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Featured Replies

Inviato

In sintesi...una mr2 con il powertrain di lexus GS450h (IMHO) motore a benza dietro , elettrico davanti

....400 cv (credo totali, non contemporanei) 1500kg....non poco ma nemmeno tantissimo....

11qqpl4.jpg

2unzeih.jpg

non male l'idea alla base......messo giù così anche l'ibrido forse può dire la sua in un certo tipo di sportive....

ecco la notizia da autocar.co.uk

This is the GRMN Sports Hybrid Concept - the clearest indication yet of Toyota's avowed intention to make its cars fun to drive again.

Unveiled at today's Tokyo Auto Salon, the two-seat, four-wheel drive hybrid is based on the outgoing MR2 platform, and is powered by a mid-mounted 3.3-litre V6 plus Toyota's THSII hybrid system. The net result is is 'more than 392bhp' according to Toyota.

The V6 drives the rear wheels, while the electric motor propels the fronts. It can drive in silent EV mode in the city, with the V6 firing up when called upon.

The car weighs 1500kg, and unofficial reports suggest it travels from 0-60mph in under 4.5sec.

Insiders suggest a car based around the concepts of the GRMN Sports Hybrid could go on sale as soon as 2011, and that some of the motivation behind putting such a car into production is to stop Honda's CR-Z - which has comparatively moderate performance - stealing the limelight as the world's first sports hybrid car.

GRMN stand for Gazoo Racing Master of Nurburgring. Toyota CEO Akio Toyoda races for the Gazoo Racing Team, including entering recent Nurburgring 24 Hour races at the wheel of a Lexus LFA.

Inviato
  • Autore

video...

ma non frega nulla a nessuno?

:pen:

guardate che tra qualche anno IMHO una macchina fatta così meccanicamente la vediamo....

Inviato

mi interessa il giubbotto del vecchio tamarro

edit:

scherzi a parte mi sembra il lay out più furbo per un'ibrida non blatta...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  • Autore
mi interessa il giubbotto del vecchio tamarro

edit:

scherzi a parte mi sembra il lay out più furbo per un'ibrida non blatta...

Inviato

non aveva fatto qualcosa del genere anche honda? a livello di prototipo..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

ah ecco, erano dolo voci...

in effetti mi pare possa essere l'unica soluzione furba se vuoi in mezzo sportivo, con un po' di studio si dovrebbe trovare facilmente anche la distribuzione del peso adatta.

azzardo che come guida potrebbe essere perfino più divertente di una "semplice" motore centrale, efficace non so, ma potrebbe..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Bisogna vedere se i cavalli (ma soprattutto la coppia a zero giri dell'elettrico) riescono a compensare il peso in più di tutto l'ambaradan elettrico/elettronico...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
  • Autore
Bisogna vedere se i cavalli (ma soprattutto la coppia a zero giri dell'elettrico) riescono a compensare il peso in più di tutto l'ambaradan elettrico/elettronico...
Inviato

Ma il posto guida sarà solo adatto al grande puffo della foto come la vera mr2?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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