Vai al contenuto

Fiat Group - Piano Industriale 2010-2014 [RIASSUNTO a Pag.1]


Messaggi Raccomandati:

Positivo dal punto di vista - Alfista:

- pillar nr. 4: develop Alfa to Premium full liner brand

- 6 nuove Alfas, gamme di 8 modelli

Positivo dal punto di vista - Lancista:

- Gamma completa (sono sicuro che saranno tutte Bellissime e non ho un problema se saranno solo per donne (sono loro che decidono, anche sulla macchine)

Positivo dal punto di vista - Azionista:

- 6 millioni di macchine

- margini e profitti considerevoli

- nel 2014 il gruppo non sarà piu un slow follower ma il nr. 4 o 5 nel mondo

- Capex + capitalized R&D di 26 miliardi

- IPO + capitale fresco

Positivo dal punto di vista italiana:

- 1.650.000 macchine prodotte in ITALIA!!!

:idol::idol::idol::clap:clap:clap:thx:

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 391
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Positivo dal punto di vista - Alfista:

- pillar nr. 4: develop Alfa to Premium full liner brand

- 6 nuove Alfas, gamme di 8 modelli

Positivo dal punto di vista - Lancista:

- Gamma completa (sono sicuro che saranno tutte Bellissime e non ho un problema se saranno solo per donne (sono loro che decidono, anche sulla macchine)

Positivo dal punto di vista - Azionista:

- 6 millioni di macchine

- margini e profitti considerevoli

- nel 2014 il gruppo non sarà piu un slow follower ma il nr. 4 o 5 nel mondo

- Capex + capitalized R&D di 26 miliardi

- IPO + capitale fresco

Positivo dal punto di vista italiana:

- 1.650.000 macchine prodotte in ITALIA!!!

:idol::idol::idol::clap:clap:clap:thx:

Ed il Chievo si giocherà la Champions League in finale con l'Admira Wacker 8-)
io non riesco a capire perchè, quando si parli di Alfa, o è tutto nero o tutto bianco........
Inevitabile, è il Marchio più controverso del mercato da sempre, ed anche quello peggio gestito da almeno 30 anni, per varie ragioni.

In questo caso chi vede bianco è perchè contestualizza rispetto al fango attuale e le voci di dismissione totale.

Chi vede nero è perchè sa che quella odierna è situazione frutto di decisioni strategiche e tattiche che hanno ispirato anche il PP appena presentato, e che storicamente i PP vengono DA FIAT rispettati al 40% quando va bene.

Anche senza voler considerare che chi scrive conosce al 100% cosa c'è in pancia realmente a livello progettuale e può confermare o meno le slide :roll:8-):§

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo non ho il tempo di leggere tutte ste slide, ho visto solo il product plan dell'alfa e mi viene da piangere non tanto per il numero di modelli, ma per i tempi

si confermano le indiscrezioni che a torino stanno aspettando i risultati di vendita del primo semestre di giulietta per decidere veramente cosa fare e su cosa investire

che dire? dei veri imprenditori :(((

Condivido in pieno, lo puoi leggere anche in quello che ho scritto sul gruppo

hanno aspettato per cosa? Già Giulietta raggiunge a fatica Golf VI e serie 1 attuali (tra un paio d'anni con le nuove ci sarà il salto in avanti)...figuriamoci con Giulia su D-Evo nel 2012 (ma, come detto da Acs, non ci sono neanche i disegni... figuriamoci se rispettano le scadenze!!)

in merito allo spin-off, come detto non ho letto come sarà strutturato, ma sicuramente non significa cessione in toto (anche xchè oggi chi se lo piglia sto carrozzone?), quindi gli ovini secondo me non potranno semplicemente lavarsene le mani e non pensarci più

poi bisogna vedere dove finiranno i proventi della quotazione:

- in società? ottimo, così si finanziano i nuovi investimenti :clap:agree:

- agli azionisti? così si finanziano i nuovi investimenti degli ovini sabaudi :(r:disag:

aspettiamo e vediamo

Propendo per la seconda...questi non capiscono che investendo qualcosa si portano a casa il 10% di gruppo gigantesco!

comunque in generale mi sembra stia finalmente uscendo il vero problema della gestione canadese: non ci sono prodotti, se tutto andrà bene, bisognerà aspettare almeno fino al 2012

è come iniziare una gara quando tutti gli altri stanno già correndo

una fredda analisi dei pro e contro consiglierebbe di non iniziare nemmeno a correre, tanto non ci sono possibilità nemmeno di arrivare piazzati

chissà che risate si stanno facendo gli altri costruttori :oops:

Amara verità....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed il Chievo si giocherà la Champions League in finale con l'Admira Wacker 8-)

Inevitabile, è il Marchio più controverso del mercato da sempre, ed anche quello peggio gestito da almeno 30 anni, per varie ragioni.

In questo caso chi vede bianco è perchè contestualizza rispetto al fango attuale e le voci di dismissione totale.

Chi vede nero è perchè sa che quella odierna è situazione frutto di decisioni strategiche e tattiche che hanno ispirato anche il PP appena presentato, e che storicamente i PP vengono DA FIAT rispettati al 40% quando va bene.

Anche senza voler considerare che chi scrive conosce al 100% cosa c'è in pancia realmente a livello progettuale e può confermare o meno le slide :roll:8-):§

chi vivrà vedrà:D:mrgreen:

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

io non riesco a capire perchè, quando si parli di Alfa, o è tutto nero o tutto bianco........

Tu dici? Io in questo momento vedo tutto MARRONE...

...e guardo il mondo da un Doblò/Mi annoio un pò...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non vedo proprio sinceramente.

Ma le immagini di Fiat, Alfa e Lancia in prima pagina non le mostra solo a me?

EDIT: Visto su QR

Mi sembra un plan ben oltre le aspettative a livello di gamma. Ora che ho anch'io il quadro cercherò di capire su cosa vertono le critiche.

Sinceramente, fatta eccezione per la mancanza di una coupé Alfa e forse di una cabrio Lancia, io non potevo sperare di meglio.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

...e che storicamente i PP vengono DA FIAT rispettati al 40% quando va bene.

Anche senza voler considerare che chi scrive conosce al 100% cosa c'è in pancia realmente a livello progettuale e può confermare o meno le slide :roll:8-):§

"vadomatto, per i piani ben riusciti"

ATEAM%20Hannibal.jpg

Come?

Ah... già, era un telefilm. :mrgreen:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ho trovato una chiave di lettura, i modelli "bianchi" saranno fatti in italia, i modelli "blu" nei paesi Nafta, cosa emerge?

Che in italia faranno le segmento D !!!!! Sia LAncia che Alfa! E dove le fanno??? Tiriamo i dadi.......eeeeee.... a MIRAFIORI!

E paradossalmente in USA faranno le C Lancia, tutti i SUV in USA (quindi diubito che il C Alfa sia una giulietta allroad senno la farebbero di qua) .

Beh perlomeno diamo un po di lavoro a mirafiori!

non dovrebbero farle nella ex-Bertone?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.