Vai al contenuto

Futuro BMW: anche per lei la trazione anteriore

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Le mamme degli imbecilli sono sempre incinte, se poi li si lascia a mollo culturalmente nella sQuola di chi negli ultimi 40 anni ha propagandato unilateralmente e monopolisticamente il verbo ta come L'UNICO garanzia di sicurezza sulla strada, il risultato non può essere che quello: imbecille ed ignorante ;)

TA non è l'UNICA garanzia di sicurezza (auto TA che sono fortemente instabili ne esistono a frotte..), però è indubbio che se l'assetto è sano, la TA ti lascia margini di "asinosità" maggiore.

A scapito dell'efficenza in termini cronometrici.

Ma, per come sono io, su strada mi sento più tranquillo a privilegiare il primo aspetto....:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

occhio che mb mette la ti allo stesso prezzo di tp, evidentemente lo fa per aumentare le vendite. Ergo agli occhi degli acquirenti la ti non credo venga vista come un minus.

Che poi a chi sa guidare non faccia nè caldo nè freddo è un altrro discorso

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato (modificato)

quindi vedremo nei prox anni eserciti di A8 e A6 TI, mentre in tutti gli altri segmenti dal D all'E, bmw, mercedes, lexus, infiniti, acura, ford, lincoln, chevrolet, chrysler, honda, nissan, toyota, etc, etc, chiuderanno i loro stabilimenti per convertirsi alla produzione di database management tools a quel punto diventati decisamente più remunerativi per sopportare le pippe da forum 8-):pen::mrgreen:

ti riporto discorsi fatti al caffe' da una larga maggioranza.... anzi chiamiamola bulgara (e come dice anche tony non del tutto infondati per un auto da famiglia)

tutti invece considerano un plus (cioe' un qualcosa per cui sono diposti a pagare un extra ovvero un qualche cosa in piu' rispetto a quello che hanno ) la TI

.....altrimenti si accontentano della versione "base" senza preoccuparsi di dove installare le catene.... visto che ormai i contratti aziendali prevedono la dotazione di gomme "termiche":roll:

e in questo senso il premium lo e' a prescidere dal tipo di trasmissione.

EDIT: @cosimo ti riferisci allo spot mercedes che si vede in TV in queste sere ?

p.s. i dB mgmt tools son piu remunerativi per definizione :mrgreen:

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
La Serie 5 prima del restyling ha avuto parecchie pecche a livello di carrozzeria/accoppiamento paraurti.

Non ultimo le mostrine cromate alla base dei finestrini che tendevano a staccarsi (come certa roba nostrana) o non erano ben allineate... ;)

questa però gridava vendetta.. cassettino storto, plastiche vicino alla palpebra accoppiate male, zona sportellino superiore storta e guide dei sedili che sembravano quelle della panda....

spero fosse un esemplare particolarmente sfigato..

a proposito la cappelliera fa cagare:mrgreen: forse ho una foto di quella della x1 che ho fatto al salone...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
occhi che mb mette la ti allo stesso prezzo di tp, evidentemente lo fa per aumentare le vendite. Ergo agli occhi degli acquirenti la ti non credo venga vista come un minus.

Da quel che vedo io non è letta come un minus è un plus. Da un mese un amico ha scelto una c220cdi amg, e la voleva e presa a TI, fosse stata a TA probabilmente non avrebbe staccato la differenza di prezzo.52mila€ di auto

Un altro, dopo 2 inverni ha barattato la sua 320d berlina, con una sw xd

Inviato
TA non è l'UNICA garanzia di sicurezza (auto TA che sono fortemente instabili ne esistono a frotte..), però è indubbio che se l'assetto è sano, la TA ti lascia margini di "asinosità" maggiore.

A scapito dell'efficenza in termini cronometrici.

Ma, per come sono io, su strada mi sento più tranquillo a privilegiare il primo aspetto....:)

Quando parliamo di frigoriferi con le rotelle la ta dovrebbe essere (si dice) generalmente più intuitiva. Tra una ta appena appena ben fatta ed una tp malfatta è chiaro che è meglio la ta.

Ma è altrettanto chiaro che essendo la ta molto più semplice ed economica da costruire da quando è stata introdotta è cavalcata demagogicamente a tal proposito (enfatizzando, è davvero meglio andare dritti in curva o girarsi su se stessi?).

Quindi come si diceva che 1er era TP solo per sfruttare le economie di scala di 3er e perchè in casa non c'era nulla, è altrettanto vero che altri fanno tutto TA perchè costa loro meno, e ti raccontano quanto sia più facile da guidare.

