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Featured Replies

Inviato

volevo condividere con gli utenti del forum la mia esperienza terribile con questa marca:

nokia 5800music xpress comprato a luglio è attualmente al suo terzo ricovero in assistenza (4 mesi su 8 di vita). E' stato da sempre inutilizzabile, con continui riavvii automatici e crash di sistema. Vi invito a boicottare anche Saturn, il rivenditore dove l'ho acquistato per 315 euro e che naturalmente non ne vuole sapere (come la nokia) di sostituirmelo.

  • Risposte 34
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I più attivi nella discussione

Inviato

ho letto la prima riga e non sono voluto andare oltre perchè secondo me, come in tutti prodotti commerciali, ti sei beccato semplicemente l'esemplare sfigato

Inviato

Lungi da me dal difendere Saturn... ma il negoziante deve intervenire solamente nei primi 8 giorni dall'acquisto (correggetemi se sbaglio).

Dopodiché la responsabilità per la garanzia riguarda solo ed esclusivamente il produttore, Nokia in questo caso.

Anche da questo punto di vista... la sostituzione con uno nuovo solitamente avviene solo se il danno non è riparabile (o comunque a loro conviene sostituirtelo con un rigenerato piuttosto che aggiustarlo).

Nel caso specifico... direi che più che altro la tua si tratta di grande grandissima sfiga.

Del 5800, che a dir la verità mi pare tu abbia pagato decisamente troppo, si può discutere a lungo, ma direi che a qualità Nokia è senza dubbio nella parte alta della classifica.

Mia sorella, 2 cugini, e 2 amici hanno il 5800 e sono pienamente soddisfatti del loro telefono.

Pensa che stavo valutando l'idea di regalarlo a mio padre: impossibile trovare allo stesso prezzo uno smartphone toucscreen con agps, wifi.... e ora anche con cartografia gratuita e aggiornabile gratuitamente.

Prova a fare l'ultimo aggiornamento software (scaricabile da nokia.it).

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato

era il primo giorno di commercializzazione. Ci sta che capiti l'esemplare sfigato, quello che non tollero è che DOPO 3 RICOVERI IN ASSISTENZA PER GLI STESSI IDENTICI PROBLEMI si rifiutino di sostituirmelo.

Sulla Saturn non vi ho detto tutto, il telefonino che ho acquistato era (l'ho scoperto solo in seguito) imported from uk, e questo ha fatto stranire moooolto la nokia. Ma io che c'entro? l'ho preso dalla grande distribuzione, mica su internet per risparmiare due lire!

Prima che critichiate il mio acquisto incauto, metto le mani avanti dicendovi che è un regalo ricevuto.

Inviato

questo è il mio telefonino (il video l'ho postato io)

dopo il secondo ricovero. I problemi sono sempre quelli e rendono il telefono inutilizzabile. Anche se fosse uscito il firmware nuovo per questa versione imported (e venduta da saturn violando gli accordi commerciali con Nokia) non riuscirei cmq a installarlo.

Ad ogni modo il mercato è unico, l'acquisto è stato fatto legalmente e non capisoc perchè la nokia si impunti così tanto sul fatto che è "Imported". Poi non capisco in che modo la sua provenienza inglese dovrebbe giustificarne il malfunzionamento.

Ripeto che il problema è la mancata sostituzione ed il 4 mesi senza telefono di sostituzione da luglio, mese in cui è stato acquistato.

Inviato

Possono rifiutare di sostituirtelo finché il problema non è irreparabile.

Finchè ritengono di poterlo riparare in garanzia... non faranno niente di diverso.

Sia ben chiaro, no sto giustificando Nokia. Dico solamente che la prassi è questa....

Io ovviamente non so cosa dirti: potresti rivolgerti al Saturn e chiedere spiegazioni sul come si possibile aver acquistato un UK in un negozio italiano.

Quantomeno una spiegazione te la devono dare.

Io al massimo posso dirti ancora di provare ad aggiornare il software. Il fatto che sia UK cambia poco.

Anche perché il Software Update della Nokia (se non ricordo male) è universale per qualsiasi Paese... e anche i firmware.

A gennaio so che è uscito un Firmware nuovo di pacca che non solo ha introdotto lo scrolling cinetico nei menù, ma ha migliorato notevolmente la reattività del telefono... tant'è che la differenza di velocità si vede ad occhio senza difficoltà.

Comunque continua a rompere i coglioni sia a Saturn sia a Nokia.

Hai la garanzia... comunque sia devono sistemartelo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato

io ho il 5800 e sono pienamente soddisfatto l'unico problema è che non si interfaccia col Blue and me e che a volte il touch non risponde prontamente ai comandi.

Ma il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Poi esiste la sfiga...

image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Inviato

sinceramente ho perso le speranze. Ora non ho il telefonino sotto mano, è per il quarto mese a napoli al laboratorio nazionale nokia. Dopo il secondo ricovero loro sostengono di averlo aggiornato, cosa che io non sarei in grado di fare semplicemente perchè l'apparecchio si riavvia ogni 30-45 secondi da solo impedendo qualsiasi operazione. C'è poco da rompere le palle, rimarrà da loro fino alla fine della garanzia, dopo di chè verrà buttato. :(

l'unica cosa che posso dire è... MAI PIU' NOKIA, MAI PIU' GRANDE DISTRIBUZIONE. Mi compro un bell'iphone all'apple store. Pago uno sproposito ma almeno vengo trattato per quello che spendo.

Inviato

Poi esiste la sfiga...

esiste la TRUFFA caso mai :?

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