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Inviato
14 minuti fa, __P scrive:

Non ho capito perché Maserati debba avere un motore Ferrari e non un motore Maserati… 🤔

secondo me Meglio un v8 Ferrari del Nettuno, che è un propulsore con i fiocchi ma non è all'altezza dei powertrain del Cavallino

Inviato
3 minuti fa, machefredfa scrive:

secondo me Meglio un v8 Ferrari del Nettuno, che è un propulsore con i fiocchi ma non è all'altezza dei powertrain del Cavallino


Il V8 Ferrari sarà dismesso tra non molti anni.

Ferrari inoltre non ha più nulla a che fare con FCA e manco meno con Stellantis sia per volontà di Stellantis che per volontà di Ferrari.

In Stellantis tra Modena e Torino ci sono le capacità ed il know-how per progettare e sviluppare motori propri senza dover comprare da un fornitore esterno.

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Ma sulla base di quali parametri "non è all'altezza dei powertrain del cavallino"? il fatto che mancano 2 cilindri? 
210 cv/l. doppia iniezione, precamera di combustione, carter secco.. 

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato

Il motore è l'ultimo dei problemi. Manca una visione e un posizionamento adeguato.

In questi ultimi 3 anni si sono completamente sputtanati con modelli sfacciatamente costosi e molto scialbi.

È un marchio da ricostruire e sarà molto faticoso farlo.

 

Inviato
13 hours ago, pumadog said:

What has Imparato done to think that? Where has he lied?

As I remember he promised AR customization from famous carrozzerie, something like a special coachbuilder program. 
Or the story with Tonale, when he complained about handling and postponed the production for 1 year of the ready model.

Modificato da max_pershin

'92 155 1.8 TS 8v Super

Inviato
4 hours ago, pumadog said:

And? They are doing that, first coach builder cooperation is the 33 Stradale with Touring Superleggera.

 

It is not coachbuilding, it is a separate model. Coachbuilding should propose special bodies using standard chassis. Look at Nuvola as an example or Sportiva Evoluta. For coachbuilding should be created special chassis intended only for this purpose. 

'92 155 1.8 TS 8v Super

Inviato
Sometimes I wonder if I would want to work with individuals like Imparato, Tavares, or even Trump. Would I want them as colleagues, managers, or would I consider hiring them?
To be honest, they would not pass an interview if I were the hiring manager. I would raise concerns with HR about their behavior, particularly their tendency to lie consistently. These are individuals I find it difficult to trust, even based solely on their appearance.

They're all just following instructions.

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