Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Finisco l' OT

La mia esperienza (alcuni anni che mi "muovo" in base alle previsioni a lungo termine, 1 o 2 mesi) mi fa ritenere queste linee di tendenza abbastanza utili. Constatato piu' volte in tanti viaggi e vacanze in Europa.

Fine OT 

Ciao e buona NEVE !

• Risposte 1.1k
  • Visite 369.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato

Mio padre ha preso delle goodride su cerchi d'acciaio da 15 per la tipo. 

Ho letto che non sono male. 

Speriamo bene 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
22 ore fa, mikisnow dice:

Su Auto un test su pneumatici invernali 215/55 17" usando una 500x TI. Continental TS 850P preso come riferimento su Bagnato, Asciutto, Neve e Ghiaccio. Su asciutto però e' stato battuto da Dunlop Winter Sport 5 101.4 e Goodyear Ultra Grip Performance 100.8

Michelin Alpin 5

Goodyear UG Performance

Continental TS 850P

Dunlop WS 5

Vredstein Xtreme S

Sunny Winter-Max A1

Gentilmente hai i dati ? grazie

21 ore fa, LucioFire dice:

Mio padre ha preso delle goodride su cerchi d'acciaio da 15 per la tipo. 

Ho letto che non sono male. 

Speriamo bene 

Quali Goodride? le SW 608? Se si, sono valide invernali a buon prezzo...

Modificato da 1happydream

Inviato

Grazie MIKI, mi interessavano soprattutto i dati sul BAGNATO (nota dolente di quasi tutti gli pneumatici)

In particolare x approfondire il giudizio su SUNNY WinterMax A1

Sulla neve si comporta bene, ma da questi dati ( Auto bild) http://www.tyrereviews.co.uk/Article/2016-Winter-Tyre-Market-Overview.htm è inqualificabile (=pericoloso) su asfalto bagnato

• 3 mesi fa...
Inviato

Domanda: è possibile girare con le invernali d'estate? Siccome ho le estive che sono finite, volevo usare le invernali ancora buone ( hanno 3 anni tondi ma pochi km) nei prox mesi per poi passare alle 4 stagioni. Chilometraggio annuo inferiore ai 10mila km

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato
9 minuti fa, ilmerovingio dice:

Domanda: è possibile girare con le invernali d'estate? Siccome ho le estive che sono finite, volevo usare le invernali ancora buone ( hanno 3 anni tondi ma pochi km) nei prox mesi per poi passare alle 4 stagioni. Chilometraggio annuo inferiore ai 10mila km

Legalmente è possibile se l'indice di velocità è uguale o superiore a quello indicato sul libretto di circolazione.

Praticamente il comportamento dei pneumatici invernali in estate dipende dall'auto e dal pneumatico, alcuni invernali su auto leggere (es. le Bf Goodrich Gforce winter sulla Fiesta di mia moglie) si comportano decentemente anche in estate, altre (es. le Kleber Krisalp HP2 su Alfa 156 jtd) appena le temperature salgono perdono molta tenuta.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• 4 settimane fa...
Inviato
On 20/11/2016 at 23:09, 1happydream dice:

@El Matador: facci sapere fra un po' come vanno le BLIZZAK-

Io seguo parecchio i FEEDBACK degli utenti, mi sembri molto onesto e corretto

Grazie

Finita la stagione invernale, ho rimontato le estive (Pirelli P7 Cinturato, 225/45 R17, con 45mila km alle spalle, ma credo sfruttabili per ancora 9 o 10mila km).

Ma veniamo alle Bridgestone Blizzak (205/55 R16).

Premetto che non le ho testate (direi per fortuna... :D) sulla neve, ma dopo circa 11.000 km. credo di essermi fatto un'idea abbastanza precisa.

Molto buone sul bagnato, direi al livello delle Michelin Alpin e decisamente meglio delle Nokian D3.

Sull'asciutto nessun tipo di problema, e per adesso anche l'usura è veramente ridotta.

Rumorosità più che accettabile, forse un po' più accentuata su certi tipi di asfalto, specie se bagnati, ma assolutamente non fastidiosa.

Unico neo... i consumi, che sono aumentati rispetto alle precedenti invernali di circa 0,5 km/l (vedrò comunque nei prossimi mesi se è dipeso dalle gomme o magari dalla macchina... :pen:)

Complessivamente darei un 7.5/8.

Inviato
On 9/4/2017 at 11:13 AM, El Matador said:

Finita la stagione invernale, ho rimontato le estive (Pirelli P7 Cinturato, 225/45 R17, con 45mila km alle spalle, ma credo sfruttabili per ancora 9 o 10mila km).

Ma veniamo alle Bridgestone Blizzak (205/55 R16).

Premetto che non le ho testate (direi per fortuna... :D) sulla neve, ma dopo circa 11.000 km. credo di essermi fatto un'idea abbastanza precisa.

Molto buone sul bagnato, direi al livello delle Michelin Alpin e decisamente meglio delle Nokian D3.

Sull'asciutto nessun tipo di problema, e per adesso anche l'usura è veramente ridotta.

Rumorosità più che accettabile, forse un po' più accentuata su certi tipi di asfalto, specie se bagnati, ma assolutamente non fastidiosa.

Unico neo... i consumi, che sono aumentati rispetto alle precedenti invernali di circa 0,5 km/l (vedrò comunque nei prossimi mesi se è dipeso dalle gomme o magari dalla macchina... :pen:)

Complessivamente darei un 7.5/8.

Mi inserisco un po' in OT perche' vedo che hai le gomme estive della stessa misura delle mie. Dato che devo sostituire le mie Bridgestone Potenza 050 con qualcosa di piu' confortevole e devo decidere cosa prendere, potresti dirmi come ti trovi con le Pirelli P7 Cinturato? Comfort, tenuta, frenata su asciutto e bagnato. Sono Eco? Blue? Cinturato e basta? Grazie in anticipo per l'eventuale risposta

Inviato

Visto che domani si ritorna alle estive, posso dare un giudizio sulle gomme da neve comprate lo scorso autunno per la Musa di mia moglie: due Goodyear Ultragrip 9 (195/60 R15) da abbinare a due vecchie Uniroyal MS-Plus montate al posteriore.

Che dire.... si tratta delle migliori gomme invernali che io abbia mai avuto, tenendo conto che nelle mie precedenti esperienze, oltre alle succitate Uniroyal, ho avuto tutta una serie di Kleber Krisalp di varie generazioni e misure e dei BF-Goodrich Winter-qualcosa....

Anche mia moglie, che non si è mai trovata del tutto a suo agio con le Uniroyal, soprattutto sul bagnato (ma non era pubblicizzato come il "pneumatico-pioggia"? :lol:), con le Goodyear si è trovata benissimo.. anche quelle 2-3 volte che ha nevicato....

---

Ah... ho notato che in precedenza qualcuno aveva accennato alle Momo... sulla mia GPunto ho rimontato le estive l'altro ieri: si tratta di 4 Momo Outrun M2 (185/65 R15).

Convinto dal mio gommista la primavera di 2 anni fà a montare sti "fantomatici" Momo, al di là della pessima tenuta sul bagnato (non credevo di poter trovare un giorno un pneumatico peggiore dei Bridgestone Axxx in quell'ambito!) in due estati hanno fatto poco meno di 20k Km... ebbene... osservati per bene, sembrano vecchi... e soprattutto consumati in un modo spropositato rispetto all'uso che ne ho fatto, tanto che temo che dureranno ancora quest'estate e poi, fra un anno, mi toccherà sostituirne almeno 2........

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg