Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Stefano73: se sei della zona del milanese,anche in privato,puoi dirmi da chi le hai prese.... :)

Eh no l'ho prese in provincia di vercelli....il gommista da cui vado quasi sempre, è anche convenzionato con gomme diretto, aveva un pò di 205-55-16 in offerta, lui mi consigliava la nokian poi aveva gomme meno care di marche più o meno conoscute quasi finite grazie al prezzo, le pirelli in offerta la aveva solo 225/45/17.

I prezzi sono senza montaggio ed equilibratura....ovviamente gratis i 40 euro comprando anche i cerchi....direi

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• Risposte 1.1k
  • Visite 369.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato

Si anche il mio ha questa misura in offerta...infatti mi sta venendo la stessa cifra di gomme diretto.Ed anche lui mi ha consigliato le nokian.

Inviato

Domani vado a fare la spesona e gli estivi me li porto a casa.

Domanda: secondo voi come è meglio posizionarli per l'inverno ? In piedi ( si ovalizzano ) ? Coricati ( si schiacciano ) ? Insacchettati con la naftalina ( poi puzzano ) :mrgreen:

Comunque ho visto che gli amici di gommadiretto hanno aumentato i prezzi, i 205/55 R16 91H Goodrich G-Force Winter un mese fa costavano 91,4 Euro + montaggio, oggi 113,50 + montaggio...

Io li pago 100 montati quindi non mi lamento...

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Inviato
mettili sdraiati in luogo asciutto

...e buio. O coperti da qualcosa che li ripari il più possibile dalla luce, sopratutto quella solare direta.

Questa cosa vale di più per quando si mettono via i pneumatici invernalidurante i 7 o 8 mesi di tempo buono, ovviamente, ma comunque proteggerli dalla luce fa solo bene.

Inviato

OK vedrò di metterli nei sacchi neri delle immondizie poi li posizionerò nel sottoscala sdraiati, penso che sovrapposti a due a due non diano problemi.

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Inviato
mettili sdraiati in luogo asciutto

Sinceramente sapevo che andavano messi sdraiati (ed impilati) solo se montati sui cerchi.

In caso di gomme senza cerchio vanno messi dritti uno accanto all'altro, e riposizionati più o meno una volta al mese.

Anche qui

Montaggio e stoccaggio: Consigli pneumatici auto - Pneus Online

consigliano questa procedura.

Inviato
Domani vado a fare la spesona e gli estivi me li porto a casa.

Domanda: secondo voi come è meglio posizionarli per l'inverno ? In piedi ( si ovalizzano ) ? Coricati ( si schiacciano ) ? Insacchettati con la naftalina ( poi puzzano ) :mrgreen:

Coprili con dei sacchetti, se sono senza cerchio mettili affiancati in verticale, se sono con cerchio maggiora la pressione di 0.5bar e mettili impilati in orizzontale uno sopra l'altro.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
Sinceramente sapevo che andavano messi sdraiati (ed impilati) solo se montati sui cerchi.

Io, chissà perchè, avevo in mente solo questa eventualità. :)

Certo, se sono "smontati" meglio lasciarli in piedi, per minimizzare il rischio di deformarli.

Inviato

Ciao a tutti... io sto per prendere x la mia ASX le gomme invernali Falken!

Qualcuno le conosce?

grazie