Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, gianni scrive:


Se non sbaglio l’infrastruttura tesla sarà a breve. Utilizzabile da tutti.

 

per adesso è un test che stanno facendo in Olanda. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Maserati il mercato italiano è il 5%.

Ed a livello Grecale il BEV vende benissimo, Si vedano i numeri di Porsche. 

Spiace dirlo ma i desideri italiani non interessano più a nessun gruppo in pianificazione. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

Ti capisco. La settimana scorsa ho avuto una BMW i4 come auto sostitutiva per 2 gg. Vanno bene, sono confortevoli e viaggiano come missili..... ma no....io non sono pronto ad un veicolo completamente assente e privo di qualsiasi emozione alla guida. L'ho fatta driftare.....ma senza il sound del motore non si gode. Per cui ti capisco e appoggio il tuo pensiero in pieno.

 

con le ricariche come ti sei trovato? 

 

perchè con tutti i cazzi della vita che piovono dal cielo mi ci manca solo perdere tempo per capire dove caricare e perdere tempo nei piazzali ad aspettare la ricarica, tenendo conto che da giugno a settembre ci sono i tedeschi e i nord europei in vacanza qua al nord (laghi ecc) e intasano le colonnine. 

 

piuttosto della nuova Levante BEV mi prendo una Jeep Grand Cherokee 4xe con motore 2.0 benzina + elettrico plug-in con 390 cv o il Range Sport nuovo plug in da 440 Cv. 

E allora mi chiedo (anche rimanendo in casa Stellantis); perchè per abbassare le emissioni non usate anche sulla futura Levante un plug in come la Grand Cherooke al posto di commercializzarla esclusivamente BEV? Il mercato non è pronto per le BEV in Italia. 

Modificato da Alain
  • Mi Piace 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Alain scrive:

 

con le ricariche come ti sei trovato? 

 

perchè con tutti i cazzi della vita che piovono dal cielo mi ci manca solo perdere tempo per capire dove caricare e perdere tempo nei piazzali ad aspettare la ricarica, tenendo conto che da giugno a settembre ci sono i tedeschi e i nord europei in vacanza qua al nord (laghi ecc) e intasano le colonnine. 

 

piuttosto della nuova Levante BEV mi prendo una Jeep Grand Cherokee 4xe con motore 2.0 benzina + elettrico plug-in con 390 cv o il Range Sport nuovo plug in da 440 Cv. 

E allora mi chiedo (anche rimanendo in casa Stellantis); perchè per abbassare le emissioni non usate anche sulla futura Levante un plug in come la Grand Cherooke al posto di commercializzarla esclusivamente BEV? Il mercato non è pronto per le BEV in Italia. 

In quale lingua va scritto che a Stellantis non frega nulla dell'Italia? Se siamo un paese retrogrado e fermo da 20 anni non è colpa di Stellantis. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minutes ago, Alain said:

 

con le ricariche come ti sei trovato? 

 

perchè con tutti i cazzi della vita che piovono dal cielo mi ci manca solo perdere tempo per capire dove caricare e perdere tempo nei piazzali ad aspettare la ricarica, tenendo conto che da giugno a settembre ci sono i tedeschi e i nord europei in vacanza qua al nord (laghi ecc) e intasano le colonnine. 

 

piuttosto della nuova Levante BEV mi prendo una Jeep Grand Cherokee 4xe con motore 2.0 benzina + elettrico plug-in con 390 cv o il Range Sport nuovo plug in da 440 Cv. 

E allora mi chiedo (anche rimanendo in casa Stellantis); perchè per abbassare le emissioni non usate anche sulla futura Levante un plug in come la Grand Cherooke al posto di commercializzarla esclusivamente BEV? Il mercato non è pronto per le BEV in Italia. 

In Maserati hanno fatto questa scelta di eliminare l PHEV su tutta la gamma, cosa che invece almeno peri momento non avviene in Porsche, dove continuano e continueranno ad offrire le PHEV su Cayenne e Panamera. Stessa cosa andando più' in alto, Bentley, Lamborghini, Aston Martin avranno una fase con vetture PHEV, cosi come LR. 

