Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Ciao, secondo voi la spalla minima necessaria per avere una buona tenuta quant'è? 45? 50?

Aggiungo che (assumendo pari larghezza dello pneumatico) associare inequivocabilmente la spalla alla tenuta è secondo me sbagliato.

Spalla minore semplicemente vuol dire gomma più rigida e minore deriva della gomma. Ciò inequivocabilmente implica

1) un minore confort per via della gomma più rigida

2) una maggiore sollecitazione ai cerchi per via della spalla minore

3) una maggiore precisione di guida, legata alla minore deriva della gomma.

Il resto dipende dagli altri 1000 fattori in gioco. setup, caratteristiche della macchina, marca delle gomme, eventuale differente larghezza delle gomme, etc..

Inviato
  • Autore

Lo chiedevo specialmente nel caso in cui potrebbe essere un problema rischiare di sprofondare nella neve con gli pneumatici troppo bassi. Non vorrei rimanere impantanato...

Inviato
Lo chiedevo specialmente nel caso in cui potrebbe essere un problema rischiare di sprofondare nella neve con gli pneumatici troppo bassi. Non vorrei rimanere impantanato...

Qualunque altezza di spalla tu monti, il diametro complessivo della ruota è sempre lo stesso. ;)

E' un equivoco frequente: checcè se ne dica nei discorsi da bar, montare gomme ribassate non ribassa la macchina. 8-)

Inviato

Una domanda: quanto influisce sul diametro della ruota la misura di canale diversa ?

spiego il mio problema: come cerchio di scorta ho una gomma della medesima misura 175/65-15 ma il cerchio su cui montata ha canale 6J contro i 5.5 di quelli di serie.

vorrei capire le eventuali problematiche.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Qualunque altezza di spalla tu monti, il diametro complessivo della ruota è sempre lo stesso. ;)

E' un equivoco frequente: checcè se ne dica nei discorsi da bar, montare gomme ribassate non ribassa la macchina. 8-)

Sta dicendo una cosa diversa: la spalla bassa sulla neve è un problema.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

Sulla neve il problema è il battistrada largo. E siccome nel 90% dei casi per mettere degli pneumatici più stretti bisogna ricorrere (causa misure ammesse a libretto) a misure di cerchio minori, ci si ritrova a montare pneumatici con spalla alta. Ma non è un requisito indispensabile.

La spalla bassa al massimo può far infilare più facilmente la neve tra le razze, ma una volta che si è riempito di neve lo spazio libero tra cerchio e pinze freni, l'effetto della spalla bassa è quasi ininfluente.

Modificato da Regazzoni

Inviato
Una domanda: quanto influisce sul diametro della ruota la misura di canale diversa ?

spiego il mio problema: come cerchio di scorta ho una gomma della medesima misura 175/65-15 ma il cerchio su cui montata ha canale 6J contro i 5.5 di quelli di serie.

vorrei capire le eventuali problematiche.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.