Oggi come oggi, con i cazzabubboli elettronici le differenze sono imprecettibili (da qua anche il risultato del sondaggio, oltre al fatto che - conosco come è stato condotto - il target di cliente ed il riferimento di concorrenza fanno apparire l'auto TA) su auto di questo tipo in termini di sicurezza attiva percepita.

Il resto è dettato PURAMENTE dalla soglia psicologica di ciascuno di noi.

occhi che mb mette la ti allo stesso prezzo di tp, evidentemente lo fa per aumentare le vendite. Ergo agli occhi degli acquirenti la ti non credo venga vista come un minus.

Che poi a chi sa guidare non faccia nè caldo nè freddo è un altrro discorso

Attenzione, chi ha mai detto che la TI è un minus?

Tuttalpiù è un "di più" spesso inutile perchè genera inefficenza rispetto alle meccaniche da cui deriva.

Però una 330 TP la puoi prendere, e la "guidi" come si deve, altre concorrenti le devi prendere TI perchè altrimenti ti trovi con l'avantreno sbancato di potenza. E cara grazia che ti offrono la TI, perchè spesso manco te la danno.

Io 250cv su una TA ancora non li voglio.

In parole povere, una 116i/d è chiaro che ta/ti/tp non fa ne caldo ne freddo a nessuno (5%?) ed a quel punto è questione di gusto/stile/marchio/seghe se la si sceglie rispetto alle concorrenti dirette.

Ma una 130i o 135i (chiaramente più si sale come segmento + vale) la prendi così com'è, mentre le concorrenti le prendi o TA o TI. E personalmente l'unica valida in certi termini è S3, che è TI, anche se rimane come "sportività" un pelo (piccolo, sottile e corto :mrgreen:) sotto a bmw.

Quindi, se e quando avremo le bmw seg.C TA, probabilmente bmw allargherà ancora di più il suo bacino d'utenza potenziale, perdendo quei 4/5% di potenziali clienti del top di gamma del segmento, visto che probabilmente offrirà la TI sui modelli top, ma mantenendo inalterate le caratteristiche ed i valori del marchio, come d'altronde fa l'altra concorrente.

Intanto cominciano con una seg.B, che non mi pare esista TP in nessun angolo del globo terraqueo dai tempi della prinz e della trabant 8-)

E dopo l'esperienza Mini, e con l'approccio e la capacità di investimento conosciuta, penso che saranno sicuramente il punto di riferimento come piacere di guida, se quello sarà il loro obiettivo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Come tutti quelli con la serie 1 che ammettono "eh...però effettivamente quando piove devo andare tranquillo"?

se tieni un comportamento commisurato al manto e al clima non c'è problema di sorta, mai in nessun caso. Io giravo con la neve in pianura con le estive e vedevo la Panda con le catene. :lol::lol::lol: è solo questione di testa. Io non strizzo con niente, nemmeno sul bagnato. I controlli intervengono molto tempestivamente, in accelerazione persino sulle buche minime. Sfido chiunque sul bagnato a girarsi in accelerazione a basse velocità con i controlli inseriti. Se uno ha di questi patemi non si dovrebbe comprare una TP perché non fa per lui, non essendo in grado di gestirla.

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
Quando parliamo di frigoriferi con le rotelle la ta dovrebbe essere (si dice) generalmente più intuitiva.

Tutto calza, perchè (aspettate che mi metto l'elmetto), per me una 120d E' un frigorifero con le rotelle.

Un frigorifero da gran chef, ma pur sempre quello...ovvero, un mezzo che compro da usare più che sfoggiare ;)

(enfatizzando, è davvero meglio andare dritti in curva o girarsi su se stessi?).

.

Se parliamo di eccesso di potenza....beh....andando dritti hai ovviamente più ampi margini di manovra che tendendo a girarti, perchè bene o male hai tutto sotto controllo.

Se vai dritto per eccesso di deriva, sporchi le mutande con qualsiasi trazione :mrgreen:

Riassumendo, per come sono io, la C BMW TA mi va benissimo, anzi....me la rende più appetibile rispetto alla serie 1 attuale :)

(mò rimetto l'elmetto)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Riassumendo, per come sono io, la C BMW TA mi va benissimo, anzi....me la rende più appetibile rispetto alla serie 1 attuale :)

(mò rimetto l'elmetto)

Se dovessero farmi una serie 1 TA vado dritto di Jiulietta. (mi metto l'elmetto anch'io). :lol:

BMW M135i xDrive 306 cv