Scelta coraggiosa ma che taglia una bella fetta di clientela...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, poliziottesco scrive:

In Maserati hanno fatto questa scelta di eliminare l PHEV su tutta la gamma, cosa che invece almeno peri momento non avviene in Porsche, dove continuano e continueranno ad offrire le PHEV su Cayenne e Panamera. Stessa cosa andando più' in alto, Bentley, Lamborghini, Aston Martin avranno una fase con vetture PHEV, cosi come LR. 

Scelta coraggiosa ma che taglia una bella fetta di clientela...


C’è da dire che Porsche offre il PHEV solo su Panamera e Cayenne, che hanno ancora qualche anno di vita (magari prolungata oltre i canonici 7 anni) e con una piattaforma che non permette un powertrain full electric.

Tutti i prodotti nuovi a venire, Macan e gamma 718 saranno unicamente EV.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:


io non sono pronto ad un veicolo completamente assente e privo di qualsiasi emozione alla guida

 

Vorrebbero le nostre automobili (e perchè no, anche chi le guida...) proprio così: prive di emozione, standard, uniformate, senza personalità.

 

No, non sono pronto nemmeno io, e penso che non lo sarò mai.

 

E sì, ci stanno decisamente vendendo fischi per fiaschi.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minutes ago, __P said:


C’è da dire che Porsche offre il PHEV solo su Panamera e Cayenne, che hanno ancora qualche anno di vita (magari prolungata oltre i canonici 7 anni) e con una piattaforma che non permette un powertrain full electric.

Tutti i prodotti nuovi a venire, Macan e gamma 718 saranno unicamente EV.

 

SI certo, per questo ho precisato Cayenne e Panamera, cosi come Bentayga, futura versione PHEV di Urus e futura Huracan...

guarda anche a Ferrari che ha sviluppato il PHEV, con Maserati che ha saltato appositamente...

 

O sono avanti a tutti e gli va benone o perdono quote di mercato. Non dico sia giusto o sbagliato, si tratta solo di una riflessione. 

 

In piu' di un marchio prestigioso sono curiosi di vedere come andrà con le BEV Maserati (MC20 e GT...)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

SI certo, per questo ho precisato Cayenne e Panamera, cosi come Bentayga, futura versione PHEV di Urus e futura Huracan...

guarda anche a Ferrari che ha sviluppato il PHEV, con Maserati che ha saltato appositamente...

 

O sono avanti a tutti e gli va benone o perdono quote di mercato. Non dico sia giusto o sbagliato, si tratta solo di una riflessione. 

 

In piu' di un marchio prestigioso sono curiosi di vedere come andrà con le BEV Maserati (MC20 e GT...)


Vabbé dai… i replacement di QP/Ghibli e Levante son datati trai due anni abbondanti ed i tre. Dubito che dopo il ‘26 vedremo per molto tempo ancora le attuali Panamera e Cayenne. E dubito anche che le eredi saranno multienergia.

Ferrari è stata costretta al PHEV (e con difficoltà) se voleva ridurre drasticamente le emissioni di gamma. Ma ad esempio SF90 non avrà una erede PHEV, mentre sulle motore anteriore vedremo una ibridazione più leggera.

Bentley, AM e Lambo non hanno attualmente nulla di pronto sul full EV.

 

Non è che Maserati sta anticipando i tempi. Anzi ne è in ritardo - parlo di riduzione delle emissioni di gamma - e di fatto arriverà sul mercato con le BEV assieme agli altri competitors di riferimento. Ecco forse si, sulle sportive ne anticipa un po’ i tempi…

Ma se noti, le tempistiche sono molto simili a quelle di Porsche.

 

Ovvio, è una scommessa! Vedremo tra qualche anno se han fatto bene o no a tagliare sul PHEV…

 

PS: IMHO il piano B c’è, e su Giulia e Stelvio c’hanno lavorato a Modena sul PHEV. E Large è multienergia… 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.