Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Davialfa scrive:

Quindi secondo te nei prossimi anni non ci sarà un’accelerazione dell’elettrico in ambito automotive? Lo spero, perche’ sarebbe un peccato sborsare grossi capitali per una maserati e dopo 2-3 anni trovarsela già molto deprezzata

Non vedo cosa possa migliorare da un punto di vista tecnico. Potrà cambiare il packaging ma le tecnologie sono quelle.
Si potrà deprezzare lo stesso, perché probabilmente sarà difficile vendere le elettriche usate a causa dei dubbi sulle condizioni delle batterie, ma non credo per la tecnologia meccanica/powertrain.

Poi non so se in Maserati si facciano i problemi che si sentono per le Alfa sulle tecnologie dei fari e sui pollici dell'infotainment di bordo che le rendono invendibili il giorno dopo che sono uscite. Personalmente ne dubito.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, jameson scrive:

Non vedo cosa possa migliorare da un punto di vista tecnico. Potrà cambiare il packaging ma le tecnologie sono quelle.
Si potrà deprezzare lo stesso, perché probabilmente sarà difficile vendere le elettriche usate a causa dei dubbi sulle condizioni delle batterie, ma non credo per la tecnologia meccanica/powertrain.

Poi non so se in Maserati si facciano i problemi che si sentono per le Alfa sulle tecnologie dei fari e sui pollici dell'infotainment di bordo che le rendono invendibili il giorno dopo che sono uscite. Personalmente ne dubito.

Dai rumors che si sentono, si parla di discreti incrementi nel rapporto energia peso delle batterie, che passerebbe dagli attuali 265 Wh/Kg ai quasi 400. 

Questo rivoluzionerebbe il campo, soprattutto per le piccole. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

in Italia non è proprio così facile girare con un'elettrica, seguite su instagram MasterPilot (Emiliano Perucca Orfei) di AutoMoto.it, che sta girando in questi giorni con la BMW 4 Coupè elettrica... 100 / 130 fisso in autostrada, e ricariche di 40 minuti cadauna in posti improbabili con deviazioni dal percorso prestabilito. 

 

con il termico fai "ricarica" ovunque in 5 minuti. 

 

fare new Levante solo BEV senza neppure una versione ibrida, in Italia è un azzardo. 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Proporre un'auto solo BEV ha senso se la fai su una piattaforma solo BEV che ti consente stili e soluzioni meccaniche completamente dedicate.

Se lo si fa su piattaforme multienergia.. non ne capisco l'utilità onestamente.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Alain scrive:

fare new Levante solo BEV senza neppure una versione ibrida, in Italia è un azzardo. 

Però uscirebbe fra 2 anni, le cose dovrebbero essere molto diverse da oggi come infrastrutture.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, AlexMi scrive:

Però uscirebbe fra 2 anni, le cose dovrebbero essere molto diverse da oggi come infrastrutture.

 

conoscendo i miei polli (governanti italia), a naso, io personalmente vado di termico / ibrido finchè si può... schiavo della ricarica anche no...  

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo che il mercato italiano per Maserati conta forse il 5%, ed i mercati potenti, tipo Cina, vogliono l'elettrico. 

Ps oggi il riferimento non è BMW, ma Tesla model S. 

E qui i numeri sono ben diversi. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, Alain scrive:

in Italia non è proprio così facile girare con un'elettrica, seguite su instagram MasterPilot (Emiliano Perucca Orfei) di AutoMoto.it, che sta girando in questi giorni con la BMW 4 Coupè elettrica... 100 / 130 fisso in autostrada, e ricariche di 40 minuti cadauna in posti improbabili con deviazioni dal percorso prestabilito. 

 

con il termico fai "ricarica" ovunque in 5 minuti. 

 

fare new Levante solo BEV senza neppure una versione ibrida, in Italia è un azzardo. 

 

oggi come oggi fare viaggi autostradali con BEV che non siano Tesla è un suicidio.

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 scrive:

Non dimentichiamo che il mercato italiano per Maserati conta forse il 5%, ed i mercati potenti, tipo Cina, vogliono l'elettrico. 

Ps oggi il riferimento non è BMW, ma Tesla model S. 

E qui i numeri sono ben diversi. 

Se non ricordo male la Cina è il più grande mercato per Maserati 🤔

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.