Vai al contenuto
  • 0

Nuova giulietta diesel o benzina


walterugo

Domanda

salve a tutti volevo avere da voi un consiglio:

allora io devo prendere la nuova giulietta però non so che motorizzazione prendere.Non so se prendere la 170cv diesel o benzina.va bene divertirsi ma voglio stare attento anche ai consumi visti i prezzi di benzina e i differenti consumi. secondo voi cosa conviene fare??quanto consumo con un benzina di questa potenza?ci si può divertire anche con un diesel come quello??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Vero. Mi si devono essere incrociati gli occhi e ho letto la Progression 1.4 MA.

Allora, con lo stesso conto di prima, fanno un po' più di 120mila km.

Per 170cv benza o diesel sono 80.000 km non 120.000 km...tenendo presente la differenza di prezzo tra benza e gasolio e 11 km-l col benza e 15 km-l col diesel....poi se sono 12-16 o 10-14 la differenza è più o meno sempre quella:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per 170cv benza o diesel sono 80.000 km non 120.000 km...tenendo presente la differenza di prezzo tra benza e gasolio e 11 km-l col benza e 15 km-l col diesel....poi se sono 12-16 o 10-14 la differenza è più o meno sempre quella:):)

Come hai stimato i consumi? Io ho preso i dichiarati e l'ho aumentati del 30%: ho considerato circa 13-16 al prezzo medio italiano di sabato (1,40 €/l e 1,23 €/l).

Tu dici che il dichiarato del benzina è più sottostimato del diesel?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come hai stimato i consumi? Io ho preso i dichiarati e l'ho aumentati del 30%: ho considerato circa 13-16 al prezzo medio italiano di sabato (1,40 €/l e 1,23 €/l).

Nel ciclo più veritiero ossia quello urbano (o non so come si chiama ora) c'è una differenza di 4 km-l a favore della diesel, il costo del carburante l'avevo calcolato quando mi interessava la macchina ed era 1,30 benza e 1,13 diesel.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nel ciclo più veritiero ossia quello urbano (o non so come si chiama ora) c'è una differenza di 4 km-l a favore della diesel, il costo del carburante l'avevo calcolato quando mi interessava la macchina ed era 1,30 benza e 1,13 diesel.

Ok. :agree:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma secondo voi ci si diverte allo stesso modo con diesel e benzina??

No. Decisamente. Sono 2 tipi di «divertimento» diversi.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un grosso aspirato ti diverti tirando le marce, ma consuma un botto

Un turbo-diesel ha tanta coppia da 2000 a 3000 giri e puoi muore

Un turbo-benzina hai un ottima coppia costante da 1800 a oltre 5000 giri e consuma decisamente meno di un aspirato

Dipende dal tuo stile di guida e appunto dal tipo di guida che ti diverte di più.

Io avevo provato il T-jet da 120 cv e ne sono rimasto folgorato, molto più divertente di un multi-jet di pari potenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un grosso aspirato ti diverti tirando le marce, ma consuma un botto

Un turbo-diesel ha tanta coppia da 2000 a 3000 giri e puoi muore

Tranne rare eccezioni. :mrgreen:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.