Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

According to the National Highway Traffic Safety Administration, Toyota vehicles involved in unintended acceleration accidents may be linked to up to 89 deaths since 2000, up from the previously reported figure of 52.

NHTSA said that the deaths occurred in 71 crashes caused by the unintended acceleration defect. More than 43 were reported in March. The department has received 6,200 complaints from drivers that reported unintended acceleration in Toyota vehicles from 2,000 to mid-May.

NHTSA Administrator David Strickland said that regulators haven’t been able to find any new defects after speaking to 100 car owners who complained about sudden acceleration following repairs that Toyota dealers made to their vehicles.

At a second House hearing on May 20, Jim Lentz, president of Toyota Sales USA, said that the company is confident that faulty electronics are not to blame for the recent unintended acceleration in its vehicles.

NHTSA says 89 deaths related to Toyota’s unintended acceleration issues - egmCarTech

• 1 mese fa...
  • Risposte 169
  • Visite 51.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Primi risultati delle "scatole nere"? :disp:

Clamorosa svolta nel caso pedale acceleratore delle Toyota. Secondo il Wall Street Journal, che parla di fonti ben informate dei fatti, le indagini del Dipartimento dei Trasporti statunitense (DOT) sembrano giunte a un'inaspettata conclusione: la lettura delle scatole nere collocate a bordo delle vetture confermerebbe che, in dozzine di incidenti imputati al bloccaggio dell'acceleratore, i guidatori non avrebbero neppure provato a frenare per evitare l'impatto.

Nessun comunicato ufficiale. Si deve per ora usare il condizionale in quanto la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) non ha emesso comunicati o commenti ufficiali sulla vicenda. Quando registrato dalle scatole nere potrebbe significare che i guidatori per sbaglio abbiano premuto a fondo il pedale acceleratore "scambiandolo" per quello del freno. L'indagine in questione, tuttavia, è soltanto uno dei tasselli del mosaico che gli enti statunitensi preposti alla sicurezza stanno cercando di ricostruire. Alla prossima puntata. E.B.

Acceleratore Toyota - È COLPA DEL PEDALE? - News - Quattroruote
Inviato

Non ci credo, anzi, non ci voglio credere :pz:azz::disp:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
Non ci credo, anzi, non ci voglio credere :pz:azz::disp:

Chissà perchè non mi stupisco :roll: e questi sarebbero la potenza mondiale ? Madonna santa :roll: :roll:

花は桜木人は武士

Inviato

da noi qualche genio asseriva di aver spento la 159prmendo lo start invece della manopola della radio:roll:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Secondo me è alquanto improbabile che qualcuno scambi il freno con l'acceleratore, a meno che tutti i possessori di toyota col problema abbiano montato il cruise control e tutti da imbecilli abbiano scambiato il pedale.

Immaginate, siete alla guida e, per muovervi, premete l'acceleratore, un cane vi taglia la strada e...voi alzate il piede dall'acceleratore e poi lo ripremete...qualcosa non quadra...

Se essere la maggior potenza mondiale significa anche poter dire le più grandi castronerie del mondo allora stiamo messi male...

Inviato

Senza contare che da quelle parti guidano praticamente tutti con l'automatico, quindi frenano col sinistro e accelerano col destro. A meno che il pedale del gas non sia così largo da indurre in confusione...

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

Non mi stupirei comunque del fatto che in seguito ad una brusca accelerata, il pedale sia rimasto incastrato e nel panico qualcuno si sia imbambolato senza frenare... :pen:

A me viene istintivo, ma mi è capitato di far fare un po' di prove di frenata d'emergenza ad amici ed amiche, spiegando bene cosa bisogna fare: giù frizione e pesta sul freno. Beh, tutte le ragazze (e qualche amico) alle prime frenate praticamente non facevano attivare l'ABS... Frenavano troppo poco! :shock: E tanti spegnimenti di motore...

Questo da gente che fa decine di km al giorno... :nono:

Inviato

Beh J-Gian il mio istruttore di scuola guida ripeteva alla morte: se sentite dei colpetti sotto al pedale del freno non togliete il piede, schiacciate sempre di più!!!

Purtroppo questa cosa la gente non lo sa :( la ignora :roll: "ho la patente da tanti anni e non mi è mai successo nulla"

花は桜木人は武士