, oltre al fatto che come commerciabilità e longevità il diesel è meglio

Mi sa che mi state convincendo x il diesel:pen: :pen: :pen:, però 2800 euri sono proprio tanti!!!!:shock: :shock: ( si vede che sono ligure :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

Mitsubishi ASX 1.6 intense panoramic nera arrivo x metà dicembre :(r :(r :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.